| Author |
Topic  |
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 09:40:33
|
...infatti, anche da noi pare stia arrivando il colpo di genio di lorsignori amministratori... la Giunta Regionale ha proposto il blocco dei veicoli immatricolati prima del 1992( ossia euro 1) e di tutti i due tempi da novembre 2006 a fine marzo 2007.
http://www.ecodallecitta.it/notizia.php?id=5388
i controlli saranno eseguiti con telecamere.
se questa stron.ata dovesse passare, allora adotterò la scappatoia che avevo postato nel topic riguardante la Regione Lombardia.
...vorrei scrivere molte altre cose, ma mi beccherei altrettante querele, perciò la pianto quà e lascio a voi anche solo una semplice righina di commento.
..                                            questo è il mio..
|
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 09:45:40
|
Jhonny la federazione si sta muovendo per non far passare queste demenzialità almeno per quanto riguarda le moto oltre 20 anni. A Roma e Lombardia si sta già decidendo qualcosa. Il mio righino è
                 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 10:04:21
|
Ecco lo sapevo.........adesso che mi hanno regalato uno spuuterino che volevo usare mi fregano......... |

|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 10:14:42
|
E intanto sempre da nov a marzo c'è la maggior parte dei condomini vecchi che viaggiano con le caldaie a palla perche il pensionato dell'ultimo piano ha freddo mentre quello del primo piano ha 29 gradi e sta con le finestre aperte...................... Chiaramente la colpa dell'inquinamento è mia che vado una volta a settimana a lavorare con l'RD.............. Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 10:26:09
|
...certo Max, cosa credi? eh? di poter spargere puzzolente fumo blu per la beneamata cittadina? eh? perchè invece di appestare il limpidissimo cielo pedemontano con quella motoretta scoppiettante che usi ogni tanto per andare a lavorare non fai il bravo cittadino e non monti sopra quei bellissimi autobus a gasolio o non usi la tua macchinina euro 15 che dallo scarico emette olezzo di violette o non ti fai prestare dalla IVECO un bel Daily? nel frattempo, già che ci sei, piantala anche di riscaldarti in casa, perchè inquina.. e non prendere l'aereo per un viaggetto, perchè inquina..
ma io mi chiedo: prima di pensare certe cose, ma lo usano quel coso grigio dentro la testa, che serve per cosare le cose?
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 10:49:45
|
Eh già, proprio ieri ho comprato il giornale apposta per leggere questa bella notizia...e poi notavo che gli autobus della nostra città fumano parecchio, ma proprio tanto! Però dicono che monteranno i FAP su tutti gli autobus urbani...mah!Non sarebbe meglio tenerli a posto di iniettori e pompe piuttosto? Per la moto non mi preoccupa, visto che nei weekend si potrà circolare, mi scoccia dover buttare via la macchina... |
   |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 10:51:04
|
| IGNORANZA X MALAFEDE = AMMINISTRATORE COMUNALE |
Exmanico |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 10:52:57
|
A girare con un coso del genere???? Sicuramente euro 200 (si de multa!!!)

la mia righina di commento è:

|

|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 10:59:47
|
Comunque i filtri per il particolato fanno veramente un lavoro eccelso
|
Exmanico |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 12:09:25
|
Boing 747: capacità serbatoio 204.000 litri autonomia max a pieno carico 10.600 km
-> quindi 20 litri ogni km per trasportare 325 passeggeri (0.06 litri/Km x passeggero) -> consumo medio 15.500 litri/ora
Avete idea quanti ne volano in tutto il globo ogni santo giorno ?
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 12:25:51
|
E che devo dire io che manco lo scooter è catalizzato quindi secondo loro dovrei pagare solo il bollo per il Runner senza poterlo usare |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 12:29:11
|
No ci puoi girare tranquillamente di notte dalle 19.00 alle 8.00 ciau |
Exmanico |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 12:52:19
|
Adesso però come hanno fatto per la finanza e le altre ca... varie dovrebbero mettere un bel numero verde per la segnalazione ( chi fa la spia non è figlio di Maria.........) di chi inquina fuori misura...... Proprio stamattina a Ciriè ho superato un vecchio camion che più che a gasolio andava a Denso...fumo nerissimo ho dovuto chiudere di getto il finestrino per evitare il soffocamento.......quindi voglio un numero come quello della finanza al quale comunicare numero di targa e fargli sequestrare il mezzo.... Insomma se io non posso andare in giro con lo spuuter questo va in giro senza colpo ferire????? |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 12:52:55
|
quote: Originally posted by gzzmsm
Comunque i filtri per il particolato fanno veramente un lavoro eccelso
Ma si possono applicare anche sui vecchi diesel?
|
   |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 12:56:00
|
Non penso in quanto quelli attuali montati su euro 4 hanno bisogno della gestione elettronica del motore per innescare le rigenerazioni periodiche Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 13:23:34
|
Sapete che ve dico? Io vado in giro lo stesso.........
|
 |
|
Topic  |
|