| Author |
Topic  |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 12:38:19
|
Ho notato anch'io che è meglio usare lo starter solo quando il motore è proprio freddo. Anche dopo una sosta di tre-quattro ore parte meglio senza. |
   |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 13:29:16
|
Luglio, guarda che questa non e' una stufa....qui non si rimanda. Se la moto non va' come deve, si lamenta, qualcosa che non va' c'e'. Sai cosa succede a chi non l'ascolta?  piange! Per non perdere un giorno di lavoro (magari anche in compagnia...), sei sicuro di voler risciare un minimo di 2000 Neuro? Si, perche' tra rettifiche e ricambi, quelli sono i soldi che ci vogliono per rifare cilindri/pistoni dopo una grippatina.... Se la moto ha piu' di 30000Km, visto che il motore e' gia' giu' dal telaio, ci vuoi dae una guardata al banco e al cambio? Altri 300 neuro tra guarnizioni e paraoli...e la frizione? Come vedi, prevenire e' estremamente importante con la Regina. Lei ti dice cosa c'e' che non va' e tu esegui. Se rimandi sinc...ehm....inalbera di brutto e....ti fa' piangere |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 13:39:13
|
Sì Luglio, Maurizio, Rick e gli altri che ti dicono di controllare e prevenire hanno ragione. Soprattutto sulla cinquecentona. Se il 350 si rompe, bene o male si parla di qualche centinaio d'euro. Se si sbraga il 500, son solo che dolori  Se no fai come mio padre, che per non formattare il PC ( perchè ha paura del backup ), aspetta che si pianta l'HD così piange il triplo e in aramaico... Spendi qualche centinaio di euro ora ed eviti di spenderne qualche migliaio poi, come ha giustamente detto Maurizio  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 15:50:07
|
Allora secondo voi bisogna smontare.  |
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 16:08:46
|
Mah, cosa vuoi che ti dica. Una volta ho seminato un pignone e un carter in magnesio sulla cassia, ero in rodaggio dopo uno smontaggio preventivo fatto in inverno, se non toccavo niente al peggio avevo risparmiato i soldi  E' vero che era una stufa, e che prevenire è meglio che curare... |
Chi vola vale... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 10 May 2006 : 00:58:32
|
  SMONTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Longa: e' chiaro che se smonti e' per migliorare quello che c'e' mica per peggiorare.... Luglio: l'RD500 ha bisogno di continue cure e affetto....non e' una stufa che ci metti benza e basta.... La mia ha 7000km....1000km fa' ho fatto un tagliando completo e dato che e' stato l'anno scorso, prima di Chianciano mi ha richiesto un altro tagliando. Questo significa un altro cambio olio, candele, messa a punto carburatori e verifica della bulloneria varia. Trema, vibra, fa' rumori che non mi piacciono....insomma si lamenta. Per ognuna di quelle vibrazioni e rumorini, c'e' una ragione. Spetta a me capirli, trovarli e porre rimedio. PS: prima del cambio olio, devo dare un occhiatina anche alla frizione..... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 10 May 2006 : 09:41:31
|
Maurì ma se è messa così male la tua e senti troppi rumorini, perchè non la vendi?       |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 10 May 2006 : 10:29:18
|
quote: Originally posted by luglio94
Maurì ma se è messa così male la tua e senti troppi rumorini, perchè non la vendi?      
..Maurì.....perchè non la butti!!!?!?!?!   |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 10 May 2006 : 13:23:40
|
....non la butto perche' non voglio fare la figura da Ferro della situazione....che smonta e poi pianta tutto li in giardino  Luglio, e' in vendita: a patto che ci sia un altra Yamaha 4 cilindri a V di 500cc da prendere e che questa si venda per non meno di 25K neuro     ...altre alternative all'RD500 non ne vedo......l'unica sarebbe la Vdue, ma quella gia' c'e' l'ho........    |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 May 2006 : 13:38:32
|
quote: ...altre alternative all'RD500 non ne vedo......l'unica sarebbe la Vdue, ma quella gia' c'e' l'ho........
No ci fare sentire tutti dei poverini.....ti prego che già soffro.......... |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 10 May 2006 : 14:14:57
|
Io in realtà predico bene ma razzolo malissimo  Dovevo rifare le termiche due stagioni fa... Speriamo che se mi deve proprio parlare, prima o poi non mi dica "mavaff....lo"  |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 10 May 2006 : 14:59:36
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Luglio, e' in vendita: a patto che ci sia un altra Yamaha 4 cilindri a V di 500cc da prendere e che questa si venda per non meno di 25K neuro     ...altre alternative all'RD500 non ne vedo
Allora facciamo l'affare.  Dici che la tua è in vendita, ne cerchi un'altra sempre a V di 500cc e non a meno di 25K neuro.  Mi dai la tua che vibra, trema, fa rumori e si lamenta, (una "ciofeca" insomma) ed io ti dò la mia che vale meno della tua più non 25 ma 12 pazienti ricoverati in NEURO e 3 del reparto di psichiatria.            |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 10:20:01
|
Dopo una lunga nottata a fare i "meccanici" siamo quasi arrivati alla conclusione di smontare la moto prima di Chianciano.  Pavesino permettendo.  |
 |
|
Topic  |
|