Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Disco anteriore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 14 May 2006 :  03:22:35  Show Profile
Non intendendomi di dischi flottanti,quando portai a montare la gomma sulla ruota ant.chiesi al meccanico,che tra l'altro mi sembra una persona seria,se fosse normale il gioco del disco sul portadisco,mi disse di si gli chiesi perchč il gioco era ed č molto..oggi l'ho fatto notare a dei miei amici che mi hanno detto che assolutamente non era normale,il disco deve muoversi solo sotto sforzo,mentre il mio balla parecchio muovendolo con la mano a moto ferma,e quando giro ad ogni saltello sento il tintinnio del disco che balla,voi che mi dite?dovrebbe essere un disco in ghisa!!

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 14 May 2006 :  10:01:48  Show Profile
I dischi di "veccha" generazione, oppure usati in gara, erano assemblati mettendo dietro al nottolino solo la una rondella e la clip.
Su quelli piu' nuovi, viene inserita anche una rondella elastica "ondulata" che spinge sul disco tenedolo fermo.
La pista quindi si sposta solo quando viene vinta la forza della rondella elastica.
Nessuno ti vieta di aprire la clip e inserire queste rondelle elastiche sotto alla rondella che tiene il tutto insieme....

Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 14 May 2006 :  13:26:54  Show Profile
A meno male,mi hai tranquillizzato un po!ma dove trovo queste rondelle elastiche?
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 14 May 2006 :  20:25:08  Show Profile
Ma quali rondelle elastiche.
La cosa pių bella dei dischi flottanti č proprio quel tintinnio che fa e tu li vuoi fermare.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 15 May 2006 :  07:56:18  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Esatto.......anch' io ho montato i dischi in ghisa btembo oro e fanno lo stesso rumore....ma vanno benissimo.

Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 15 May 2006 :  20:12:03  Show Profile
allora li lascio cosė
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 16 May 2006 :  09:09:35  Show Profile
quote:
Originally posted by rdmaury

allora li lascio cosė

Certo li puoi lasciare cosė.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 May 2006 :  09:48:28  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Faccio una precisazione:

Se il disco ha gioco assiale , ovvero si muove perpendicolarmente al cerchio,va bene , č un gioco che hanno quasi tutti i vecchi dischi in ghisa , controlla invece che non abbino gioco i nottolini e che lo lascino muovere anche in rotazione diciamo.
Quello č segno di usura e andrebbe sostituito.
Non so se mi sono spiegato

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page