Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Vi piace questa???
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 18 Jul 2006 :  23:16:12  Show Profile
Vedete un pò se questa modifichina vi sconfifera oppure no






Qualche commento, please???

Chi vola vale...

Edited by - longa on 18 Jul 2006 23:17:12

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  00:04:46  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Roba ufficiale...


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  08:06:07  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Pero' !!!!!

maggiori informazioni ??


Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  08:10:57  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ufficiale non penso considerando il fatto che le fusioni delle ufficiali che ho visto mi sembravano tutte molto grezze...ma fatte in terra su misura...
Magari un pò di ingegno da parte di qualcuno.

Domanda per chi ha il tz: ma la pompa acqua in origine è già in basso verso dove noi abbiamo il miscelatoreo è una modifica anche quella??


Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  08:11:27  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Bella, ma non rimane un po troppo largo quel motore????????

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  14:50:39  Show Profile
Mi spiace per il Presidentissimo, ma come ha capito qualcuno non è roba tanto ufficiale. Gli espertoni (io riporto testualmente) dicono che l'ammissione a dischi rotanti è stata fatta in qualche esemplare da diversi preparatori dell'epoca, qualcuna per gare di accelerazione; in inghilterra fu preparata così una 250 che nel 1979 vinceva abitualmente a mallory park, dove dovrebbe aver vinto anche una gara di campionato nazionale. Il problema è che non c'è molto spazio nel carter per alloggiare un disco di dimensioni ottimali, quindi si dice che, sebbene sicuramente più potente del motore originale, non poteva tenere il passo delle moto motorizzate rotax (che avevano un motore di 15 anni più giovane). Direi che ce'n'è abbastanza per poter pensare alla modifica. Larghezza?? Alla fine è quella dell'originale più un carburatore e un pezzettino, non mi pare granchè.


Chi vola vale...

Edited by - longa on 20 Jul 2006 15:03:56
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 20 Jul 2006 :  10:36:41  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Azzz!!!! Che rancidume!
Tempo addietro avevo solo azzardato l'ipotesi, con il buon Jet, di fare un lavoro del genere su un mono 125 2T da usare come banco prova, ossia per provare singolarmente le modifiche sui cilindri o sugli scarichi del Gamma 500 o della Regina, nel senso che dopo aver fatto una modifica su un solo cilindro se ne poteva testare l'efficiacia su un mezzo ibrido, monocilindrico, senza dover estendere necessariamente la modifica ai restanti 3 cilindri per provarli sulla moto originale.
Comunque complimenti a chi lo ha fatto, un gran bel lavoro!


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06