Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 runner 180
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  15:54:22  Show Profile
ragazzi ....stò seriamente pensando di trapiantarei cilindri del runner 180 malossi sui carter rd 350 rifacendo laspirazione lamellare nei carter ricavandola sotto i cilindri ( ...mi pare che ci sia il posto ) vi terrò al corrente !

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  16:17:41  Show Profile
Se non sono matti, su questo forum non scrivono.....

Chi vola vale...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  17:14:28  Show Profile
scusa,ma a che ti serve?il runner nn va una mazza,neanche il 180 Malossi
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  17:45:50  Show Profile
e perchè..... dato che ci sei..... non girarli pure e quindi aprire il passaggio davanti dove c'è il taglio dei carter???

Circa il monteggio dei cilindri Malossi, sicuro che ci stiano per larghezza??? (i cilindri RD sono molto stretti tra loro in mezzo....)

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  18:13:03  Show Profile
Oh che il Runner non va na mazza è na cazzata ehsopratutto poi con il cilindro Malossi!!!trovatemi un altro 180 che vada forte come il runner sopratutto in salita misto stretto!

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  22:59:20  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Considerate che il RUnner 180 ha un
carburatore da 17,5 mm! (sviluppa comunq 21 cv)
Ora la modifica della Malossi nn la conosco(e manco
la termica originale Piaggio) ma
credo che con un bel carburatore la resa potrebbe
essere nn male!

P.S. ho avuto il Runner 180 x 3 anni...

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 07 Jul 2006 :  00:26:47  Show Profile
17,5 ?? il mio ha un 21!!! Bho sarà che l'SP forse ha qualche cosa in + non so di preciso ma cè gente che sotto ha un 28 e ne ho visto uno con un 31 Comunque ho delle foto che ho fatto di un cilindro runner affianco ad un cilindro Elsie la cosa che + salta agli occhi è lo scarico,nel cilindro runner è la metà,quindi penso che innanzi tutto si debba lavorare li per allargarlo a dovere

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Edited by - jonnyrd62 on 07 Jul 2006 00:44:30
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 07 Jul 2006 :  10:19:37  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
In effetti secondo me è un piccola cazzatina... sorry

Primo perchè il runner anche con il cilindro malossi parte da circa 24 cv (e carb da 21)... mentre unitariamente il cilindro RD sta sui 30 cv...
Secondo, il cilindro del runner non ha la valvola allo scarico, il che la dice lunga sul tipo di utilizzo a cui è destinato (ovvero girare grosso modo a dei giri costanti... tanto poi come in tutti gli scooter, a tutto il resto pensa i lvariatore).
Terzo il cilindro non è da 180 ma da 175...

Quarto ed ultimo... casomai sarebbe da fare il contrario, ovvero montare il cilindro del 350 sul runner 180... ma non penso regga poi il banco.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 07 Jul 2006 :  10:23:54  Show Profile
Altro post da neuro.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page