Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Come denigrare rd 500
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 09 May 2006 :  12:38:19  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ho notato anch'io che è meglio usare lo starter solo quando il motore è proprio freddo.
Anche dopo una sosta di tre-quattro ore parte meglio senza.

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 09 May 2006 :  13:29:16  Show Profile
Luglio, guarda che questa non e' una stufa....qui non si rimanda. Se la moto non va' come deve, si lamenta, qualcosa che non va' c'e'.
Sai cosa succede a chi non l'ascolta?piange!
Per non perdere un giorno di lavoro (magari anche in compagnia...), sei sicuro di voler risciare un minimo di 2000 Neuro?
Si, perche' tra rettifiche e ricambi, quelli sono i soldi che ci vogliono per rifare cilindri/pistoni dopo una grippatina....
Se la moto ha piu' di 30000Km, visto che il motore e' gia' giu' dal telaio, ci vuoi dae una guardata al banco e al cambio? Altri 300 neuro tra guarnizioni e paraoli...e la frizione?
Come vedi, prevenire e' estremamente importante con la Regina.
Lei ti dice cosa c'e' che non va' e tu esegui.
Se rimandi sinc...ehm....inalbera di brutto e....ti fa' piangere

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 09 May 2006 :  13:39:13  Show Profile
Sì Luglio, Maurizio, Rick e gli altri che ti dicono di controllare e prevenire hanno ragione. Soprattutto sulla cinquecentona. Se il 350 si rompe, bene o male si parla di qualche centinaio d'euro. Se si sbraga il 500, son solo che dolori Se no fai come mio padre, che per non formattare il PC ( perchè ha paura del backup ), aspetta che si pianta l'HD così piange il triplo e in aramaico...
Spendi qualche centinaio di euro ora ed eviti di spenderne qualche migliaio poi, come ha giustamente detto Maurizio

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 09 May 2006 :  15:50:07  Show Profile
Allora secondo voi bisogna smontare.
Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 09 May 2006 :  16:08:46  Show Profile
Mah, cosa vuoi che ti dica.
Una volta ho seminato un pignone e un carter in magnesio sulla cassia, ero in rodaggio dopo uno smontaggio preventivo fatto in inverno, se non toccavo niente al peggio avevo risparmiato i soldi
E' vero che era una stufa, e che prevenire è meglio che curare...

Chi vola vale...
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 10 May 2006 :  00:58:32  Show Profile
SMONTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Longa: e' chiaro che se smonti e' per migliorare quello che c'e' mica per peggiorare....
Luglio: l'RD500 ha bisogno di continue cure e affetto....non e' una stufa che ci metti benza e basta....
La mia ha 7000km....1000km fa' ho fatto un tagliando completo e dato che e' stato l'anno scorso, prima di Chianciano mi ha richiesto un altro tagliando. Questo significa un altro cambio olio, candele, messa a punto carburatori e verifica della bulloneria varia.
Trema, vibra, fa' rumori che non mi piacciono....insomma si lamenta.
Per ognuna di quelle vibrazioni e rumorini, c'e' una ragione.
Spetta a me capirli, trovarli e porre rimedio.
PS: prima del cambio olio, devo dare un occhiatina anche alla frizione.....

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 May 2006 :  09:41:31  Show Profile
Maurì ma se è messa così male la tua e senti troppi rumorini, perchè non la vendi?
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 10 May 2006 :  10:29:18  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by luglio94

Maurì ma se è messa così male la tua e senti troppi rumorini, perchè non la vendi?

..Maurì.....perchè non la butti!!!?!?!?!

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 10 May 2006 :  13:23:40  Show Profile
....non la butto perche' non voglio fare la figura da Ferro della situazione....che smonta e poi pianta tutto li in giardino
Luglio, e' in vendita: a patto che ci sia un altra Yamaha 4 cilindri a V di 500cc da prendere e che questa si venda per non meno di 25K neuro
...altre alternative all'RD500 non ne vedo......l'unica sarebbe la Vdue, ma quella gia' c'e' l'ho........

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 10 May 2006 :  13:38:32  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
quote:
...altre alternative all'RD500 non ne vedo......l'unica sarebbe la Vdue, ma quella gia' c'e' l'ho........

No ci fare sentire tutti dei poverini.....ti prego che già soffro..........

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 10 May 2006 :  14:14:57  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Io in realtà predico bene ma razzolo malissimo
Dovevo rifare le termiche due stagioni fa...
Speriamo che se mi deve proprio parlare, prima o poi non mi dica "mavaff....lo"

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 May 2006 :  14:59:36  Show Profile
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

Luglio, e' in vendita: a patto che ci sia un altra Yamaha 4 cilindri a V di 500cc da prendere e che questa si venda per non meno di 25K neuro
...altre alternative all'RD500 non ne vedo

Allora facciamo l'affare.
Dici che la tua è in vendita, ne cerchi un'altra sempre a V di 500cc e non a meno di 25K neuro.
Mi dai la tua che vibra, trema, fa rumori e si lamenta, (una "ciofeca" insomma) ed io ti dò la mia che vale meno della tua più non 25 ma 12 pazienti ricoverati in NEURO e 3 del reparto di psichiatria.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 12 May 2006 :  10:20:01  Show Profile
Dopo una lunga nottata a fare i "meccanici" siamo quasi arrivati alla conclusione di smontare la moto prima di Chianciano.
Pavesino permettendo.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page