| Author |
Topic  |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 20:49:12
|
Da quando ho acquistato la piccolina (L31), ha sempre avuto il difetto della frizione che va a scatti . Ora che ho messo a posto un sacco di altre magagne, voglio risolvere pure questa. Mi spiego: - La leva avanza a scatti  - Perciò é difficile fare delle partenze "come si deve"  - Faccio fatica a trovare il folle  - Ho circa 5-8 mm di "gioco" alla leva  - La leva sul motore "guarda" bene la tacca sul blocco  - Naturalmente la guaina é stata ingrassata a dovere 
C'é chi mi dice che devo smontare i dischi e vedere che c'é, specialmente il primo che dovrebbe essere in materiale sintetico. Potrebbe essere rotto. Boh?, questa mi é nuova
C'é qualcun altro che mi dice che con le cordine giapponesi al teflon (Boh, anche questa mi é nuova) non si deve ingrassare mai! Al massimo mettere un po' di talco (se lo sapevo, glielo fregavo alla moglie...)
Che mi dite
Saluti alle befane, baci alle ..... 
|
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 20:56:59
|
Io ingrasso e i cavi scorrono che è una bellezza... Bisogna vedere se le guaine sono usurate e quindi il cavo non scorre, o se effettivamente c'è qualche problema nello scorrimento dell'asta di comando. |
   |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 22:26:14
|
| Ciao Rick, intendi quella che scorre all'interno dell'albero e spinge tramite la biglia? |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 22:40:46
|
Si.
|
   |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 29 Jun 2006 : 14:56:35
|
| penso anche io che sia l'asta......ti consiglio di smontare tutto e di verificarla ; se trovi segni di rigature prova a pulirla bene facendola ruotare al tornio in mezzo ad un foglio di carta abrasiva o , prezzo permettendo , cambiala subito . Compra una nuova sferetta e cambia anche tutte le molle dello spingidischi .....facci sapere ...naturalmente ricordati di controllare bene tutti i dischi metallici e quelli di attrito , della frizione con particolare attenzione alla dentatura che aggancia sulla campana ...... |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 29 Jun 2006 : 15:16:09
|
Grazie dei consigli a tutti! Proverò fra 2 settimane e vi terrò al corrente. 
Da sabato con tutta la famiglia sarò in vacanza  Ci vado con l'Opel Corsa della moglie (carica all'inverosimile) perché l'Opel Vectra mi ha lasciato ieri mattina per la rottura della cinghia di distribuzione e conseguente trito di valvole, sedi, .... 
Naturalmente ho pensato che alle nostre beneamate motine ciò non potrà mai succedere , e se una qualsiasi valvola (YPVS) restasse aperta o chiusa, comunque sarei andato avanti. 
"siii, viaggiare, ogni tento con lo strappo al motore, ..." cantava Battisti "certamente non volare ma viaggiare.."
Saluti a tutti. Ogni tanto visiterò il forum |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 29 Jun 2006 : 16:16:48
|
Belle pe' mme... a riguardo del trito di valvole.    
Bella pe' tte... a riguardo della vacanza...    
Ciao secco a presto     |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
| |
Topic  |
|