| Author |
Topic  |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 06 Jul 2006 : 15:54:22
|
|
ragazzi ....stò seriamente pensando di trapiantarei cilindri del runner 180 malossi sui carter rd 350 rifacendo laspirazione lamellare nei carter ricavandola sotto i cilindri ( ...mi pare che ci sia il posto ) vi terrò al corrente !
|
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 06 Jul 2006 : 16:17:41
|
Se non sono matti, su questo forum non scrivono.....  |
Chi vola vale... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 06 Jul 2006 : 17:14:28
|
scusa,ma a che ti serve?il runner nn va una mazza,neanche il 180 Malossi  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 06 Jul 2006 : 17:45:50
|
e perchè..... dato che ci sei..... non girarli pure e quindi aprire il passaggio davanti dove c'è il taglio dei carter???
Circa il monteggio dei cilindri Malossi, sicuro che ci stiano per larghezza??? (i cilindri RD sono molto stretti tra loro in mezzo....) |

|
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 06 Jul 2006 : 18:13:03
|
Oh che il Runner non va na mazza è na cazzata eh sopratutto poi con il cilindro Malossi!!!trovatemi un altro 180 che vada forte come il runner sopratutto in salita misto stretto! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 06 Jul 2006 : 22:59:20
|
Considerate che il RUnner 180 ha un carburatore da 17,5 mm! (sviluppa comunq 21 cv) Ora la modifica della Malossi nn la conosco(e manco la termica originale Piaggio) ma credo che con un bel carburatore la resa potrebbe essere nn male! 
P.S. ho avuto il Runner 180 x 3 anni... |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 07 Jul 2006 : 00:26:47
|
17,5 ?? il mio ha un 21!!! Bho sarà che l'SP forse ha qualche cosa in + non so di preciso ma cè gente che sotto ha un 28 e ne ho visto uno con un 31  Comunque ho delle foto che ho fatto di un cilindro runner affianco ad un cilindro Elsie la cosa che + salta agli occhi è lo scarico,nel cilindro runner è la metà,quindi penso che innanzi tutto si debba lavorare li per allargarlo a dovere
|
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
Edited by - jonnyrd62 on 07 Jul 2006 00:44:30 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 07 Jul 2006 : 10:19:37
|
In effetti secondo me è un piccola cazzatina... sorry   
Primo perchè il runner anche con il cilindro malossi parte da circa 24 cv (e carb da 21)... mentre unitariamente il cilindro RD sta sui 30 cv... Secondo, il cilindro del runner non ha la valvola allo scarico, il che la dice lunga sul tipo di utilizzo a cui è destinato (ovvero girare grosso modo a dei giri costanti... tanto poi come in tutti gli scooter, a tutto il resto pensa i lvariatore). Terzo il cilindro non è da 180 ma da 175...
Quarto ed ultimo... casomai sarebbe da fare il contrario, ovvero montare il cilindro del 350 sul runner 180... ma non penso regga poi il banco. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 07 Jul 2006 : 10:23:54
|
Altro post da neuro.         |
 |
|
| |