Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 rd in panne
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

giorgio
S&T (suole e tacchi)

22 Posts

Posted - 09 May 2006 :  16:44:29  Show Profile
luglio sono un motociclista della domenica .... cosa vuoi dire....

Giorgitos
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 09 May 2006 :  16:54:12  Show Profile
Ma l'RD500 è la tua?
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 10 May 2006 :  01:19:42  Show Profile

Vuole dire che l'invidia e' una brutta cosa, e il tuo amico se la porta sulla spalla come se fosse un avvoltoio....
L'RD500, ma se e' per questo anche l'RD350, si mangiano il gamma come e quando vuoi.....specie sugli stretti tornanti calabresi
Per quanto riguarda rimettere a posto la tua RD500....se fai tutto tu ci vogliono circa 3500 euro, se lo fai fare a qualcuno, non meno di 5000. La cifra dipende anche dal risultato finale: tutta originale (ammesso che sia possibile dato che molti ricambi non si trovano piu'....) la cifra rimane piuttosto alta. Se invece ci fai una special, o un adattamento di vari pezzi, la cifra e' legermente piu' bassa. Il problema e' il motore. Un minimo di 2000 a 3000 neuro ci vogliono per rimetterlo in sesto.
Ho visto i risultati della pioggia su dei carburatori: 2 anni sotto l'acqua e per muovere le ghigliottine, e' stato necessario il martello..... Dopo cinque minuti che girava, il motore si e' piantato: carter pieni di fango, cuscinetti partiti e bielle bloccate.
Come si diceva, non provare neanche a farlo partire.....perche' peggiori la situazione.

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 10 May 2006 :  13:43:05  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Mauri mi sa che parli di quel motore che abbiamo aperto io e Fulvio............
brutto spettacolo, giorgio non tentare l'avviamento, come ti consiglia anche il Maurizione, almeno non peggiori la situazione.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 May 2006 :  15:03:16  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

Per quanto riguarda l'impianto elettrico su ebay si trava completo ad un prezzo neanche tanto caro.
http://cgi.ebay.de/Yamaha-RD-500-LC-YPVS-wiring-loom-switch-gear-AK53_W0QQitemZ8063807156QQcategoryZ10490QQrdZ1QQcmdZViewItem
Il problema è il motore, l'acqua passa dappertutto, non farlo girare, aprilo perchè corrode tutto, anche le parti cementate, nitrurate, cromate,....

Pure io l'ho detto prima, proprio perchè ho pensato a quella di Stefano.
Go to Top of Page

giorgio
S&T (suole e tacchi)

22 Posts

Posted - 20 May 2006 :  08:56:16  Show Profile
sono intenzionato a rimetterla a posto senza fare stravolgimenti non mi serve per andare in giro uindi ho tutto il tempo per riportarla allo splendore iniziale...(detto tra noi forse non sono capace di gestire 87cv) come accennavo sono un motociclista della domenica...
a dimenticavo la moto e' mia e mi e'costata solo il passaggio di proprieta' il problema e che ho promesso al tipo che l'avrei rimessa a posto....ed eccomi in viaggio

Giorgitos
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 20 May 2006 :  10:31:44  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
le moto alluvionate sono sempre un problema, l'acqua è maledetta e intacca parti come gabbiette a rulli e cuscinetti acendo dei danni tremendi, io al tuo posto "butterei" dai fori candela qualche bomboletta di CRC e sempre a candele levate darei qualche pedalata (lenta, magari a mano e con la manetta aperta) per permettere al prodotto di scendere nelle camere di manovella.
Per la zona cambio non dovrestiaver problemi, e se la batteria era scarica al momento del fattacci oanche l'impianto elettrico dovrebbe essere ok (al limite il blocco chiavi potrebbe essere inchiodato).
tornando a bomba risciacqua abbondantemente con CRC marino, poi smonta con molta calma.

Go to Top of Page

giorgio
S&T (suole e tacchi)

22 Posts

Posted - 20 May 2006 :  11:13:50  Show Profile
cosi' sto facendo un pezzettino per sera cercando di schivare il divorzio...

Giorgitos
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 20 May 2006 :  12:17:39  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by giorgio

cosi' sto facendo un pezzettino per sera cercando di schivare il divorzio...

oh, poi se ti rompi e la vuoi mandar qui in sardegna poi smonto e rimonto io.
faccio posto in garage in un attimo, giusto per la tua pace coniugale

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page