Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Costo Benzina e Gasolio a metà prezzo!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 12 May 2006 :  13:38:48  Show Profile
Gianni, lungi da me affrontare così semplicisticamente il problema. Credimi. Ci sarebbe tanto da parlare, ma sconfineremmo purtroppo nel difficile campo delle opinioni, della politica e qui non si può, giustamente, se no sai che putiferio
Però questo lo posso dire: la verità sta sempre nel mezzo ( certo: un po' più qua o un po' più la ). Stai scuro che se qualcosa ci fosse veramente e di grave... Già una volta due teste nel lontano 1789 sono saltate. E tranquilli: i militari e le polizie sono esseri umani e cittadini come noi. Nessuno andrebbe contro il popolo, andando contro se stesso. Quindi per quanto lobotomizzati ( come si legge in giro ), gli "strumenti" di sicurezza esistono sempre.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 12 May 2006 :  14:46:29  Show Profile
Si vero Dani gli strumenti in Italia esistono per garantire certe cose ma....ma ci sono sempre i ma non sempre funzionano,qualche tempo fa non ricordo bene quando, propio a tal proposito non ricordo bene quante compagnie di Assicurazioni sono state multate perchè non si facevano concorrenza ma non è cambiato nulla per noi che siamo obbligati ad avere dei mezzi assicurati e lo stato ha imposto qualcosa di + incisivo a loro??? no!
Comunque x concludere perchè capisco anche io che la discussione è veramente OT in tutti i sensi anche se mi ha fatto piacere farla cosi civilmente con tutti quelli che hanno risposto io porto avanti la mia se pur piccola battaglia non servirà a nulla se fatta da solo o con pochi altri ma son capa tosta......
Scusate dimenticavo il Post di Mauro, hai ragione Mauro perchè loro ci riescono e noi no?????Forse perchè sono francesi e + tosti di noi???
Ciao a tutti!

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Edited by - jonnyrd62 on 12 May 2006 14:49:25
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 12 May 2006 :  15:16:04  Show Profile
E' vero è vero, Gianni, le assicurazioni sono un altro tasto dolente, ahime' E ce ne sono di tasti dolenti, purtroppo...

quote:
Originally posted by jonnyrd62

Scusate dimenticavo il Post di Mauro, hai ragione Mauro perchè loro ci riescono e noi no?????Forse perchè sono francesi e + tosti di noi???
Ciao a tutti!

Hehehe, i francesi... come dicevo prima, "loro" nel 1789 erano a un party E la voglia di... "festeggiare" gli è rimasta
Ciao Gianni, ciao ragazzi

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 May 2006 :  16:22:50  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Trovo questo post... di particolare interesse, per il semplice fatto che si riesce a far entrare nello stesso discorso tecnica, storia e retro-storia il tutto poi senza "trascendere" in filoni politici particolari (altrimenti non avrei certamente scritto quanto di seguito).

Ebbene signori... i complotti esistono eccome se esistono... informatevi su una bella storia i cui personaggi si chiamano: Enrico Mattei, Mauro De Mauro, Carlo Alberto Dalla Chiesa e poi... le sette sorelle & mafia....

Tanto per tenersi informati, che non fa MAI male, io andrei a dare un'occhiata qui.. nulla di politico, solo fatti storici:

http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Mattei

In ultima istanza consiglio vivamente la visione di una bellissima pellicola del 1972 di Francesco Rosi (che, per i temi trattati, oserei chiamare San Frencesco Rosi se ciò non risultasse per taluni eccessivamente blasfemo ) che si intitola "Il caso Mattei".
Spero di essere stato utile...

Un bacio a tutti.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 12 May 2006 :  16:54:31  Show Profile
La discussione e'OT ,ma anche il luogo E'OT quindi ( credo ) non ci sia niente di male a chiarirsi le idee , come a dire non di solo fumo(se) si vive.....
guardate che poi alla fine vediamo tutti la cosa nello stesso modo perche se ci riflettete un attimo quello che viene fuori e':
il mercato se lasciato "libero"di funzionare genera dele anomalie che finiscono con il penalizzare il consumatore e privileggiare oltremisura il produttore, il caso degli oligopoli dei quali fanno parte i cartelli della benzina, quello della musica ()...e quello di Medellin ( vabbe battutaccia...), ne sono l'esempio piu lampante , quello che sosteneva jonnyrd62 in sostanza e un po piu o meno tutti quanti , la paghiamo ( la benza) un po troppo, e questo un po perche questo offre il mercato e non siamo capaci di opporci e un po perche le famose "sorelle'si accordano per sostenere artificialmente in alto i prezzi ( non accade lo stesso con i CD/ guardate che la sola vera minaccia all'egemonia dei prezzi l'hanno creata i famosi "biscotti", cioe i falsi, che ovviamente combattono , si fa per dire , il mercato con altri mezzi , quelli illegali ...) , a questo punto credo tutti siano d áccordo sulla necessita della presenza di un garante che non significa necessariamente economia controllata o pianificata di sovietica memoria;
forse qualcuno o tutti si ricorderanno il film A Beautiful Mind ; si trattava sostanzialmente della storia di Steve Nash matematico premio nobel per l'economia con quella che sara'la "teoria dei giochi" che nel film viene presentata ( sebbene la maggior parte di noi si ricordi il film piu'perche il protagonista era veramente paranoico e pericoloso, tento realmente di affogare la figlioletta appena nata e non per dimenticanza come il film fa capire;... ma era un genio e anche malato ,poi guarira per fortuna ....) , dicevo viene presentata quando entra nel pub dell'universita un gran bel pezzo di gnocca e i due studenti, lui e l'amico , cercan di rimorchiarla, l'enunciazione del film sfociera poi nella famosa teoria del prigioniero , simpatico modo per capire la necessita di qualcuno che tenga a freno concorrenti e cartellonisti , che piu o meno suona in questo modo :
in un carcere moolto tranquillo il direttore lascia che i detenuti si scambino alla luce del sole e nell'ora di aria sigarette e cioccolata;
i detenuti quindi sanno cosa va a finire nella scatola e possono scambiarla secondo necessita ma anche secondo il valore , non cederanno mai un pacchetto di sigarette per un quadratino di cioccolata perche non si equivalgono in valore;
a un certo punto il direttore viene sostituito da un duro , il nuovo direttore controlla i detenuti secondo per secondo e non gli permette di scambiare la famosa scatola ne di giorno ne di notte ; ma i detenuti hce hanno bisogno di sigarette e cioccolata decidono di scambiarsela di notte e al buio, quindi fanno scivolare la scatola di cella in cella e si passano i beni , ma nessuno sa e vede cosa mette l'altro se non quando la aprono ( possiamo immaginare che siano uno per cella ) , bella fregatura ....la domanda che si fa Nash e in realta tutti e': cosa metteranno i detenuti nella scatola ? bella domanda ! niente direi , infatti perche rischiare di non trovare nulla nella scatola e fidarsi solamente a pelle del dirimpettaio di cella ( ecco perche l'esempio nasce in un carcere , piu malfidati di cosi ....) , ecco quindi che piuttiosto che collaborare i concorrenti preferiscono farsi la guerra , finche non sopraggiunge un accordo che li riunisce a discapito di altri , o finche non cé un autorita che li controlla e li organizza in modo che il sistema funzioni a loro vantaggio, nascono i Cartelli o i Trust e i prezzi salgono e i consumatori spendono , sembra una canzone, ecco che diventa necessario un organismo , il famoso AntiTrust che dovrebbe avere come compito quello di regolare il sistrema di mercato per impedire che qulacuno se ne approfitti a danno di altri anche andando contro le famose teorie che dicevano che all'aumento delle quantita i prezzi non dovrebbero aumentare , ma li abbiamo capito che il motivo risiede nell'aumento delle scorte che qualcuno fa in prospettiva esaurimento prossimo venturo quindi all'aumento delle quantita fa da riscontro un aumento delle richieste e quindi i prezzi aumentano comunque ( si tarslano le due curve di offerta e domanda0).
Ora il problema e': a livello internazionale tutto cio'e'possibile ? perche se puo esistere un garante per la concorrenza in un paese come lo si organizza a livello mondiale andando contro organizzazioni multinazionali che sono spesso piu potenti degli stati stessi? altra bella domanda, ma non mi so rispondere.
In definitiva questo offre il mercato se privo di regole , poi sui sistemi di lotta ognuno la pensa a modo suo... vero jonnyrd62

e con questo da adesso giuro che vi chiedero solo cose che riguardano la bimba , anzi a proposito ( tanto poi lo sposto ) sapete dove si puo trovare la bulloneria per il 350 ?
( porca miseria'alla fine l'ho smontata tutta , che se la vede Daniele gli prende un colpo )

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 12 May 2006 :  17:03:38  Show Profile
L'informazione personale è una cosa molto importante. Soprattutto quando il costante informarsi porta ad un criticismo ed autocriticismo, cioè a capire quando si è in presenza di informazione e quando di "informazioni camuffate da informazione", alias disinformazione, strumantalizzazione, demagogia. Diceva qualcuno che non c'è menzogna più grande di una mezza verità. Ed è quello che sempre più spesso mi pare di cogliere in giro per il web. Ripeto: bisogna stare sempre con gli occhi, orecchie e nasi aperti e analizzare tutte le informazioni e confrontarle.
Poi una frecciatina: ok ci sono le cospirazioni. Che facciamo? Perchè o si agisce e organizzati o meglio tacere. Perchè è comodo dire: questo non va, quest'altro non va e poi lasciar intendere "Io ve l'ho detto, adesso fate vobis io me ne lavo le mani..." Ma ebbene sì: questo è l'italico piangersi addosso. E poi: è sempre colpa degli altri, nostra giammai.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 12 May 2006 :  17:05:29  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Bella pova secco

Che bulloni ti servono? Motore o carrozzeria?

Per Dani... forse la mia unica colpa è quella di essere, per certi versi, nato nel posto sbagliato al momento sbagliato... ma che ci posso fare?
Nel mio piccolo cerco di far aprire gli occhi nella maniera più oggettiva possibile a tutte le persone a me più vicine.
Il massimo, nel nostro piccolo, che possiamo fare è coltivare una propria coscienza ed autocritica, quindi leggete leggete e leggete… di più non so!!!
Comunque di certo non mi piango addosso… nel senso che gli altri li fregano, a me…. uguale ma almeno so che dietro a ‘sto c...o de verme l’amo c’è... eccome !!!!
Per il resto, dal momento che ce lo dovemo più tutti in der posto... pace e amore per tutti

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 12 May 2006 :  17:15:00  Show Profile
tutti e due , poi se mi dici dove rimediarli ( o se ce li hai tu ) ti dico esattamente quali che sto facendo l'inventario ,ma quelli della carrozzeria sicuro tutti , che belli cromati mi piacerebbero...fammi sapere

a Danie'poi ti posto le foto dei resti ... ma verra "scplentita" vedrai!

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 12 May 2006 :  17:17:28  Show Profile
per campana

p.s.: bella prova 'na mazza , mo voglio vedere se riesco a rimontarla

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 12 May 2006 :  19:26:24  Show Profile
Bella disamina Gianca' tacci de pippo, quando te ce metti, mi fai conocrrenza nello scrivere
Non ti preoccupare per lo smontaggio sappi sempre che io ho fatto peggio di te quindi è difficile che mi possa impressionare E poi sicuramente stai facendo un lavoro migliore e più organizzato del mio

Enrì, figurati La critica non era rivolta a te, ma ai tanti attivismi che vedo ingiro sul web... attivismi da salotto. Gente che parla parla parla e piagne, ma dietro ad una comoda poltrona di pelle ( magari umana ) e con un bel sigaro in bocca, magari anche cubano e col Che appeso al muro della camera. Gente che teorizza e vuole aprire gli occhi, ma che poi, al di là delle parole, mi pare faccia poco ( le Twin son state buttate giù da "droni" della CIA, siamo sotto un "regime globale", siamo tutti scimmiette degli USA ). Purtroppo sono convinto che se c'è qualcosa che non va, non basta dirlo, ma bisogna organizzarsi e FARE. Con le chiacchiere non si fa nulla. Questo rivolto a vari siti cosidetti "alternativi"... vedi disinformazione.it, nexus e tutti i consociati. E' vero, parecchie ( troppe ) cose fanno parte di un Trust. Ma allora: muoversi! Non chiacchierare. E' con quelli che ce l'ho. E muoversi, non significa mettersi il passmontagna o un casco e andare a spaccare tutto al primo G8 dietro l'angolo, come troppo sovente si vede, ma usare gli strumenti che la legge ( ebbene sì ) e quello che quel Qualsiasi-cosa-che-ci-ha-creato ( sia esso Dio, Allah, Buddha, Ra, Zeus, un Sercio Divino, ecc ) ci ha messo dentro la testa: il cervello che resta ancora una grande arma e risorsa dell'umanità, quando funziona

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page