Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Passaggi di proprietà
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  11:31:56  Show Profile
Sulla gazzetta ho letto che da oggi si può fare il passaggio di proprietà senza andare più dal notaio.

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  11:50:48  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Okkio.. che in realtà il risparmio c'è... ma non è così elevato come ci si aspetterebbe.

In realtà per avere un grosso risparmio (maggiore di questo del notaio), già da prima della riforma, bastava non fare la pratiche in agenzia ma farsele da soli al PRA ed alla motorizzazzione. Il risparmio si attestava sull'ordine del 50%.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  11:56:40  Show Profile
veramente si risparmiano i diritti di agenzia....se poi valgono il 50% nn lo so....
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  11:59:27  Show Profile
Si risparmiano altri 35/50 euro in base alla tariffa che applicano i notai.
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  12:04:35  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
La pubblicazione è del 4 luglio, peccato che adesso ci sia il solito "vuoto burocratico" perchè i notai non fanno più gli atti di vendita, mentre ACI e Comune non sanno cosa devono fare e non hanno attivato gli sportelli...
Noi dobbiamo permutare un'auto aziendale e non sappiamo come fare, aspetteremo qualche giorno.

Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  12:20:35  Show Profile
A parte il notaio (30 euro circa), basta andare allo sportello telematico dell'automobilista, sia all'aci che al pra, fare dei versamenti di 7- 14- e 50 euro circa, presentarsi ai sportelli sopra citati con certificato di proprietà, fotocopia del libretto di circolazione e libretto di circolazione orignale, fotocopia di un documento di identità fronte retro.... ho aspettato un'oretta, e il passaggio è fatto. L'agenzia mi ha chiesto 195 euro
Ciao ciao
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  12:26:34  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Cesare

A parte il notaio (30 euro circa), basta andare allo sportello telematico dell'automobilista, sia all'aci che al pra, fare dei versamenti di 7- 14- e 50 euro circa, presentarsi ai sportelli sopra citati con certificato di proprietà, fotocopia del libretto di circolazione e libretto di circolazione orignale, fotocopia di un documento di identità fronte retro.... ho aspettato un'oretta, e il passaggio è fatto. L'agenzia mi ha chiesto 195 euro
Ciao ciao

Capito ?!?!?!

"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  12:41:24  Show Profile
Grazie Presidente
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  13:21:50  Show Profile
quote:
Originally posted by Cesare

Ciao ciao

C'è sempre chi è un passo avanti.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  13:43:51  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
insomma anche sta volta è una fregatura..........

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  13:51:55  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

insomma anche sta volta è una fregatura..........

Scusa Mauro ma sei in tensione per la partenza?
Prima già si risparmiava il 50%, da 195/210 euro a 100/110 euro perchè si pagava il notaio, ora 70/80 euro.
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  13:57:48  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Attenzione non si riparmiava il 50% senza notaio ma bensì senza agenzia...

Su 220 euro di passaggio.. circa 75 euro sono di PRA e motorizzazione, 30/35 di notaio ed il resto tutto in tasca all'agenzia

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  14:04:24  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Luglio...intendevo dire che sto governo non è che ci fa risparmiare molto............se consideri una voltura di una macchina che costa sui 500 quando ti fanno 465 perchè non c'è il notaio cambia poco....

Va be ma lasciamo stare perchè si cade nella politica e qua è bandita....

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  14:10:30  Show Profile
quote:
Originally posted by Campana

Attenzione non si riparmiava il 50% senza notaio ma bensì senza agenzia...

Su 220 euro di passaggio.. circa 75 euro sono di PRA e motorizzazione, 30/35 di notaio ed il resto tutto in tasca all'agenzia

Giustissimo, grazie.
Volevo farmi capire ma come al solito non mi so spiegare.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  14:11:57  Show Profile
quote:

Luglio...intendevo dire che sto governo non è che ci fa risparmiare molto............se consideri una voltura di una macchina che costa sui 500 quando ti fanno 465 perchè non c'è il notaio cambia poco....

Quoto.
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  14:29:29  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:

Anche qui il risparmio, se uno si fa i "giri" per conto suo, è di circa il 50%...

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page