Author |
Topic |
razzorazza
Manico
873 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 01:09:42
|
questo sito sembra interessante ma mi kiedo come ha fatto questo a montare sull aprilia 250 il motore di un gamma 500???e ke lavoro...
http://www.rgv-500.com/other_rgv500s.html
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 08:26:56
|
Bel link. grasssssssssie, ciao. |
|
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 08:49:39
|
La RS250 con il Gamma500 sotto pare sia un "must". Ne ricordo una in un calendario di "Superbike Italia" che non poteva passare inosservata per due motivi... |
|
Edited by - Rick on 04 May 2006 16:50:31 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 16:47:07
|
Razzo, sul telaio rs250 ci ho visto pure montato il motore dell'rd500, in due varianti diverse....
e che lavoro, pure quello !!!
Alex |
|
|
|
Nicopilot
Manico
Italy
980 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 01:40:32
|
Si,ma (a parte l'indiscussa bellezza delle realizzazioni)a me viene da fare una domanda: "MA POI STA ROBA, MESSA IN UN CIRCUITO, FUNZIONA???". O sono solo mezzi da bar, o da salotto, o per spostarsi da A a B nel modo più "monoruota" possibile? Questo solo perchè di cose ferme ne ho viste tante ma di moto girare forte in pista, a parte quella di Jet, mai nessuna...Scusate, ma sono ancora uno di quelli che oltre ad avere una moto bella e ben fatta, alla fine pensa che debba, sopra ogni cosa, soprattutto funzionare,ed anche bene. Saluti |
|
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 08:32:28
|
Ciao Nico, hehehe la diatriba e' sempre la stessa e ti rispondo sempre nello stesso modo.....
Per quanto ne so (confermato da piu' di una persona) Maurizione mi e' testimone l'rd 500 trapiantata in ciclistica aprilia 250, col suo padrone-costruttore sopra a Varano de Melegari (PR) fa sfracelli, nel senso che dicono che gira molto molto forte.......
Per quanto riguarda me, nel momento in cui le caratteristiche della moto superano le mie capacita' di guida, e/o prcepisco un miglioramento rispetto alla base di partenza sono gia' piu' che soddisfatto a livello personale..... inoltre il tempo sul giro non e' forse l'unico parametro da tenere in considerazione quando si affrontano imprese (pure un po' folli se vuoi) come quelle di mettere in cantiere una special da questi miei test di basso livello ad una moto da salotto forse un poco di differenza c'e', almeno cosi' la penso io
Aggiungo una riflessione, se le mie esigenze e capacita' fossero mirate al tempo sul giro, non avrei esitato un attimo (gia' da tempo credo) a procurarmi una 250 gp, un 500 magari ma e' gia' una cosa piu' "impossibile", credo che possa essere una vera macchina da guerra perfetta e relativamente economica per sfogarsi e mettere alla prova le proprie capacita' di guida, certamente meno complicata di mettersi ad inventare modifiche, telai e trasformazioni.....
un saluto
Alex
|
|
Edited by - Ax-racing on 05 May 2006 11:03:36 |
|
|
Boris
Quasi manico
Switzerland
327 Posts |
Posted - 11 May 2006 : 23:33:57
|
meditate gente, meditate
|
perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)
1058 Posts |
Posted - 11 May 2006 : 23:43:15
|
quote: Boris Posted - 11 May 2006 : 23:33:57 -------------------------------------------------------------------------------- meditate gente, meditate
minkia che mostro,dove l'hai trovata sta foto? |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 08:09:41
|
Bella si ma secondo me si brucia le coscie.......... |
|
|
|
maurix
Quasi manico
213 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 11:02:55
|
quote: Originally posted by Boris
meditate gente, meditate
SONO SULLA STESSA ONDA DI NICOYZF QUESTA PUO' ESSERE PROPRIO UN GRAN BEL SOPRAMOBILE O ARREDAMENTO DA SALONE MA A FUNZIONARE.....????? CON TUTTI I SOLDI CHE AVRA' SPESO (come si dice dalle mie parti) ERA MEGLIO CHE SE MAGNIAVA TANTE PIZZE |
Edited by - maurix on 12 May 2006 11:05:02 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 11:40:56
|
Caro Nico ,il tuo post che reputo molto corretto , mi crea qualche ansia.....
Ho finito la mia special , provata su strada ( e sembra efficace) ma della ppista ancora non ho il responso... Si aggiunge poi un secondo problema , il fatto che io in pista non abbia poi tutto quel manico e quindi potrebbe essere che secondo me va ma poi agli occhi di un esperto non sia bilanciata o altro.
IL mio limite nel realiizare una special e che posso farla con passione , col cuore a volte , ma come dici giustamente te il rischio è quello che rimanga un pezzo da Bar e non da pista...
Ai posteri l' ardua sentenza.....speriamo che vada...bene otrechè forte....in chiusura sarò felice di metterla a disposizione di che ha più manico di me e sarà in grado di darmi delle valutazioni compiute. |
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 12:05:38
|
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Se poi il cronometro dice picche, rimane ciò che è stato realizzato con passione. Nulla vieta poi di migliorare il mezzo con piccole o grandi modifiche. Esempi di moto stupende fatte per fare mondiali e poi risultate un aborto c'è ne sono tante, con gruppi di ingegneri al loro progetto. Mi inchino a tutti voi. |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 13:39:33
|
Questa foto gira già da tanto, la moto non lo so se gira, però non ho altre info.
|
|
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 14:21:47
|
Ma se il telaio è RD500, presumo il motore altrettanto, perchè Cagiva |
|
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 14:28:42
|
Telaio Rd500 ??
ne siete proprio sicuri ? ci sono altre informazioni su questa special
prima di dare il mio giudizio soggettivo (di parte) vorrei almeno capire con che componenti e' stata messa insieme, chi ha maggiori info a riguardo ?
........un dubbio atroce mi assale,la carena sembra quella del cinquantino cagiva, le forcelle invece mi paiono di ben piu' generosa provenienza.....
Alex |
|
Edited by - Ax-racing on 12 May 2006 14:33:03 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)
Italy
2084 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 14:42:51
|
quote: Originally posted by maurord
Caro Nico ,il tuo post che reputo molto corretto , mi crea qualche ansia.....
Ho finito la mia special , provata su strada ( e sembra efficace) ma della ppista ancora non ho il responso... Si aggiunge poi un secondo problema , il fatto che io in pista non abbia poi tutto quel manico e quindi potrebbe essere che secondo me va ma poi agli occhi di un esperto non sia bilanciata o altro.
IL mio limite nel realiizare una special e che posso farla con passione , col cuore a volte , ma come dici giustamente te il rischio è quello che rimanga un pezzo da Bar e non da pista...
Ai posteri l' ardua sentenza.....speriamo che vada...bene otrechè forte....in chiusura sarò felice di metterla a disposizione di che ha più manico di me e sarà in grado di darmi delle valutazioni compiute.
Mauro, son sicuro che hai fatto un ottimo lavoro, se non altro per il grandissimi impegno e lavoro che hai fatto con grande sacrificio e umiltà. Questa cosa era da tanto che la volevo dire, perchè ancora una volta il nostro Forum-club si distingue da tanti altri. Sì lo so, sembrano masturbazioni cerebrali, queste, ma per me non lo sono affatto. Perchè andando di sito in sito, come credo molti altri, si vedono sempre esempi di persone che fanno di tutto presumendo di saper fare di tutto e di aver fatto un qualcosa di... "teribbbbile", cioè di eccezionale. Poi, in realtà, rimane tutta una leggenda metropolitana apparsa su internet, perchè nessuno sa niente di sviluppi/veridicità/altro. E su questo internet da molti più appigli ai tipi da bar di una volta, quando almeno potevano esser smascherati con la propria "creatura" perchè... prima o poi davanti al bar ce devi veni' Bene questo è quello che accade da altre parti, ma non qui. Dove chi realizza special o semi-special lo fa soprattutto per passione, amore e puro divertimento su strada o pista con la propria creatura. E soprattutto dove chi fa queste "creature", non tiene nascosti quei chissa' quali segreti che altrove nessuno svela manco fossero davvero un reparto corse di chissa' quale team... E, ancora soprattutto, dove nessuno fa proclami strombazzando ai quattro venti mille fesserie, ancora prima di vedere se "queste fesserie" stiano almeno assemblate, dopo il taglia e cuci. E però, riguardo a qust'ultima affermazione, un appunto lo devo proprio fare: qui non ho mai visto nessuno fare un taglia e cuci , ma realizzazioni derivate quasi sempre da progetti più o meno complessi. Bella cosa E buon lavoro agli... "specialisti" all'opera |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
|
|
|
Topic |
|