| Author |
Topic  |
|
PièGamma
S&T (suole e tacchi)
41 Posts |
Posted - 29 Jun 2006 : 20:02:23
|
quanto consuma l'rd 350 sia con guida "spinta" che tranquilla? è un pò che me lo chiedo per curiosità! cioè voglio capire se fa 9/10 kilometri con un litro come il gamma se a gas sempre spalancato!!!
|
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 29 Jun 2006 : 21:08:27
|
mmm, dipende da moltissimi fattori. Comunque, io che ho un RD250YPVS (250 hai letto bene)fa circa 7l/100km percoso misto (città e fuori abitato, senza autostrada). Da notare che la 250 ha i rapporti più corti della 350.
5a e 6a le metto raramente e giro fra 6-9000 giri
consumo di olio circa 0.8 l/500 km
Chi offre di più?      
Saluti |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 29 Jun 2006 : 22:48:58
|
Allora differenza fondamentale passa tra il modello 31K (con carb senza power-jet) ed il modello 2UA (con carb provvisti di power-jet).
Nel primo caso le mie esperienze mi hanno portato a riscontrare un consumo di benzina con passo autostradale (110/120 km/h) di circa 16/17 km/l. Invece con passo sportivo la cosa è più difficile da constatare ma sinceramente non mi è mai capitato di andare sotto gli 11 km/l. Per l'olio invece siamo intorna ai 650/700 km/l.
Nel secondo caso invece ho riscontrato un consumo nettamente inferiore. Ovvero con passo autostradale (110/120 km/h) il consumo si attesta sui 19/20 km/l ed un consumo di olio che si aggira sui 1000/1100 km/l. Il cosumo ad utilizzo sportivo si attestava comunque sempre intorno agli 11/12 km/l. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 07:57:18
|
IO con il 31k originale faccio circa 14-15 nell' uso extraurbano....se tiro... scende a circa 10 km/lt
COn quella preparata coi carburatori da 35,2 in pista il consumo è attorno ai 6..................... |

|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 09:04:41
|
| con la F2 completamente originale sono sui 16/17 su extraurbano/autostrada con velocita' nn oltre 120....nella trasferta a Chianciano ho fatto quelle percorrenze con consumi d'olio di circa 1000km/lt....la TZ pero'pur molto piu' prestazionale ha sempre avuto consumi sensibilmente inferiori,viaggicchiando piano su percorso extraurbano vedo anche oltre 20km/lt....nell'ultima uscita autostradale ho fatto 160 km con 10 litri,ma la velocita' non è mai stata sotto 140(neanche oltre pero',inoltre l'ultima uscita è stata fatta con rapporti 17/37 ) |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 09:18:48
|
| Con il 31k originalissimo faccio 15 16 km /l uso extaurbano mediamente intorno ai 6000 con qualche marcia a 7 8 o anche 9K |
Exmanico |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 09:30:17
|
Con la 2UA facevo i 18-20Km/l ad andatura distesa in autostrada-statale ed i 14 circa andando a fare le "tirate" sulle strade collinari. Con la RD500 si parla di 16-18Km/l nel primo caso e 10-12 nel secondo.
Mi riferisco a moto originali sia di scarico che di carburazione. |
   |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 11:16:04
|
 Bho non riesco a capire dove e come si riesca a fare 18/20 km/lt. La mia su statale andatura media/economy/veloce sono sui 14 km/lt aumentando il ritmo si và tranquillamente sui 10 km/lt. |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 11:32:00
|
Io con la mia mitica F nel 1987 da Roma a Porto Cesareo in Puglia, calcolai sul tratto autostradale poco più di 8 Km al litro e un litrozzo e mezzo di Castrol TT. Circa 170 Km con un pieno. Naturalmente non sono mai arrivato al distributore a spinta ma sempre in riserva, quindi qualche goccia di benza SUPER, al momento del rabocco, c'era sempre. Gas spalancato sempre...
Proprio ieri ho finito di calcolare 245 Km con un pieno con la mia attuale RDR... fanno 14,5 Km al litro... percorso misto, 35% Urbano il resto Extra. |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 11:36:00
|
Paolo innanzi tutto hai detto che la tua fa quei KM con andatura media economy veloce... e che vuol dire? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 11:52:45
|
Traduzione:
Medio: ferma sul cavalletto accesa mentre scalda prima di partire(0,05%)
economy: ferma sul cavalletto spenta mentre mi fumo una sigaretta...
Veloce: (99,95%) ................ |

|
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 18:49:43
|
mi viene un dubbio:ma le vostre RD sono a 2 o a 4 tempi! io ho avuto 2 RD350r e non riesco a fare più di 12 km/l...non si scappa anche ad andatura costante in autostrada quando vengo a misano(130/140 Km/h) faccio più o meno i 10-12 Km/l. se faccio lo "sparo" sul lago di Como arrivo tranquillamente a 8/9 Km/l,. Non è la prima volta che leggo sul forum percorrenze di 16-17 Km/l...pensavo di ricordare male...e invece! vi prego ditemi come fate!!! |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
PièGamma
S&T (suole e tacchi)
41 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 20:16:04
|
ecco infatti,stando a sentire la maggior parte di voi,me lo immaginavo che consumasse meno,perchè c'è un mio amico che dice che consumano uguale(Gamma ed RD!!) io se vado piano non sono mai riuscito a vedere più di 12/13 kilometri con un litro!!!!!!!! |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 20:29:32
|
| Bhe devi tenere conto che prima di tutto il gamma monta dei bei carburatorozzi da 34 contro i 26 dell'RD... quindi... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
PièGamma
S&T (suole e tacchi)
41 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 21:46:04
|
quote: Originally posted by Campana
Bhe devi tenere conto che prima di tutto il gamma monta dei bei carburatorozzi da 34 contro i 26 dell'RD... quindi...
no ma infatti lo sapevo c'è che lui pensava per la cilindrata!ma me lo immaginavo che consumasse un pò meno |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 22:03:26
|
Per esperienza, se si vuol far consumare molto una RD350 basta montargli delle espansioni sbagliate. Ad esempio Michele con la sua RD350r montando le giannelli aveva problemi cronici di temperaura eccessivamente alta e di consumi notevoli. Cambiando espansioni e montando delle figaroli i due problemi si sono magicamente risolti.    |
 |
|
Topic  |
|