Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Buoni indirizzi, cattivi indirizzi o... indirizzi
 date un okkio
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 04 May 2006 :  01:09:42  Show Profile
questo sito sembra interessante ma mi kiedo come ha fatto questo a montare sull aprilia 250 il motore di un gamma 500???e ke lavoro...

http://www.rgv-500.com/other_rgv500s.html

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 04 May 2006 :  08:26:56  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Bel link. grasssssssssie, ciao.

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 04 May 2006 :  08:49:39  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
La RS250 con il Gamma500 sotto pare sia un "must".
Ne ricordo una in un calendario di "Superbike Italia" che non poteva passare inosservata per due motivi...


Edited by - Rick on 04 May 2006 16:50:31
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 04 May 2006 :  16:47:07  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Razzo, sul telaio rs250 ci ho visto pure montato
il motore dell'rd500, in due varianti diverse....

e che lavoro, pure quello !!!

Alex

Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 05 May 2006 :  01:40:32  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Si,ma (a parte l'indiscussa bellezza delle realizzazioni)a me viene da fare una domanda: "MA POI STA ROBA, MESSA IN UN CIRCUITO, FUNZIONA???". O sono solo mezzi da bar, o da salotto, o per spostarsi da A a B nel modo più "monoruota" possibile? Questo solo perchè di cose ferme ne ho viste tante ma di moto girare forte in pista, a parte quella di Jet, mai nessuna...Scusate, ma sono ancora uno di quelli che oltre ad avere una moto bella e ben fatta, alla fine pensa che debba, sopra ogni cosa, soprattutto funzionare,ed anche bene. Saluti

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 05 May 2006 :  08:32:28  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Nico, hehehe la diatriba e' sempre la stessa
e ti rispondo sempre nello stesso modo.....

Per quanto ne so (confermato da piu' di una persona)
Maurizione mi e' testimone l'rd 500 trapiantata in
ciclistica aprilia 250, col suo padrone-costruttore sopra
a Varano de Melegari (PR) fa sfracelli, nel senso che
dicono che gira molto molto forte.......

Per quanto riguarda me, nel momento in cui le caratteristiche
della moto superano le mie capacita' di guida, e/o prcepisco
un miglioramento rispetto alla base di partenza sono gia'
piu' che soddisfatto a livello personale.....
inoltre il tempo sul giro non e' forse l'unico parametro
da tenere in considerazione quando si affrontano imprese
(pure un po' folli se vuoi) come quelle di mettere in cantiere
una special
da questi miei test di basso livello ad una moto da salotto
forse un poco di differenza c'e', almeno cosi' la penso io

Aggiungo una riflessione, se le mie esigenze e capacita'
fossero mirate al tempo sul giro, non avrei esitato un attimo
(gia' da tempo credo) a procurarmi una 250 gp, un 500 magari
ma e' gia' una cosa piu' "impossibile", credo che possa
essere una vera macchina da guerra perfetta e relativamente
economica per sfogarsi e mettere alla prova le proprie capacita'
di guida, certamente meno complicata di mettersi ad inventare
modifiche, telai e trasformazioni.....


un saluto

Alex


Edited by - Ax-racing on 05 May 2006 11:03:36
Go to Top of Page

Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 11 May 2006 :  23:33:57  Show Profile
meditate gente, meditate


perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 11 May 2006 :  23:43:15  Show Profile
quote:
Boris Posted - 11 May 2006 : 23:33:57
--------------------------------------------------------------------------------
meditate gente, meditate


minkia che mostro,dove l'hai trovata sta foto?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 May 2006 :  08:09:41  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Bella si ma secondo me si brucia le coscie..........


Go to Top of Page

maurix
Quasi manico

213 Posts

Posted - 12 May 2006 :  11:02:55  Show Profile
quote:
Originally posted by Boris

meditate gente, meditate



SONO SULLA STESSA ONDA DI NICOYZF QUESTA PUO' ESSERE PROPRIO UN GRAN BEL SOPRAMOBILE O ARREDAMENTO DA SALONE MA A FUNZIONARE.....????? CON TUTTI I SOLDI CHE AVRA' SPESO (come si dice dalle mie parti) ERA MEGLIO CHE SE MAGNIAVA TANTE PIZZE

Edited by - maurix on 12 May 2006 11:05:02
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 May 2006 :  11:40:56  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Caro Nico ,il tuo post che reputo molto corretto , mi crea qualche ansia.....

Ho finito la mia special , provata su strada ( e sembra efficace) ma della ppista ancora non ho il responso...
Si aggiunge poi un secondo problema , il fatto che io in pista non abbia poi tutto quel manico e quindi potrebbe essere che secondo me va ma poi agli occhi di un esperto non sia bilanciata o altro.

IL mio limite nel realiizare una special e che posso farla con passione , col cuore a volte , ma come dici giustamente te il rischio è quello che rimanga un pezzo da Bar e non da pista...

Ai posteri l' ardua sentenza.....speriamo che vada...bene otrechè forte....in chiusura sarò felice di metterla a disposizione di che ha più manico di me e sarà in grado di darmi delle valutazioni compiute.


Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 12 May 2006 :  12:05:38  Show Profile
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Se poi il cronometro dice picche, rimane ciò che è stato realizzato con passione.
Nulla vieta poi di migliorare il mezzo con piccole o grandi modifiche.
Esempi di moto stupende fatte per fare mondiali e poi risultate un aborto c'è ne sono tante, con gruppi di ingegneri al loro progetto.
Mi inchino a tutti voi.
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 12 May 2006 :  13:39:33  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Questa foto gira già da tanto, la moto non lo so se gira, però non ho altre info.


Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 12 May 2006 :  14:21:47  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ma se il telaio è RD500, presumo il motore altrettanto, perchè Cagiva

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 12 May 2006 :  14:28:42  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Telaio Rd500 ??

ne siete proprio sicuri ?
ci sono altre informazioni su questa special

prima di dare il mio giudizio soggettivo (di parte)
vorrei almeno capire con che componenti e' stata messa
insieme, chi ha maggiori info a riguardo ?


........un dubbio atroce mi assale,la carena sembra
quella del cinquantino cagiva, le forcelle invece mi
paiono di ben piu' generosa provenienza.....


Alex


Edited by - Ax-racing on 12 May 2006 14:33:03
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 12 May 2006 :  14:42:51  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

Caro Nico ,il tuo post che reputo molto corretto , mi crea qualche ansia.....

Ho finito la mia special , provata su strada ( e sembra efficace) ma della ppista ancora non ho il responso...
Si aggiunge poi un secondo problema , il fatto che io in pista non abbia poi tutto quel manico e quindi potrebbe essere che secondo me va ma poi agli occhi di un esperto non sia bilanciata o altro.

IL mio limite nel realiizare una special e che posso farla con passione , col cuore a volte , ma come dici giustamente te il rischio è quello che rimanga un pezzo da Bar e non da pista...

Ai posteri l' ardua sentenza.....speriamo che vada...bene otrechè forte....in chiusura sarò felice di metterla a disposizione di che ha più manico di me e sarà in grado di darmi delle valutazioni compiute.



Mauro, son sicuro che hai fatto un ottimo lavoro, se non altro per il grandissimi impegno e lavoro che hai fatto con grande sacrificio e umiltà.
Questa cosa era da tanto che la volevo dire, perchè ancora una volta il nostro Forum-club si distingue da tanti altri. Sì lo so, sembrano masturbazioni cerebrali, queste, ma per me non lo sono affatto. Perchè andando di sito in sito, come credo molti altri, si vedono sempre esempi di persone che fanno di tutto presumendo di saper fare di tutto e di aver fatto un qualcosa di... "teribbbbile", cioè di eccezionale. Poi, in realtà, rimane tutta una leggenda metropolitana apparsa su internet, perchè nessuno sa niente di sviluppi/veridicità/altro. E su questo internet da molti più appigli ai tipi da bar di una volta, quando almeno potevano esser smascherati con la propria "creatura" perchè... prima o poi davanti al bar ce devi veni'
Bene questo è quello che accade da altre parti, ma non qui. Dove chi realizza special o semi-special lo fa soprattutto per passione, amore e puro divertimento su strada o pista con la propria creatura. E soprattutto dove chi fa queste "creature", non tiene nascosti quei chissa' quali segreti che altrove nessuno svela manco fossero davvero un reparto corse di chissa' quale team... E, ancora soprattutto, dove nessuno fa proclami strombazzando ai quattro venti mille fesserie, ancora prima di vedere se "queste fesserie" stiano almeno assemblate, dopo il taglia e cuci. E però, riguardo a qust'ultima affermazione, un appunto lo devo proprio fare: qui non ho mai visto nessuno fare un taglia e cuci , ma realizzazioni derivate quasi sempre da progetti più o meno complessi.
Bella cosa E buon lavoro agli... "specialisti" all'opera

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06