| Author |
Topic  |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 15 May 2006 : 12:33:53
|
|
Un pò di tempo fà avevo avuto dei problemi di messa in moto che si è risolto pulendo i carb. Ieri ho ripreso la moto che era ferma da un pò, e non ripartiva. Aprendo il comando del serbatoio sulla benzina sempre aperta, i carb hanno cominciato a pisciare benzina a gogò. Che cavolo è successo? possono essere gli spilli che non chiudono bene, o si sono rovinati? Mi date un cosiglio sul dafrsi, Grazie.
|
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 15 May 2006 : 12:42:18
|
| Credo più probabile che si siano bloccati i galleggianti, non salendo non chiudono la mandata di benza che fuoriesce ovunque, ciao. |
 |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 15 May 2006 : 13:44:16
|
| Si vero come ha detto MCGIVERX potrebbero solo essere i galleggianti bloccati ma non è nulla di grave al limite dagli un colpetto con il manico del cacciavite o con il manico di un martello(senza esagerare eh!)cosi eviti di smontarli di solito funziona sempre il metodo dell'INGEGNERE! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 15 May 2006 : 20:10:45
|
| é ricapitato pure a me,sono davvero stufo di sti carburatori,approposito ho anche il problema del rubinetto che non chiude bene,nel senso che quando è su off continua a scendere lievemente la benzina,come si risolve? |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 16 May 2006 : 08:47:43
|
Puoi provare a pulirlo, se no lo devi cambiare. Sicuro che tutti questi problemi non derivino dalla presenza di depositi nel serbatoio? Comunque il blocco dei galleggianti nei carburatori è un problema ricorrente non solo nelle RD, quando le moto stanno ferme a lungo ed hanno un po' di anni sulle spalle è facile che accada.
|
   |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 17 May 2006 : 00:04:13
|
| ieri sono riuscito a smontarne uno, e non mi sembrava ci fosse nulla di strano. proverò a vedere anche l'altro e gli dò una bella pulita a tutti e due. |
 |
|
| |
Topic  |
|