| Author |
Topic  |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 23:16:12
|
Vedete un pò se questa modifichina vi sconfifera oppure no  

Qualche commento, please???
|
Chi vola vale... |
Edited by - longa on 18 Jul 2006 23:17:12 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 19 Jul 2006 : 00:04:46
|
| Roba ufficiale... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Jul 2006 : 08:06:07
|
Pero' !!!!!
maggiori informazioni ??
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Jul 2006 : 08:10:57
|
Ufficiale non penso considerando il fatto che le fusioni delle ufficiali che ho visto mi sembravano tutte molto grezze...ma fatte in terra su misura... Magari un pò di ingegno da parte di qualcuno.
Domanda per chi ha il tz: ma la pompa acqua in origine è già in basso verso dove noi abbiamo il miscelatoreo è una modifica anche quella?? |

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 19 Jul 2006 : 08:11:27
|
Bella, ma non rimane un po troppo largo quel motore???????? |
 |
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 19 Jul 2006 : 14:50:39
|
Mi spiace per il Presidentissimo, ma come ha capito qualcuno non è roba tanto ufficiale. Gli espertoni (io riporto testualmente) dicono che l'ammissione a dischi rotanti è stata fatta in qualche esemplare da diversi preparatori dell'epoca, qualcuna per gare di accelerazione; in inghilterra fu preparata così una 250 che nel 1979 vinceva abitualmente a mallory park, dove dovrebbe aver vinto anche una gara di campionato nazionale. Il problema è che non c'è molto spazio nel carter per alloggiare un disco di dimensioni ottimali, quindi si dice che, sebbene sicuramente più potente del motore originale, non poteva tenere il passo delle moto motorizzate rotax (che avevano un motore di 15 anni più giovane). Direi che ce'n'è abbastanza per poter pensare alla modifica. Larghezza?? Alla fine è quella dell'originale più un carburatore e un pezzettino, non mi pare granchè.
 |
Chi vola vale... |
Edited by - longa on 20 Jul 2006 15:03:56 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 20 Jul 2006 : 10:36:41
|
Azzz!!!! Che rancidume! Tempo addietro avevo solo azzardato l'ipotesi, con il buon Jet, di fare un lavoro del genere su un mono 125 2T da usare come banco prova, ossia per provare singolarmente le modifiche sui cilindri o sugli scarichi del Gamma 500 o della Regina, nel senso che dopo aver fatto una modifica su un solo cilindro se ne poteva testare l'efficiacia su un mezzo ibrido, monocilindrico, senza dover estendere necessariamente la modifica ai restanti 3 cilindri per provarli sulla moto originale. Comunque complimenti a chi lo ha fatto, un gran bel lavoro! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
| |
Topic  |
|