| Author |
Topic  |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 26 May 2006 : 19:26:53
|
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 26 May 2006 : 20:01:48
|
L'ispiratore chi e' Spiderman ?
originale comunque, bravi bravi
Alex |
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 26 May 2006 : 20:03:13
|
si tratta di un progettino di fine anno di studenti dell'ITIS di Brescia, sicuramente ducatisti  suppongo abbiano usato le quote del telaio originlale |
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 28 May 2006 : 20:16:25
|
Ma e' una mito (forcellone, ruote, freni, sospensioni, motore, serbatoio ecc. ecc.); cui hanno sostituito il telaio da alluminio a tubolare acciaio. Praticamente hanno "eliminato" la parte migliore della moto .... forse l'hanno utilizzato per fare una MRD  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 08:25:10
|
Praticamente hanno "eliminato" la parte migliore della moto
un classico della Ducati....... |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 08:28:37
|
Dai, Non siate cosi' drastici, ai tempi del "mio" ITIS le applicazioni pratiche conducevano alla realizzazione di una saponetta in ferro e un cubetto di lamiera saldata
credo che sia una iniziativa interessante e motivante per quei fortunati studenti, naturalmente in mezzo a loro ci saranno pure appassionati solo di calcio, che fare un telaio o rosicchiare a lima un pezzo di ferro non gli frega nulla...... se avessero fatto cose simili nella mia scuola.... beh sarei ancora la....... (forse)   
Alex |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 08:46:52
|
Bellaaaaaa!!! Da tempo mi girava in testa una special con telaio tubolare... Mi piacerebbe sapere, qualcosa in più, sul come hanno proceduto per la costruzione del telaio (progetto e messa in opera). |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 09:22:52
|
Enrico: ma la C01 non è già una special con telaio tubolare???? |

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 10:33:32
|
maurord Posted - 29 May 2006 : 09:22:52 -------------------------------------------------------------------------------- Enrico: ma la C01 non è già una special con telaio tubolare????
Il Maurizione taglia più tubi possibili dalla sua per alleggerire, speriamo poi tenga la sua mole , mentre tu Campà vuoi attaccargli altri tubi al già tubolare ???????  |
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 13:33:57
|
sono totalmente d'accordo con alex, al di là dei nostri gusti personali questi ragazzi hanno avuto la creatività, la passione e la voglia di fare una cosa originale e di non svolgere il solito compitino, perdipiù hanno fatto pure qualcosa che funziona bene perciò da parte mia posso solo complimentarmi con loro.
[per campana ti posso mettere in contatto con loro se vuoi.] |
 |
Edited by - ataru 7 on 29 May 2006 13:37:06 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 13:42:30
|
Mi associo ai complimenti per l'impegno.
Per la C01, ci sono diverse special giapponesi su base RZ350 con il telaio "raddoppiato", il traliccio potrebbe esserne una naturale evoluzione. |
   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 14:17:14
|
Rick, se ne hai a portata di mano di quelle foto di rd col teliao "raddoppiato", pubblicale che non riesco a spiegarmi a parole col "sor campana".......
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 14:17:25
|
Oltre che ai dovuti complimenti ai ragazzi, bisogna anche farli all'Istituto che gli ha dato la possibilità di realizzare il prototipo.  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 14:24:23
|
quote: Originally posted by ax-racing
Rick, se ne hai a portata di mano di quelle foto di rd col teliao "raddoppiato", pubblicale che non riesco a spiegarmi a parole col "sor campana".......
Alex
Devi chiederle a Gianni, io le ho viste da lui... |
   |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 14:25:14
|
Caspiterina!!!!! Ma.... spiegami una cosa Ataruccio???? forse che hai lo zampino su qualche pezzetto di vetroresina???? (tipo il codino con quegli sfoghi aria differenti????)
Resto dell'idea che forse qualche tubetto in meno non sarebbe staro poi così sbagliato, comunque lode all'iniziativa. Mi ha fatto venire il mente la gara per prototipi che si svolge tra le facoltà di ingegneria ma su 4 ruote.
Alex, parli delle RD con il telaio tagliato della parte sotto e raddoppiato sopra??? |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 14:34:38
|
Non esattamente prontolo, io intendevo un paio di esemplari col solo raddoppio o scatolatura sopra, sotto sono interi e comunque e' roba giapponese 
Alex |
 |
 |
|
Topic  |
|