| Author |
Topic  |
|
ricino
S&T (suole e tacchi)
9 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 14:40:13
|
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto al forum,e anche se appassionato della RD 500 LC da quando fu lanciata,(credo 84-85)per me' e' sempre rimasta un sogno irrealizzato.Adesso dopo 20 anni circa sono alla ricerca di un'esemplare bello che mi faccia provare l'emozione che non provai allora (quando ero 20enne).Spero di riuscire a imparare parecchie cose sul modello qui sul forum, prima di acquistarne uno.Non ho idea ne di quotazioni ne se e' facilmente reperibile o meno. Mi auguro che gli esperti del forum possano aiutarmi se avro' dubbi su alcuni argomenti. Grazie per l'ospitalita'.
|
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 14:43:12
|
Ariciao.  Ti avevo dato il benvenuto nell'altro post.  Dicci qualcosa di più di te di dove sei? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 15:03:06
|
Aribenvenuto anche da parte mia........... |

|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 15:05:20
|
welcome Ricino   |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 15:30:00
|
Ciao ciao....... Benvenuto |

|
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 15:50:04
|
Benvenuto!!   |
 |
|
|
ricino
S&T (suole e tacchi)
9 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 15:54:02
|
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto. Io sono originario della Toscana (LU),ma vivo oramai in Grecia da circa 15 anni,anche se vengo in Italia 2-3 volte l'anno. Sono un'appassionato del 2 tempi da sempre.Quando ero giovane lo spettacolo della nuvola blu delle RD e l'odore dell'olio mi mandava in estasi!!!!!Mi ricordo i favolosi GP anni 80,kenny roberts,barry sheene,.......che tempi!!!! Purtroppo solo adesso molto.... molto dopo voglio cercare di togliermi la soddisfazione della RD. Ho cercato anche qua in Grecia ma ho trovato poche moto e, molto disastrate per cui mi fido poco. Sto pensando anche ad un rd 350 senza Ypvs perche forse una moto priva di elettronica come quella si presta meglio ad esser conservata in quanto non so se le parti "elettroniche" saranno sempre disponibili,anche se il sogno e' la RD 500. Voi che ne pensate,quale si presta meglio ad essere conservata?I ricambi si trovano facilmente?Se ne trovassi una da restaurare a chi mi posso rivolgere in Italia?Quali sono le quotazioni? Scusate per le troppe domande.......mi sono fatto prendere dall'entusiasmo. |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 16:01:20
|
Ciao, benvenuto! Anticipo qualcuno chiedendoti:come mai l'RD500 e non il Gamma  L'RD500 è una moto abbastanza complicata e bisogna mettere in conto di sostenere spese piuttosto elevate se si vuole un mezzo perfetto, o di procurarsi un esemplare da risistemare con calma (attenzione però: fai da te, perchè i meccanici... ). Da quel che si vede in giro le quotazioni vanno dai 2500 ai 5500 euro circa, con alcune eccezioni sia verso l'alto che verso il basso. Se fai un "search" su "RD500" dovresti avere altre info utili per farti un'idea. |
   |
 |
|
|
tantimilagiri
S&T (suole e tacchi)
36 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 16:04:54
|
ciao Ricino...sono nuovo anch'io...ma benvenuto... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 16:16:42
|
quote: dai 2500 ai 5500 euro circa, con alcune eccezioni sia verso l'alto che verso il basso.
Nel tuo caso verso il basso |

|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 17:26:00
|
| di Lucca.....azz sti Lucchesi sono dappertutto....di dove per la precisione? |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 17:53:46
|
Ciao,io sono di castelnuovo Garfagnana (lu) I lucchesi non solo,sono d'appertutto,ma gli danno anche del gasse... |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
ricino
S&T (suole e tacchi)
9 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 18:05:14
|
"""di Lucca.....azz sti Lucchesi sono dappertutto....di dove per la precisione?"""
Comune di Barga |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 18:34:28
|
| Ceppa....te gia' ti conosco....è il nuovo che non sapevo di dove era..... |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 20:02:16
|
 |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 20:02:17
|
Benvenuto ricino...    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
Topic  |
|