Author |
Topic  |
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 20 May 2006 : 23:10:28
|
Ultimamente non sono stato molto presente sul forum, perche' le mie notti insieme a quelle di Pavesino e Luglio, sono occupate con pezzi vari di RD500. Dico pezzi vari perche', come in un puzzle tridimensionale, da piu' scatoloni escono viti e staffettine di tutti i colori. Ma andiamo con ordine: ecco come si presentava la moto.

Considerando che ha all'attivo 62milakm, ha corso il trofeo, ed e'passata attraverso le mani di vari preparatori e simili, il suo destino sembrava segnato. Invece ha avuto la fortuna di incontrare la moglie del Pavesino (conosciuta come Iena )che conoscendo il proprio pollo, gliela regalo' come regalo di Natale (ad averne cosi di mogli, Iena.......    ) Dopo vari problemini (grippaggio, sostituzione cilindro ect ect..la scelta di riportare tutto allo stato originale e il piu' in forma possibile (un regalo cosi, non si butta via...). E allora iniziamo........................ PS: dimenticavo, chiaramente il tutto in tempo per andare fino a Chianciano all'incontro con il resto del club   
|
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 20 May 2006 23:23:58 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 21 May 2006 : 00:36:09
|
Quando sono in forma non mi fermo piu'.... "....smonto solo le pedane...." dopo un paio di ore, questo era il risultato:
 l'intera Regina in scatola.........  
 ....non avete idea del catrame che ne e' uscita.....
 Pavesino mi dice: " ma e' da verniciare anche lui? No, e' d'alluminio......Basta pulirlo." Cosi', dopo aver sprecato 2 litri di benza, aver sporacato l'intero garage ed essermi conciato da sbatter via.....

Anche l'antidive, smontato pezzo pezzo e ripulito e verificato. |
 |
 |
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 21 May 2006 : 23:37:10
|
Beh, penso proprio che l'assenza dal forum sia valsa la pena. Sta venendo proprio bene.
La regina aveva proprio bisogno di qualche ... coccola....
Buon resto del lavoro. |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 09:21:57
|
Dai che qualche altra foto la puoi postare.   |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 09:28:57
|
Bravi a tutti...il recupero di una moto così passa sicuramente innanzi alla Vs. presenza qua... Non dimenticateci...e buon lavoro.. |

|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 12:29:14
|
Hahahahahahahaha
la vendetta dei pezzi sudici e incaccolati colpisce ancora       
a Mauri' e' tutto inverno che passo i weekend a ripulire materiale vario ricoperto da ogni nefandezza immaginabile.......... ora tocca un poco anche a te !!!!!!! hehehehe
Alex |
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 12:43:14
|
quote: Originally posted by ax-racing
Hahahahahahahaha
la vendetta dei pezzi sudici e incaccolati colpisce ancora       
a Mauri' e' tutto inverno che passo i weekend a ripulire materiale vario ricoperto da ogni nefandezza immaginabile.......... ora tocca un poco anche a te !!!!!!! hehehehe
Alex
Alex, io mi sono permesso di dirgli che il forcellone lo poteva pulire un pò meglio e a momenti mi uccide.     |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 13:07:35
|
Si si Luglio, c'e' una vecchia storia dietro....... chiadigliela e capirai tutto 
Alex |
 |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 02:18:53
|
  accidenti Alex, c'hai proprio ragione...la benza me sta' a corrodere le dita, la morchia me la ritrovo dappertutto! E ci si mette anche il Pavesino (  )...tu pulisci li io faccio qui; torna dopo 5 min: ca bene cosi? Ah perche' lo hai gia' pulito?  Guarda che la sul banco c'e' la spazzola di ottone...dagli una bella resegata va', che io una vite cosi sporca sulla moto non c'e'la metto mica....    Stasera, abbiamo pulito, smacinato con un rascietto e richiuso le pinze anteriori...non ti dico le mani. E per di piu' mi sono dimenticato di metterci un parapolvere e quindi le devo riaprire...accidenti Lale...mannaggia come e' conciato quel telaio    Bellissima l'idea dei mattoni! Se resisto, domani vi posto un altro po' di foto.... |
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 09:42:06
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
  accidenti Alex, c'hai proprio ragione...la benza me sta' a corrodere le dita, la morchia me la ritrovo dappertutto! E ci si mette anche il Pavesino (  )...tu pulisci li io faccio qui; torna dopo 5 min: ca bene cosi? Ah perche' lo hai gia' pulito?  Guarda che la sul banco c'e' la spazzola di ottone...dagli una bella resegata va', che io una vite cosi sporca sulla moto non c'e'la metto mica....    Stasera, abbiamo pulito, smacinato con un rascietto e richiuso le pinze anteriori...non ti dico le mani. E per di piu' mi sono dimenticato di metterci un parapolvere e quindi le devo riaprire...accidenti Lale...mannaggia come e' conciato quel telaio    Bellissima l'idea dei mattoni! Se resisto, domani vi posto un altro po' di foto....
Hihihihihihi         |
 |
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 10:38:57
|
Lale se vuoi ti cedo un telaio rosso di una F che in confronto al tuo sembra uscito ieri dalla fabbrica   |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 10:43:56
|
Lale il telaio sembra pronto per costruire una moto in stile post-atomico... |

|
 |
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 18:00:11
|
quote: Originally posted by lale20
vabbe' spezziamo una lancia a favore del povero telaio , era rosso, e'stato riverniciato a dick's dog di nero, io l'ho in parte sverniciato prima di capire che era meglio un lavoro ben fatto, messo cosi sembra pronto per qualche discarica di periferia.......ma aspettate un po e vedrete.....
a proposito volevo chiedervi una "coscia" cercando di riulirlo ho trovato un adesivo piccolo curioso con la scritta 31k e poi una E6 cerchiata tipo omologazione ...macchede'?? 
...eheheh, la famosa verniciatura a orpelli di canidi...
             una bella sabbiata e torna un gioiello..
Rick, magari mi sbaglio, ma 31k con carena non vuol dire 57V? |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 24 May 2006 : 08:54:31
|
Scusa Lale, ma perchè a questo punto non apri un'altro post con il titolo la l'RD350 di Lale20?   |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 24 May 2006 : 09:23:57
|
quote: Originally posted by ax-racing
Si si Luglio, c'e' una vecchia storia dietro....... chiadigliela e capirai tutto 
Alex
Chiesto.      Da allora li pulisce che è un piacere, ci puoi mangiare sopra, tranne il forcellone.            |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 24 May 2006 : 09:58:21
|
E' pronto anche il motore.....
Che Dio ce la mandi buona......
|
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Topic  |
|