Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 restauro
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 19 May 2006 :  10:37:38  Show Profile
Perfettamente in accordo con rick , infatti l'idea di soprassedere era nata dalla volonta di portargli i pezzi della carena smontati in modo che li potesse rifare esattamente uguali ( da quello che so chiedono sempre i campioni dei pezzi, lui li aveva tutti cosi.....) ; poi da cosa nasce cosa e adesso la moto e'stesa su un telone per terra a mo'di Haynes.....

se non hai danneggiato niente altro oltre la carena , smontala portagliela , e'anche piu comodo.

non ti posso dire se sono rimasto soddisfato o no, io poi non gli lasciato la moto perche l'ho smontata da solo , ma non e'escluso che adesso non gli porti telaio e carena

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 21 May 2006 :  17:19:47  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
sto recuperando un pò di materiale....poi gli porto tutta la moto e ci pensa lui...se avete 500 originali mi servirebbero delle foto del serbatoio, del cupo lino e delle carene...così da portargliele...

tks

Non muoio neanche se m'ammazzano.
Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 24 May 2006 :  10:38:57  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
ao!!!!

non mi abbandonate!!!

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 24 May 2006 :  10:48:53  Show Profile
scusa non ho capito bene , ma vuoi cambiargli colore ? se non lo cambi , perche non gli porti i pezzi della tua, o al massimo gli porti delle foto della tua anche se incidentata ? lui poi il lavoro lo fara partendo da quei pezzi/quelle foto.

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 24 May 2006 :  11:13:13  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Se la sua è come le foto che ricordo è Marlboro......

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 24 May 2006 :  11:48:25  Show Profile
Allora si deve attivare Rick.
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 24 May 2006 :  12:11:40  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Emiliano, tu la vuoi riportare all'originale, no?
Io al massimo ti posso dare delle foto del serbatoio e del coprisella in versione bianco-rosso, purtroppo tutti gli altri pezzi che ho sono da riverniciare

Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 24 May 2006 :  13:30:37  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
sì, non sono stato chiaro io.

la moto è Marlboro dalla testa ai piedi.
quello che mi servirebbe è fornire al carrozziere un modello al quale "ispirarsi" per riverniciare la moto nella sua livrea bianco-rosso originale.

Volendo fare un ottimo lavoro mi sono posto alcune domande del tipo:

1) sul serbatoio, a che punto finisce il rosso e quale sarà la distanza in mm tra il rosso e la bandella blu che fa da perimetro sulla parte superiore dello stesso?
2) sulle guance della carena, a che punto inizia il rosso, traccia una linea retta di demarcazione o è leggermente curvo??
3) nel posteriore a che...

insomma questi sono un pò di miei dubbi...e apparte le foto che si possonon scaricare on line, vorrei raccogliere un pò di info più specifiche.

ho visto inoltre che in un altro post ci sono i codici colore per i 350 .... per i 500 qualcuno li conosce??

grazie per i vs contributi...

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 24 May 2006 :  13:46:32  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao Emils,
scusa ma la cosa migliore è prendere della carta velina semitrasparente appoggiarla su pezzi originali e ricalcarne le posizioni degli adesivi, quindi riportarle sulla tua, anche perchè le trisce delineano il bianco col rosso e così facendo risolvi anche il problema della verniciatura oltre il giusto posizionamento degli adesivi.
Li a Roma siete in tanti con la RD500, Frengo, Nico, ecc. puoi usare una di quelle come campione, ciao.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page