Author |
Topic  |
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 17 May 2006 : 00:18:34
|
la faccio breve
voglio riverniciare la mia regina.
su roma, qualcuno conosce un carozziere- un forno di cui ci si possa fidare?
vi bacio e resto in attesa
emiliano
|
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 17 May 2006 : 19:44:10
|
l'ho chiamato e domani vado a fargli vedere la moto... tks   
|
|
 |
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 11:35:14
|
sto razzo!!
sono stato mi ha chiesto prima 800 poi siamo scesi a 700!!! per la colorazione adesivi a parte....pio pio piopio    |
|
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 12:25:29
|
Peccato per la distanza, il mio mi chiede per la verniciatura completa della RD500, compreso il parafango ant.carena sottosella codini ed il doppio trattamento del serbatoio, la sistemazione degli adesivi che devi portargli tu, 600.00 euri |
 |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 13:24:30
|
Essendo onesti ho fatto il calcolo che solo di vernici , prendendo ovvimente delle buone vernici , si spende circa 180 euro.
Rimangono 400-500 euro di lavoro che non mi sembra uno sproposito...
Personalmente a riverniciare ( male ) un rd 350 con gli stessi colori del 500 ho impiegato circa 30 ore di lavoro , pur considerando che un carrozziere ne impiegherà almeno il 50% di meno e il lavoro viene bene alla fine lavora per 20-25 euro l'ora...
Quindi cosa volete di più?? |

|
 |
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 14:37:12
|
hai ragione!!
il lavoro sicuramente c'è...l'importante in questi casi è il risultato!!
penso ceh mi affiderò a lui...però...c'è sempre un però ... è la prima 500 che fa quindi mi ha chiesto di portargli più materiale possibile (foto) ed eventuali codici del colore.
A questo punto, visto che fino all'incidente di 2 settimane fa non pensavo minimamente di dover riverniciare la moto, ho bisogno del vostro aiuto.
Gli adesivi li prendo da quel tipo in inghilterra con l'ordine che il presidente sta per fare, il cupolino l'ho rimediato, restano fuori i colori che non so quali sono (e neanche lui) e le distanze tra il rosso e il bianco. Per esempio il serbatoio...ed il cupolino...e le fiancatine...e le guance...
insomma ragazzi c'è da mettere mano ai propri saperi visto che, fino a prova contraria, siamo noi i detentori del verbo delle moto più cool che siano mai stae prodotte in serie  e soprattutto perchè sinnò rischio de fa na cappella ( termine usato a roma per indicare uno sbaglio)
attendo le vostre indicazioni copiose....zietti adorati |
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 14:45:30
|
Il consiglio è di portare insieme ai pezzi una moto identica, altrimenti scarica qualche foto dal sito.  |
 |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 16:08:00
|
Vabbe visto che avete tirato fuori voi l'argomento posso intervenire. Dal carrozziere in questione io ci sono andato a febbraio e per riverniciare la mia RD 350 ( carena fianchetti cupolino codino e se trattavo ,ma non credo, anche i cerchioni) e riparare il serbatoio oltre a dare una ritoccata al telaio ( era lui che sosteneva fosse possibile senza staccare il motore ma riverniciandolo di nero, quindi non l'originale rosso) mi ha chiesto 700 neuri senza adesivi che pero mi diceva poteva far fare ad un negozio di serigrafia li'vicino,anche se non sapeva dirmi quanto sarebbe venuto, cmq io gli adesivi li avevo quindi no problem. La tua e'una 500 e gia ha abbassato un po le richieste ( certo bisogna veder che gli hai chiesto di fare ) il che mi sembra non male , cosi tanto per , diciamo che all'inizio quello che mi aveva un po dissuaso era stato un esempio che mi aveva fatto a proposito di una vespa 125 che stava riverniciando , aveva chiesto mi disse 1200 euro ( io x una uguale ma gia smontata oltre a un paio di altre cosette avevo speso 500 neuri ) ...) , ma questo non e'che un elemento, uno non sceglie sulla base di quello che costano le riparazioni di "altri mezzi ", pero ti serve per riflettere , insomma se tanto mi da tanto... Pero' poi devo dire che mi sono informato presso altri carrozzieri e come dice maurord la spesa piu o meno per un 350 credo vari intorno ai 500-600 euro credo ( e'una mia opinione personale smentibilissima...) poi se hai un amico anche molto meno ma iononne ho ....., solo che io avevo deciso nel frattempo di smontarmela da solo e di fargli un lavoro piu accurato e cco perche e'ancora a casa a pezzi  ma per poco
In sostanza il discorso secondo me e'che se si attestasse su prezzi un pochino piu bassi ci si potrebbe stare .
Questo e'giusto per darti un feedback finanziario, perche come dice giustamente, correttamente, saggiamente, lungimirantemente   il Presidente ( insomma hai capito che voglio che mi rispondano per l'iscrizione....     ) non conoscendolo non so come lavora quindi non posso aggiungere altro....... Anche a me pero'aveva chiesto foto ( molte) , cose che per esempio non ha fatto nessun altro. Per i colori diciamo che io pensavo di risolvere portandogli i pezzi e facendomeli rifare pari pari a quelli vecchi , per un buon carrozziere non dovrebbe essere difficile. invece ho io una domanda : cé 'qualcuno che attaccato gli adesivi da solo ? perche riverniciare e riparare abs non dovrebbe essere difficile per un carrozziere , ma posizionare bene gli adesivi?
vabbe questo e'quanto.
Forse Babieca poi la moto gliela portata ( almeno cosi pareva dai post), prova a contattarlo , sempre 350 pero , noi non abbiamo la vostra fortuna      !!!
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 20:51:58
|
ma Marcord, che ha portato la sua moto è rimasto soddisfatto??
lale20 tu l'hai portata da questo a focene?? 6 rimasto soddisfatto? |
|
 |
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 21:42:46
|
MarcoRD ha proposto al club ed in particolare a campana, di verificare la qualità di tale carrozziere che io ho proposto. Al tempo avevo stabilto con lui una convenzione con il club (lui era concorde) con prezzi di 500 euro per la 350 e 600-700 per la500, ma la cosa non è stata raccolta dal club. Attualmente potevo al limite raccomandarvi, ma dovevate avvisarmi prima. Per quanto riguarda la mia verniciatura è costata 500 euro per riverniciare il tutto, posizionare gli adesivi e pulire a fondo i cerchi, il risulatato è stato ottimo. La riproduzione degli adesivi, per chi interessato è ottima . Vi ricordo che per le convenzioni dovete contattare campana, io più di quello che ho fatto non posso fare.Il prezzo che vi ha fatto è nella norma di un cliente normale, poichè tale convenzione a questo punto è andata a farsi benedire. |
 |
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 23:24:48
|
per me se il lavoro è fatto bene, vanno bene i 700 euri per:
tutta la moto + marmitte + incollaggio adesivi + pulizia e revisione del telaio e se je la faccio je ce butto dentro pure li cerchi!!
portandogli la moto intera e senza dover smontere nulla.
mi è sembrato molto bravo, aveva una gilkera saturno appena restaurata fuori ed era da paiura, l'unica cosa è che non ha mai fatto una 500....
comunque torniamo a noi!!
qualcuno di voi conosce i codici del bianco e del rosso??
qualche dritta per come colorarla??
qualceh foto da sopra di un serbatoio originale?
|
|
 |
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 23:45:00
|
domani ci passo e gli dico di avere un occhio di riguardo per te. ciao |
 |
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 19 May 2006 : 00:04:47
|
oohh...questo è un buon inizio!! grazie! marco!!
ma ci siamo mai incontrati di persona noi? |
|
 |
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 19 May 2006 : 00:55:03
|
purtroppo non ci siamo mai incontrati perchè la moto non la hai più venduta. Vedrai che prima o poi ci becchiamo, anzi fammi sapere quando porti la moto dal carrozziere che passo a vederla. ciao |
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 19 May 2006 : 10:12:22
|
Penso che la cosa migliore sia portare un pezzo con i colori originali, da cui rifare le tinte, e più foto possibili della moto. |
   |
 |
|
Topic  |
|