| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 12:33:51
|
La provocazione di Alex della spinta c'è ancora (quasi) in una gara di 24 ore a Le Mans le moto sono dall'altra parte della pista con le moto in moto, si attraversa la pista correndo saltare in groppa e via un pò sgranati.  |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 14:05:44
|
Per il discorso dei paramani ,il dottor Costa ha detto che,meno ostacoli ci sono (soprattutto in quella zona) meglio e'...quindi nada.Per la KR,diciamo che e' si artigianale e tutto quanto ma,se una Paton 500 avesse ottenuto lo stesso risultato ai tempi che furono,c'era ben altro stupore vai.

|
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 14:23:36
|
Ceppa, quella Paton li l'ho vista e toccata al mercatino di Imola lo scorso anno........ (anche se c'era il cartello non toccare, non ho resistito)
indipendentemente dai risultati ottenuti "sul campo" e' costruita in un modo incredibile, carbonio e titanio ovunque, una meraviglia.... pensa che preso come ero ad ammirarla mi son perfino dimenticato di tirar fuori la macchina fotografica e fare qualche scatto  
Alex |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 14:39:54
|
Hahaha, mettere in moto un 4T pluricilindrico a spinta   Poi con quei rapporti di compressione   Alex, mi sa che la tua non voleva essere una provocazione, ma una condanna a morte per quei poveri piloti      ...A meno di non metterle in moto in 6°...   |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 16:28:03
|
quote: Originally posted by ax-racing
..... se le grandi corporation fornissero dei motori a team privati
Dimentichi il problema dell'elettronica e del software che su 4T diventa fondamentale se pensi che anche col 2T la Cagiva ha patito la dipendenza dai fornitori jap e dei loro traffici. |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 16:58:21
|
Beh, paolo, se leggi tra le righe l'utopia della partenza a spinta e di motori in subfornitura vuol dire solo una cosa, 2T e "ignoranti"

Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 17:04:45
|
| ma la subfornitura esiste gia',ed è proprio quella che la honda eroga alla KR......e la stessa honda ha anche il monopolio delle decisioni della motogp(leggi basta 2T)... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 17:18:54
|
quote: Originally posted by nic65
......e la stessa honda ha anche il monopolio delle decisioni della motogp(leggi basta 2T)...
Secondo me avevano paura di una Aprilia 500... |
   |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 18:33:33
|
Bon dico la mia...
Non capisco perchè andiate a prendere come esempio la KR... quando l'esempio senza meno più bello ce lo da la Ducati... la quale certo non sta al confronto se paragonata con Yamaha, Suzuki, e tantomeno con Honda o Kawasaki.... certo la Paton, la KR erano e sono belle alternative... però mi sembrache la Ducati almeno ogni tanto vinca qualcosina, o no?
Per i problemi di chattering, invece io la pesno in maniera mooooolto differente. Ovvero no nsi possono assolutamente fare paragoni con le vecchie TZ750... primo perchè avevano la metà dei cavalli delle motoGP e poi perchè probabilmente il chattering era l'ultimo dei problemi delle TZ750, le quali a detta di Agostini non andavano dritte neanche sul dritto. Vale a dire che se cerchi la precisone assoluta sparando a 300mt con un AK47 e hai un po di vento di lato, diciamo che ti interessa molto di meno rispetto a se cerchi la precisione a 1500mt con una carabina... (elfo noi se semo capiti vé ?!?!?!)
Avendo fatto il commissario di percorso, vi posso dire che sulle vecchie moto (cb500 four o cb750 four), il chattering è un fenomeno molto comune e che a vederlo da fuori fa anche una certa impressione!!!!! |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 18:42:04
|
Semplicemente perche' la Ducati (onore al merito comunque) non e' poi cosi' "hand made" come vogliono far credere credo che i fantastiliardi li abbiano spesi eccome pure loro e per rientrare in parte delle spese si sono "inventati" la partnership con la bridgestone, che guardacaso invece di voler soldi per le gomme ti da le gomme e pure i soldi  a scapito dei risultati 
il paragone con le vecchie tz invece non capisco da dove esce ed anche se non mi intendo di armi, ho capito che il confronto e' improponibile, pero' tu mi tiri fuori dalla preistoria all' ipertecnologico, ci sono anche ottime vie di mezzo (anni 80-90 ?!)  
Alex |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 19:34:42
|
| Probabilmente Alex, stamattina ti sei perso il mio post dove parlavo del chattering. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 19:37:49
|
Hai ragione, mi sono concentrato su Luglio che elogiava KRJunior 
Alex |
 |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 20:07:20
|
Concludo penso tutta la discussione con un po' di amarcord,per ricordare l'artiginalita' di un tempo...senza sponsor,solo con le proprie gambe. CLICCARE CON IL DESTRO / SALVA OGGETTO CON NOME E GUSTARE CON CALMA
http://www.cagiva.it/upload/CagivaDownload...ile/31_26_4.wmv |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 08:52:05
|
Non parliamo di ducati, onore al merito come dice Alex. Se non cambiavano i regolamenti sia in mgp che in Sbk si sarebbero ritirati dalle corse e avremmo visto una griglia ancora più scarsa.  |
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 09:44:48
|
E' più forte di me, ho cercato di stare zitto e di non impicciarmi, ma... ...chiamare NERDS un team di motogp 2006 mi sembra un pò fuori dal mondo, ormai di team nerds non se ne vedono più nemmeno al CIV. Gli unici nerds che vedo in motogp sono qualche pilota assolutamente immeritevole, o comunque molto meno meritevole di gente che è stata mandata a spasso. Per cui non mi associo alla crociata di davide contro golia, anche perchè sono straconvinto che Honda motogp di Golia ha forse solo il budget, ma la moto è molto meno valida di quello che vogliono far credere. Tornare alle partenze a spinta?? Questo si che mi piacerebbe, non tanto per motivi di sicurezza, ma per poter riassaporare quei 30 irreali lunghissimi secondi di silenzio assoluto prima che si scateni l'inferno. Sarò retrogrado e ottuso, ma le partenze a motore acceso mi sanno troppo di semaforo rosso sulla Colombo.
|
Chi vola vale... |
 |
|
Topic  |
|