| Author |
Topic  |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 13 Jun 2006 : 10:18:38
|
Storia 1 Più o meno tutti sapete la storia della mia RD spagnola riscattata dalla strada, dove stava a marcire da un anno e dove iniziavano i primi attacchi di cannibalismo. Orbene, senza un soldo la comprai e iniziai a metterla a posto. Alla prima pedalata il 2c yamaha si mise a girare rabbioso, il che mi fece ben sperare sulla salute del motore. 50000kilometri segnati, con il cavo del contachilometri rotto non sono un buon segno, se poi aggiungiamo che il vecchio padrone era un disgraziato lascio a voi immaginare come potesse essere messo il motore. Nonostante tutto mi ha scarrozzato per tre mesi, alla fine per motivi abominevoli (solo 1 cilindro rettificato, passaggi dell'acqua occlusi dalla pasta rossa, valvola ypvs bloccata...continuo?) si è rotto un segmento, nonostante tutto la poveretta mi ha riportato tutto intero a casa e non ha riportato danni. Più volte nonostante la mia passione mi sono chiesto se valga la pena investire inuna moto tutto sommato "vecchia", e con un sistema che si presta a mille cedimenti. Storia 2 Stavo cavalcando (ieri) felice la mia nuova BMW HP2 consegnatami con 10km. Stavo cercando di destreggiarmi in un campetto da trial leggero quando ad un tratto, con solo 260km all'attivo la carissima endurona (18.000 euro!) ha iniziato a borbottare e ad andare ad un cilindro, poi ha iniziato a scalciare come se avesse problemi di distribuzione...Sono andato alla concessionaria più vicina e l'ho lasciata la, in attesa di buone nuove...Poi ho pensato alla mia rd, che prima di singhiozzare ha scarrozzato per mezza spagna un vandalo per 50000km. RD350 vs. BMW HP2 1200: 1-0!
Ciao, Luca.
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 13 Jun 2006 : 10:30:54
|
Scusa un paio di cose, ma l'RD la compri e la ricondizioni senza un soldo, e poi compri una moto da 18.000 euro ? E' curiosità, non polemica. Seconda cosa ma che è la BMW HP2 ? Davvero non lo sò e di cercare su google non mi và... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 13 Jun 2006 : 10:48:28
|
Premetto che la HP2 mi è stata gentilmente messa a disposizione per una prova stampa dalla BMW motorrad iberica, quindi non ho speso una lira. La moto in questione è questa:
 |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 13 Jun 2006 : 10:49:23
|
| alex ti risparmio il link della bm"wc" non ti perdi ninete te l' assicuro.... |

|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 13 Jun 2006 : 13:48:53
|
Ah ok, però dicevi "Stavo cavalcando (ieri) felice la mia nuova BMW HP2 " e pensavo che era tua... Per il resto io mi ricordavo la HP1....ma quella che ricordo io era Fantic Motor.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 13 Jun 2006 13:50:19 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 13 Jun 2006 : 14:13:40
|
Vabbè, mia, sua... e chi ce li ha tutti quei soldi? Comunque la morale della favola era che nonostante uno spenda una follia (in questo caso non io) non è detto che l'inconveniente non sia sempre in agguato, sia su una anziana rd che su una robustissima bmw.
|
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 13 Jun 2006 : 14:43:20
|
| Assetato ma sei un giornalista? |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 13 Jun 2006 : 16:49:07
|
Già che è giornalista. Te ne racconto un'altra sulla BMW: mio padre ha una F650 con pochissimi chilometri, questa moto ha sempre avuto un piccolo difetto, pare, imputabile alla centralina che la porta a spegnersi improvvisamente e a "strattonare" bruscamente nei momenti più inopportuni(durante i sorpassi, alla partenza ai semafori)e sembra anche che sia un difetto diffuso e conosciuto dai possessori di questo modello che però stranamente non se ne lamentano... |
   |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 13 Jun 2006 : 17:21:14
|
Perchè sò motociclisti veri, i bmwisti !    |
|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 13 Jun 2006 : 18:49:26
|
quote: Originally posted by Alexelfo
Perchè sò motociclisti veri, i bmwisti !   
Cornuti e contenti  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Jun 2006 : 01:08:48
|
In effetti sulle nuove biemve ne ho sentite e ne sto sentendo di tutti i colori, dal fatto che mangino olio in maniera duetempistica al fatto che sovente per problemi elettronici lascino a piedi i propietari, i quali immagino molto contenti di aver speso una cifra di sicuro al di sopra dei 13k euro     si ritrovano in pieno inverno e sotto la pioggia nel bel mezzo della foresta nera con la loro splendida biemve       !!!! Cosa invece opposta sono i vecchi mezzi della BMW (heil mein furer     )!!! Leggasi R80 e vari K100... ai quali si attribuisce un alone di magia che sembra porti intatti i motori quasi alla soglia dei 300k km senza un problema... Vabbè, ma noi siamo scienza non fantascienza  
Che dire... qui non si tratta di RD contro HP2 ma di 2T old style contro 4T new technology...... per conto mio vale sempre il famoso detto "tutto quello che non c'è non si rompe" e su questo piano il 2T la fa da maestro   
Infatti se ad una RD350 metti l'olietto buono, cambi candele e pulisci il filtro dell'aria spesso ma sopratutto non gli rompi le balle con varie modifiche "empiriche"... vedrai come l'allegro motorello tranquillamente passa i 50k km senza neanche l'ausilio di una maggiorazione  Fai fare oggi lo stesso ad un 4T contemporaneo da 400cc (tiè.. te regalo pure 50cc!!!) con poco più di 60 Cv....    vedi che frullato di valvole     |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 14 Jun 2006 : 17:54:41
|
quote: Assetato ma sei un giornalista?
sì, meglio detto, sono un tester. Il discorso è che effettivamente ha ragione il presidente. Più roba c'è più roba si rompe (o si sprogramma). C'è da dire che sto provando praticamente di tutto e di bmw nuove non me ne erano ancora toccate. Devo dire che il boxer mi ha sorpreso per il suo peso notevole e per la sua fantastica e pulitissima erogazione, peccato che succedano poi queste cose spiacevoli. Ieri per rifarmi mi sono rimbocato le maniche e ho montto i cilindri lavorati e abbassati assieme ai pistoni nuovi sulla tremmezzo, 2 orette di lavoro ed è partita alla prima pedalata. Queste sono soddisfaziooni! |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|