| Author |
Topic  |
|
|
Zandomat
S&T (suole e tacchi)
4 Posts |
Posted - 28 May 2006 : 19:58:03
|
|
Ciao, qualcuno mi può dire qual'è l'alesaggio massimo che si può raggiungere per i cilindri dell' RD500.
|
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 19:28:09
|
Ciao Zandomat, intanto ben sentito (almeno per me è la prima volta). Mamma YAMAHA per la Regina vende al massimo fino alla SECONDA maggiorazione (+0,50 mm).La PROX, se la memoria non mi inganna, arriva fino alla QUARTA (+ 1,00). Comunque consulta il sito della PROX perchè comunque sembra che i pistoni originali cominciano a scarseggiare (chiedi a Cesare che x questo a tribolato parecchio). Saluti. |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 30 May 2006 : 07:59:28
|
I pistoni originali erano fuori produzione fino a qualche mese fa, ora mamma Yamaha ha deciso di rimetterli a catalogo, però con codici d'ordine diversi. |
 |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 30 May 2006 : 11:27:54
|
Li ha acqustati Stefano di Saronno, chiedo che come sono di qualità.  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 30 May 2006 : 11:52:33
|
L'ho sentito, e mi ha detto che quelli di Jonathan-Thomson non sono dell'RD 500 ma quelli dell'RD125. Poi li ha acquistati in America, un pomeriggio di questi vado a trovarlo e vederli.  |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 30 May 2006 : 15:45:11
|
Io i pistoni li ho per tutti i cilindri che possiedo(tutti originali) e sono per la prima maggiorazione, e sono originali Yamaha.
Una serie li tengo per il motore che ho su, gli altri se interessano........... Ciao a tutti |
 |
|
|
Zandomat
S&T (suole e tacchi)
4 Posts |
Posted - 30 May 2006 : 23:13:13
|
Grazie per la disponibilità, ho dato un'occhiata al sito della prox e penso di aver trovato quello che fa al caso mio. L'ultima maggiorazione è 57.90 mm , anche se mi sembra un po' eccessiva visto lo spessore della canna in ghisa. |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 02 Jun 2006 : 12:56:04
|
Per completatre la discussione, ti sarai accorto che i pistoni inferiori e quelli superiori sono diversi e quindi di peso diverso. In effetti il motore non è "equilibrato". Se consulti la modifica prevista nella "fiches" di Mamma Yamaha per portare la moto a 110cv, una delle cose da fare è proprio quella di tagliare i pistoni con più mantello al fine di renderli uguali a quelli più leggeri.I pistoni del TZR 125 dovrebbero assolvere egregiamente a questo compito. Al fine della pura originalità io li ho messi originali, ma sinceramente ho fatto un ragionamento tipo "non capisco ma mi adeguo". Visto quello che vai a risparmiare opterei per la seconda soluzione che tra l'altro mi sembra anche la più "meccanicamente" razionale.Saluti |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
| |
Topic  |
|