| Author |
Topic  |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 10 Nov 2002 : 15:42:30
|
Ho avuto l'opportunità di comperare a molto poco 2 litri di olio sintetico Castrol per motori marini 2t. Mi ricolrdo molti anni fa che un mio amico che correva nel cross con una ktm lo usava regolarmente per fare la miscela dicendo che era molto migliore degli oli presenti in commercio per uso motociclistico. Secondo me non dovrebbero esserci delle controindicazioni, l'unica cosa che mi fa pensare e che un motore marino spinto fa al massimo 5000 rpm, la mia rd500 ne fa 10000. Qualcuno a esperienze in merito? Saluti a tutti.
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 11 Nov 2002 : 16:36:12
|
Ma quanti anni fa ha corso il tuo amico??? Oggi ci sono degli olii che hanno delle caratteristiche di pulizia davvero ottime... tra poco metto sul sito una pagina con i principali migliori prodotti che si possono trovare in commercio (e che chiaramente conosco). Comunque il castrol (TTS) non lo uso, lo ritengo un olio che lascia troppe incrostazioni... |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 11 Nov 2002 : 22:46:58
|
Si in effetti cioò accadeva ormai quasi "venti" anni fa.Gli anni passano...Comunque, essendo in possesso di questo olio, qualcuno mi sa dare qualche buon motivo per non usarlo, essendo, ripeto, il massimo in questo campo( full sinthetic, per miscelatori, etc etc). Poi giuro comprerò solo olio per 2t very racing. |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 12 Nov 2002 : 12:17:19
|
Di base se usi la moto in città senza stripparla... ed usi l'olio solo per la quantità di un litro (circa 700Km) non ti succede nulla (certo l' andatura ottimale sarebbe andare a spasso a circa 100/120 Km/h e non il traffico della città)... La differenza con gli olii moderni per quanto ho capito si basa fondamentalmente su un pochino di cose, tipo: il formarsi di uno strato resistente anti-usura sul cilindro, la perfetta combustione (quindi bassissimi residui di combustione) e l'aumento di ottani. |
 |
|
| |
Topic  |
|