Author |
Topic  |
giorgio
S&T (suole e tacchi)
22 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 16:44:29
|
luglio sono un motociclista della domenica .... cosa vuoi dire.... |
Giorgitos |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 16:54:12
|
Ma l'RD500 è la tua?  |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 10 May 2006 : 01:19:42
|
    Vuole dire che l'invidia e' una brutta cosa, e il tuo amico se la porta sulla spalla come se fosse un avvoltoio.... L'RD500, ma se e' per questo anche l'RD350, si mangiano il gamma come e quando vuoi.....specie sugli stretti tornanti calabresi Per quanto riguarda rimettere a posto la tua RD500....se fai tutto tu ci vogliono circa 3500 euro, se lo fai fare a qualcuno, non meno di 5000. La cifra dipende anche dal risultato finale: tutta originale (ammesso che sia possibile dato che molti ricambi non si trovano piu'....) la cifra rimane piuttosto alta. Se invece ci fai una special, o un adattamento di vari pezzi, la cifra e' legermente piu' bassa. Il problema e' il motore. Un minimo di 2000 a 3000 neuro ci vogliono per rimetterlo in sesto. Ho visto i risultati della pioggia su dei carburatori: 2 anni sotto l'acqua e per muovere le ghigliottine, e' stato necessario il martello..... Dopo cinque minuti che girava, il motore si e' piantato: carter pieni di fango, cuscinetti partiti e bielle bloccate.     Come si diceva, non provare neanche a farlo partire.....perche' peggiori la situazione.
|
 |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 10 May 2006 : 13:43:05
|
Mauri mi sa che parli di quel motore che abbiamo aperto io e Fulvio............ brutto spettacolo, giorgio non tentare l'avviamento, come ti consiglia anche il Maurizione, almeno non peggiori la situazione. |
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
giorgio
S&T (suole e tacchi)
22 Posts |
Posted - 20 May 2006 : 08:56:16
|
sono intenzionato a rimetterla a posto senza fare stravolgimenti non mi serve per andare in giro uindi ho tutto il tempo per riportarla allo splendore iniziale...(detto tra noi forse non sono capace di gestire 87cv) come accennavo sono un motociclista della domenica... a dimenticavo la moto e' mia e mi e'costata solo il passaggio di proprieta' il problema e che ho promesso al tipo che l'avrei rimessa a posto....ed eccomi in viaggio |
Giorgitos |
 |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 20 May 2006 : 10:31:44
|
le moto alluvionate sono sempre un problema, l'acqua è maledetta e intacca parti come gabbiette a rulli e cuscinetti acendo dei danni tremendi, io al tuo posto "butterei" dai fori candela qualche bomboletta di CRC e sempre a candele levate darei qualche pedalata (lenta, magari a mano e con la manetta aperta) per permettere al prodotto di scendere nelle camere di manovella. Per la zona cambio non dovrestiaver problemi, e se la batteria era scarica al momento del fattacci oanche l'impianto elettrico dovrebbe essere ok (al limite il blocco chiavi potrebbe essere inchiodato). tornando a bomba risciacqua abbondantemente con CRC marino, poi smonta con molta calma. |
 |
 |
|
giorgio
S&T (suole e tacchi)
22 Posts |
Posted - 20 May 2006 : 11:13:50
|
cosi' sto facendo un pezzettino per sera cercando di schivare il divorzio... |
Giorgitos |
 |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 20 May 2006 : 12:17:39
|
quote: Originally posted by giorgio
cosi' sto facendo un pezzettino per sera cercando di schivare il divorzio...
oh, poi se ti rompi e la vuoi mandar qui in sardegna poi smonto e rimonto io. faccio posto in garage in un attimo, giusto per la tua pace coniugale  |
 |
 |
|
Topic  |
|