Author |
Topic  |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 10:21:17
|
Secondo voi e'possibile dare una riverniciata al telaio senza smontare il motore ? so gia'che non verrebbe granche', ma un carrozziere una volta mi disse che in teoria ( e se uno non si aspettava un gran risultato) era possibile, facendolo diventare pero scuro mentre il mio e'rosso, quindi sverniciandolo e passandogli una vernice satinata ( che non ho pero ben capito quale fosse ) . Che ne pensate ? Il mio problema e'che se la smonto completamente per verniciare il telaio come si deve lo so che poi va a finire che la rimonto tra un paio d'anni ( cosa che per altro mi e'gia successa ) ... minimo! grazie
PS:potendo vorrei farmelo da solo
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 10:36:39
|
Lo hai detto tu stesso e il carrozziere, se non pretendi troppo dal risultato finale lo puoi fare.  |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 10:49:18
|
Partendo dal presupposto che per fare un lavoro almeno decente devi smontare tutto quanto è attaccato al telaio dall' impianto elettrico agli scarichi all' air box etc etc....alla fine per togliere il motore ti ci vuole mezz'ora in più... quindi direi che tanto vale toglierlo almeno viene un pò più decente... |

|
 |
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 10:57:22
|
Scusami molto ma sinceramente in Italia il provvisorio è definitivo... per cui le cose fatte male rimangono (e senza smontare il motore le cose vengono fatte male e basta!!!   ). Ti consigio moooolto caldamente di portare il telaio a nudo, sabbiare e poi riverniciare... Con l'occasione vedi anche se la tua moto ha necessità di cure varie sugli altri componenti. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 14:45:46
|
Ok non vi sto ad ammazzare di chiacchiere  discorso lungo, cmq grazie per per le indicazioni , almeno mi sono fatto un idea  lasciamo tutto cosi com'e' per ora 
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 14:57:48
|
Ma devi verniciarlo perchè è saltata la vernice, si è opacizzata o cosa? |
   |
 |
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 15:54:35
|
Visto che siamo in tema qualcuno ha un idea di quanto costi sabbiare un telaio?
|
Exmanico |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 16:00:48
|
IO l' ho fatto a casa con spesa praticamente uguale a zero.... anzi no ho comprato una pistolina per sabbiare spendendo ben 17 euro... |

|
 |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 16:15:48
|
per Rick e'saltata la vernice, praticamente e'un po rosso ed un po nero, ecco perche pensavo che velocemente avrei potuto ritoccarlo senza smontare tutto.
per maurord, mi dici come hai fatto ? qualcuno mi ha detto che si puo' ricreare una specie di camera per la sabbiatura in una scatola di cartone e poi con una bomboletta provvedere alla eventuale riverniciatura, spiega un po pls. hai usato il compressore per sabbiare?
|
|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 16:23:59
|
Dunque per sabbiarlo ho fatto così. MI sono messo sotto una tettoia che ho a casa , con dei naylon pesanti ho coperto per terra e ho circondato un perimetro di circa 4 mq. 2*2 Col compressore poi , usando la pistola e pescando direttamente da un fustino di sabbia ho fatto il tutto. Precauzioni usare una tuta pesante perchè la sabbia che rimbalza fa male...quindi protezione per occhi mani e tutto il resto... Titando su il naylon da perterra alla fine recuperi anche la sabbia ....
|

|
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 16:25:01
|
quote: Originally posted by lale20
per Rick e'saltata la vernice, praticamente e'un po rosso ed un po nero, ecco perche pensavo che velocemente avrei potuto ritoccarlo senza smontare tutto.
Se si tratta di fare solo dei ritocchi dove è saltata la vernice, potresti riuscire con la bomboletta dopo aver mascherato bene le parti vicine. Ci sono dei colorifici in grado di preparare le bombolette con il tintometro, si tratta di avere il campione con il colore da replicare. |
   |
Edited by - Rick on 03 May 2006 16:42:42 |
 |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 17:00:07
|
grazie ragazzi, la giornata comincia ad avere un senso, qualcuno aveva anche scritto in post remoti di sabbiare i cerchi per poi riverniciarli , la cosa mi sembrava un po complicata , adesso forse no ..... si un campione di colore ce l'ho . Vi faro sapere Buona serata , intanto vado a montare i ( anzi come sembra si dica GLI )pneumatici nuovi che ho da un mese ( almeno.....) |
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 00:13:39
|
quote: Originally posted by gzzmsm
Visto che siamo in tema qualcuno ha un idea di quanto costi sabbiare un telaio?
Ma una volta che sabbi il telaio dopo lo devi riverniciare a polvere per avere un ottimo risultato. I prezzi di entrambe le operazioni si aggira sui 150 euro circa. |
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 05 May 2006 : 08:52:15
|
150€ per entrambe o l'una  |
   |
 |
|