| Author |
Topic  |
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 02 May 2006 : 23:40:50
|
|
poco tempo fà ho incontrato un ragazzo a cui ho venduto una pompa nissin. Parlando mi ha detto di essere un meccanico di moto e di lavorare per una officina in roma. Tra le altre cose fà gare di supermotard e prepara motori. Mi ha detto di avere una discreta conoscenza del 2 tempi, avendo preparato vari gamma, per gare semi professionali. A chi dovesse essere utile è dispnibile per preparazioni e messe a punto, mi ha dato la sua disponibilità a postare la sua mail, che è stefanoart@inwind.it. Lavora privatamente, quindi i prezzi non sono da officina. Mi è sembrato uno in gamba poi fate voi,ma vista la scarsità di gente che ha voglia di mettere mani ai 2 T, potrebbe comunque essere utile a qualcuno.
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 08:45:27
|
Ciao Marco , non ti ha mica detto il tizio in che zona di Roma lavora? |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 09:00:51
|
Ciao MarcoRD... non per essere polemico ma Roma (ed ho quasi dieci anni di esperienza tra i vari meccanici di questa città) è PIENA di persone che a sentire loro hanno preparato Gamma500, RD350, RD500 per gare professionali, semiprofessionali, amatoriali, e chi più ne ha più ne metta... Sembra poi che tutti.. ma proprio tutti, abbiano gareggiato e vinto almeno un trofeo RD350 disputato nei primi anni '90... Okkio... perchè di meccanici che sanno mettere DAVVERO le mani su di un 2T ce ne sono davvero pochi qui a Roma.. e si contano sulla punta delle dita delle "mano"   . Se volete un indirizzo sicuro, chiedete e vi sarà dato (senza farci la cresta sopra )...
Con questo non voglio assolutamente infangare nessuno, solo... okki ben aperti 
P.S. In genere, tranne casi davvero particolari (che conosco), per capirci di 2T i meccanici devono essere belli attempati... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 14:38:34
|
quote:
P.S. In genere, tranne casi davvero particolari (che conosco), per capirci di 2T i meccanici devono essere belli attempati...
.......grazie Enrico, non dovevi..... ....... |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 15:14:59
|
quote: meccanici devono essere belli attempati...
Allora vediamo, attempati !!, attempati!!, se non sbaglio le moto, più anni passano, più sono rare e più valgono, = moto d'epoca; I meccanici, più anni passano, più sono rari, valgono di meno, = meccanico invecchiato.    Bah! son propio queste le cose che non capisco. |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 20:52:26
|
quote: Originally posted by Gatto
più sono rari, valgono di meno, = meccanico invecchiato.    Bah! son propio queste le cose che non capisco.
Infatti.. neanche io.. spiegamela per favore... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 01:45:03
|
| Enrico sono convinto che tu abbia ragione, ma non avendo avuto nessuna possibilità di valutare nel concreto quanto mi ha detto, non voglio dare certezze a nessuno. Ho solo dato una mial poi nel caso a qualcuno servisse può sentire. Se poi hai degli indirizzi certi e collaudati tirali fuori, ma che li tieni per natale? |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 01:46:11
|
X Fabio fabio non sò in che zona lavora. Chiedi ad enrico per vereindirizzi certi    |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 08:11:39
|
quote: Originally posted by marcoRD
Enrico sono convinto che tu abbia ragione, ma non avendo avuto nessuna possibilità di valutare nel concreto quanto mi ha detto, non voglio dare certezze a nessuno. Ho solo dato una mial poi nel caso a qualcuno servisse può sentire.
A maggior ragione... se non sai come lavora, perchè metti il suo indirizzo sul sito del club ????
Se poi hai degli indirizzi certi e collaudati tirali fuori, ma che li tieni per natale?
Gli indirizzi li tengo per me perchè non voglio fare pubblicità a nessuno, anche perchè allora dovrei farla prima per me e poi casomai agli altri... Comunque se vi serve un meccanico accertato che sia in gamba, a Roma, fatemi uno squillo e vi dico tutto. |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 11:58:20
|
quote: Originally posted by Campana
attempati...quote: Originally posted by Gatto
più sono rari, valgono di meno, = meccanico invecchiato.    Bah! son propio queste le cose che non capisco.
Infatti.. neanche io.. spiegamela per favore...
Forse ... cioè sicuramente non sono riuscito ad esprimermi come volevo. Al dilà della battuta, ho fatto uno strano paragone, ma vero, perchè non si da il vero valore e rispetto alle rare persone esperte.
Riprovo a dirlo con parole mie, è giustissimo quello che dici sui meccanici attempati, solo che non tutti lo riescono a capire.
Praticamente si dovrebbe dare lo stesso valore di una moto d'epoca, ad un meccanico attempato, solo che le moto se ne trovano tante, i maccanici attempati no.
Spero di essere riuscito a spiegarmi. P.s. Sicuramente si capisce, non sono mai stato molto bravo a scrivere.
Un saluto! |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 12:14:44
|
| senti errico leggiti prima bene il mio post, perchè mi sembra che tu stia esagerando. comunque non preoccuparti eviterò di fare qualunque segnalazione in futuro, visto che è nato un problema dal niente. Anzi faccio di meglio ti saluto e grazie dei consigli fino ad ora, buon proseguimento a tutti e Buona giornata... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 13:44:19
|
senti errico leggiti prima bene il mio post, perchè mi sembra che tu stia esagerando. comunque non preoccuparti eviterò di fare qualunque segnalazione in futuro, visto che è nato un problema dal niente. Anzi faccio di meglio ti saluto e grazie dei consigli fino ad ora, buon proseguimento a tutti e Buona giornata...
Allora.. adesso ti spiego: Tu stai scrivendo di un meccanico che non conosci, che ha preparato moto 2 tempi per gare semiprofessionali (e poi mi spieghi che vuol dire "gare semiprofessionali"!!!), che prepara moto supermotard (il 99,99% delle moto super motard son dei 4T), che ha una discreta conoscenza del 2T (forse avrà aperto un ciao da ragazzino... che ne so io!??!?!) e per giunta parli di tutto questo su di un sito ufficiale Yamaha relativo ai motori 2T. Ora uno che è alle prime armi e non conosce niente di tecnica e nessuno sul forum, vede il tuo post.. e cosa pensa? Te lo dico io... pensa che quello è sicuramente un ottimo meccanico per motori 2T. Poi magari, e sottolineo magari, va li e come si dice a Roma prende l'inc....a. Chiaro il concetto? Sinceramente l'Italia è piena di apprendisti stregoni.. specie nel campo delle moto. Quindi facciamo attenzione a tutto quello che ci circonda. Con ciò non voglio assolutamente darti addosso caro marcoRD, però se diamo una fonte, almeno accertiamoci in maniera seria, e non all'italiana, delle notizie che diamo su questo forum... Un saluto e grazie.  |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 21:45:50
|
| ok ricevuto il messaggio. |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 21:46:53
|
| per favore cancellate queso post così la storia è chiusa. |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 10:26:59
|
Marco, non credo che questo topic debba essere cancellato: questo tipo di discussioni hanno un'origine di assoluta buonafede da parte di tutti. La tua intenzione era quella di voler condividere un'informazione con tutti gli altri ( lo spirito che anima il club è proprio questo...), quella del presidente è quella di prevenire per proteggere il club da possibili problemi. Credimi, in tanti anni "all'interno" di YAMAHA ne ho viste tante e tali che potrei scriverci un libro... a certa gente non gli darei in mano neanche una Graziella. Detto questo, ciò non toglie che la persona che hai citato non sia uno valido...non lo conosciamo e quindi non possiamo dirlo.
Saluti  p.s. Ricordiamoci tutti che discutere senza guardarci negli occhi e senza ascoltare il tono della voce è sempre difficile e può sempre dare adito a incomprensioni. Gli "emoticons" servono proprio per cercare di esprimere il proprio stato d'animo. Ci sono...Usiamoli !  |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 10:36:55
|
Sono contento che il chiarimento sia andato a buon fine... Un bacio a tutti       |
 |
|
Topic  |
|
|
|