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rd84
Manico
  
846 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 15:42:59
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...dopo avere provato : espansioni arrow originali ,carburatori 34 , carburatori 32 , espansioni arrow con silenziatori jolly , lamelle boyesen , lamelle aktive , lamelle artigianali monopetalo in carbonio , air-box modificato , filtri a cono , filtri in spugna UNI , espansioni giannelli , by pass alla aspirazione , luci raccordate ....ho un dubbio ...! dovendo fare la revisione prima di chianciano , ho rimontato tutto originale....ebbene , mi piace molto ! mi sembra che tutto giri meglio ; erogazione perfetta , ottima spinta ed allungo non troppo inferiore alle espansioni ; monto le marmitte 31k originali private del " labirinto " posto sul tappo posteriore estraibile , che ho sostituito con un tubo dritto . Secondo me con la puntale e cupolino è impossibile tenere i 200 se non per pochissimo tempo ! troopppoo vento ! la moto va già molto forte adesso e non rischio multe ....ci stò pensando un pò sù ....che mi dite ? sono invecchiato troppo ? monto le molle forcella WP , il mono ohlins e le gomme maggiorate come da nulla osta yamaha ....queste cose le ho lasciate !
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Edited by - rd84 on 18 May 2006 15:43:37 |
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nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 16:03:25
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perfetto....mo te ne trovi un'altra da intopare a tuo piacimento e da usare con targa prova |
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 18 May 2006 : 16:07:14
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Guarda anch' io ne uso una originale e confermo che passati i 190 è abbastanza paurosa....
Se la usi per andare a spasso come faccio io , non serve molto , magari solo le espansioni per il piacere di sentirle.... |

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Boris
Quasi manico
 
Switzerland
327 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 21:27:23
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Scusate se riesumo questo post un po' "anzianotto", c'é qualcuno che sa come son fatte dentro le marmitte originali K31? (escludendo il terminale estraibile... )
Ci sono dei labirinti? (che potrebbero otturarsi con il passare del tempo) Le pareti della marmitta sono interamente ricoperte di lamierino sforacchiato e retino fonoassorbente?
Ve lo chiedo perché la mia L31 oltre i 9000 cala ed il rosso dei 10000 riesco a vederlo solo se insisto (ma insisto..) nei primi rapporti, perdendo notevolmente accellerazione.
Baci alle ragazze, una pacca agli omaccioni |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
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Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 10 Jun 2006 : 13:26:43
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Generalmente questo è da imputare non tanto alle marmitte ma a difetti di accoppiamento e fusione in fabrica. La mia 31K faceva la stessa storia, poi gli ho pulito tutte le imperfezioni di fusione... ora di 5° i 10k li vede sempre e senza starci un'ora e mezza ... di sesta si ferma a 9k o poco più... però l'ho provata senza cupolino, forse gli chiedo troppo hehehe...
quote: Originally posted by Boris
Scusate se riesumo questo post un po' "anzianotto", c'é qualcuno che sa come son fatte dentro le marmitte originali K31? (escludendo il terminale estraibile... )
Ci sono dei labirinti? (che potrebbero otturarsi con il passare del tempo) Le pareti della marmitta sono interamente ricoperte di lamierino sforacchiato e retino fonoassorbente?
Ve lo chiedo perché la mia L31 oltre i 9000 cala ed il rosso dei 10000 riesco a vederlo solo se insisto (ma insisto..) nei primi rapporti, perdendo notevolmente accellerazione.
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 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
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Boris
Quasi manico
 
Switzerland
327 Posts |
Posted - 10 Jun 2006 : 20:42:38
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Ok, grazie Campana, se poi si tiene conto che la mia é un 250 gli si può concedere anche qualche centinaio di metri in più per raggiungere il regime massimo (in quinta)
Il problema é che la mia non ci arriva nemmeno in terza.
Fino a 8500-8800 ci arriva bene, ma poi ...
Per il momento on intendo smontare il gruppo termico, dato che voglio godermela un po'. Quest'inverno regalerò alla piccina 100 cm3 in più, un paio di espansioni e delle lamelle al carbonio.
Grazie mille del consiglio. Comunque, chi sa che cosa c'é nella pancia della marmitta originale?
Saluti alla banda
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 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
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Boris
Quasi manico
 
Switzerland
327 Posts |
Posted - 13 Jun 2006 : 23:48:20
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Per chi fosse interessato, ecco i disegni delle marmitte originali K31

Verso la fine della "pancia" all'altezza del fissaggio alla pedana, ci sono un paio di strozzature.
Non credo che i fori Ø8 si otturino.
Saluti |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
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n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 14 Jun 2006 : 09:18:02
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Caspita Boris.   |
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 14 Jun 2006 : 09:29:35
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| Guardando il disegno viene fuori praticamente che non hanno il cono terminale dell' espansione ma una riduzione dei diametri tramite l' interposizione di 2 paratie???? |

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Boris
Quasi manico
 
Switzerland
327 Posts |
Posted - 17 Jun 2006 : 01:06:05
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Proprio così! Le marmitte 2T giapponesi raramente sono delle espansioni all'interno. Anche le 1UA e successive, che hanno delle belle marmitte a forma d'espansione, non sono delle vere espansioni; hanno una strozzatura alla fine. Spesso le pareti interne sono ricoperte da lamierini sforacchiati con sotto dei retini, per ridurre il rumore.Penso che anche le RD siano così
Qualche anno fa, mi ero divertito nel modificare le due marmitte originali di un Suzuki 125GT ram air bicilindrico: - svuotato l'interno da doppio lamierino fonoassorbente - tolto i labirinti - messo il contro-cono con l'angolo desiderato ed alla sistanza desiderata - spillo fatto di lamiera sforacchiata, estraibile, con lana di roccia - Il tutto risaldato e verniciato le saldature in simil-cromo

Risultato: un bel suono metallico, e 500 giri di allungo in più
Conclusioni: un gran lavoro per poco di più (come spssso succede ancora oggi)
Saluti e baci |
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Boris
Quasi manico
 
Switzerland
327 Posts |
Posted - 17 Jun 2006 : 01:29:40
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per completare il tutto, aggiungo foto della Suzuki 125 GT twin ram air, che in Italia era praticamente sconosciuta.
 - rumorino del tipo: ouuuup, ouuuup, pitpitpit - prestazioni deludenti, anche dopo l'elaborazione (difficile da fare dato la forma strana delle luci)
ri-saluti |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
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rd84
Manico
  
846 Posts |
Posted - 18 Jun 2006 : 11:38:46
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| ..io ho solo tolto il labirinto finale , quello che si può sfilare , e lo ho sostituito con un tubo di alluminio diritto....risultato : un suono più metallico agli alti regimi e una bella botta ai medi rispetto a prima ! lo consiglio a tutti .....! io così vedo i 10.500 SENZA PROBLEMI ! |
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