Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Consumi RD 350 ,levatemi stà curiosità!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 01 Jul 2006 :  09:08:20  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

Paolo innanzi tutto hai detto che la tua fa quei KM con andatura media economy veloce...e che vuol dire?

Marce alte con motore tra i 5 ed i 7000 g/'

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 03 Jul 2006 :  18:20:36  Show Profile
ultimi aggiornamenti:
mi sono "portato avanti con il lavoro":sono partito questa mattina da Milano per venire a lavorare a Marina di Ravenna e raggiungere poi Misano.
Risultato:10,4 litri per 114km cioè 10,96Km/l a velocità costante 120 Km/h e 6500 giri...

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  10:15:37  Show Profile
Secondo me la questione dei consumi è un fatto molto ma molto personale, cioè non vuol dire gran chè per me quando si dice ".....con guida tranquilla......con guida spinta.......in autostrada.......extraurbano......" perchè il TIPO di guida del conducente è fondamentale; cioè io posso pure non superare mai i 6500 giri ma se per arrivarci giro a fine corsa la manopola del gas è un conto, se invece ci arrivo progressivamente è un altro, se guido in extraurbano usando molto il cambio o tenendo 5a e 6a.....anche in autostrada 130 è un conto, 150 è tutto un altro, se si è protetti abbastanza dall'aria e si mantiene la velocità con filo di gas o se devi stare più aperto......insomma, i fattori sono molteplici......oramai ho smesso di chiedere "quanto consumi?" perchè ho sentito di tutto, da consumi spaventosi ed impossibili a situazioni diametralmenet opposte. Quello che diceva Campana poi a riguardo delle espansioni è in parte vero, anche se quando avevo consumi notevoli ero ancora in fase di rodaggio e questo non è di poco conto. Con le originali consumavo di meno e le temperature erano più basse, con altre espansioni consumo praticamente uguale e le temperature si sono rialzate. Per quello che può valere ho notato anche diversi consumi con diverse benzine o meglio acquistando carburante da diversi distributori, ma questo è un altro discorso. Per quello che può valere, in percorsi non urbani, qualsiasi essi siano, non superando i 140 km/h e sfuttando anche i bassi-medi regimi ai quali la mia moto è abbastanza pronta, riesco a fare i 17-18km/l, in città i 12-14km/l, tirando scendo a 9-11km/l......ma la mia RD non è del tutto originale
Ciao a tutti voi

Edited by - Michele on 04 Jul 2006 10:24:05
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  10:33:40  Show Profile
E che ne dite della massa corporea all'aria e di peso?
Non credo, facendo un esempio, che io e Maurizio alla stessa velocità con la stessa moto il consumo di carburante sia uguale.
Ci sono 40 cm e più in altezza e 40 kg e più di peso.
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  10:38:48  Show Profile
quote:
che io e Maurizio alla stessa velocità con la stessa moto il consumo di carburante sia uguale.
Ci sono 40 cm e più in altezza e 40 kg e più di peso.

Meno male che non ho la vostra stessa moto!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  10:40:50  Show Profile
quote:
[i]Originally posted by Gatto
Meno male che non ho la vostra stessa moto!!

Infatti.
Basta vedere la foto della tua firma a capire che sei sempre in riserva.
Go to Top of Page

Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  11:31:31  Show Profile
Giustissimo Luglio, infatti a tutto ciò che ho detto prima aggiungerei che sono circa 1,85m di altezza e che peso circa 108kg......fate un po' voi
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  11:38:43  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Si ritorna al discorso alleggerimento moto che il metodo più economico è sempre la dieta ma non della moto ma del proprietario...

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  11:50:14  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Valla a raccontare al Campana questa...

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  12:13:38  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

Si ritorna al discorso alleggerimento moto che il metodo più economico è sempre la dieta ma non della moto ma del proprietario...

Go to Top of Page

rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  14:09:05  Show Profile
...quando finisce, la rimetto...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page