| Author |
Topic  |
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 01 Jul 2006 : 09:08:20
|
quote: Originally posted by nic65
Paolo innanzi tutto hai detto che la tua fa quei KM con andatura media economy veloce... e che vuol dire?
Marce alte con motore tra i 5 ed i 7000 g/' |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 18:20:36
|
ultimi aggiornamenti: mi sono "portato avanti con il lavoro":sono partito questa mattina da Milano per venire a lavorare a Marina di Ravenna e raggiungere poi Misano. Risultato:10,4 litri per 114km cioè 10,96Km/l a velocità costante 120 Km/h e 6500 giri... |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 04 Jul 2006 : 10:15:37
|
Secondo me la questione dei consumi è un fatto molto ma molto personale, cioè non vuol dire gran chè per me quando si dice ".....con guida tranquilla......con guida spinta.......in autostrada.......extraurbano......" perchè il TIPO di guida del conducente è fondamentale; cioè io posso pure non superare mai i 6500 giri ma se per arrivarci giro a fine corsa la manopola del gas è un conto, se invece ci arrivo progressivamente è un altro, se guido in extraurbano usando molto il cambio o tenendo 5a e 6a.....anche in autostrada 130 è un conto, 150 è tutto un altro, se si è protetti abbastanza dall'aria e si mantiene la velocità con filo di gas o se devi stare più aperto......insomma, i fattori sono molteplici......oramai ho smesso di chiedere "quanto consumi?" perchè ho sentito di tutto, da consumi spaventosi ed impossibili a situazioni diametralmenet opposte. Quello che diceva Campana poi a riguardo delle espansioni è in parte vero, anche se quando avevo consumi notevoli ero ancora in fase di rodaggio e questo non è di poco conto. Con le originali consumavo di meno e le temperature erano più basse, con altre espansioni consumo praticamente uguale e le temperature si sono rialzate. Per quello che può valere ho notato anche diversi consumi con diverse benzine o meglio acquistando carburante da diversi distributori, ma questo è un altro discorso. Per quello che può valere, in percorsi non urbani, qualsiasi essi siano, non superando i 140 km/h e sfuttando anche i bassi-medi regimi ai quali la mia moto è abbastanza pronta, riesco a fare i 17-18km/l, in città i 12-14km/l, tirando scendo a 9-11km/l......ma la mia RD non è del tutto originale  Ciao a tutti voi  |
Edited by - Michele on 04 Jul 2006 10:24:05 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Jul 2006 : 10:33:40
|
E che ne dite della massa corporea all'aria e di peso? Non credo, facendo un esempio, che io e Maurizio alla stessa velocità con la stessa moto il consumo di carburante sia uguale.  Ci sono 40 cm e più in altezza e 40 kg e più di peso.  |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 04 Jul 2006 : 10:38:48
|
quote: che io e Maurizio alla stessa velocità con la stessa moto il consumo di carburante sia uguale. Ci sono 40 cm e più in altezza e 40 kg e più di peso.
Meno male che non ho la vostra stessa moto!!   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Jul 2006 : 10:40:50
|
quote: [i]Originally posted by Gatto Meno male che non ho la vostra stessa moto!!  
Infatti.  Basta vedere la foto della tua firma a capire che sei sempre in riserva.        |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 04 Jul 2006 : 11:31:31
|
Giustissimo Luglio, infatti a tutto ciò che ho detto prima aggiungerei che sono circa 1,85m di altezza e che peso circa 108kg......fate un po' voi  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Jul 2006 : 11:38:43
|
Si ritorna al discorso alleggerimento moto che il metodo più economico è sempre la dieta ma non della moto ma del proprietario... |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 04 Jul 2006 : 11:50:14
|
Valla a raccontare al Campana questa...   |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 04 Jul 2006 : 12:13:38
|
quote: Originally posted by maurord
Si ritorna al discorso alleggerimento moto che il metodo più economico è sempre la dieta ma non della moto ma del proprietario...
   |
 |
|
|
rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts |
Posted - 04 Jul 2006 : 14:09:05
|
| ...quando finisce, la rimetto... |
 |