Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Giornata infame
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 23 Jul 2006 :  21:44:43  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Oggi è domenica, fa un caldo pauroso, ma nonostante ciò sfrutto il mio weekend a casa per metter mano sul'RD, dato che domani vado a ritirare il libretto in motorizzazione, fresco di collaudo gomme, per poi andare a fare la revisione. Devo montare gli specchietti aftermarket appena acquistati, qui il primo dilemma: smonto il gruppo della leva frizione con tutto ciò che ne consegue, per mettere il pezzo in morsa, o facccio l'operazione volante sulla moto. Fa caldo..si suda.. vada x la seconda ipotesi. Foro e filetto, monto lo specchietto sinistro, non è perfettamente ortogonale al supporto ma fa il suo sporco lavoro. Fin qui tutto bene, per il dx, dovrei fare un adattatore o una staffetta dato che il filetto è da 8, quindi più piccolo del foro previsto nel supporto dx. Qui c'è la sorpresa il filetto dello specchietto è sx, dove caz.. vado a trovare un dado sx o un maschio sx di domenica? Da nessuna parte ovviamente, lo specchietto sx rimarrà a casa. Ho installato il gruppo ottico DNA (http://www.maluz.net/Mirko_RD.html) molto fico, ma ho il solito problema con le luci, all'aumentare dei giri calano di potenza, come dice Rick potrebbe essere colpa di un cavo che non riece a portare la giusta corrente, inoltre il clacson è decisamente fiacco, devo intervenire sull'impianto elettrico... Carico x bene la batteria, che sicuramente sta partendo, provo un clacson di riserva collegandolo al caricatore ed urla bene. Tester alla mano controllo se hai cavi clacson arriva corrente:esito positivo. Monto il clacson, ma porc.. put.. è ancora fiacco. Iniziano i santi e madonne, ma si sta avvicinando un temporale, devo mettermi al coperto, sposto la moto facendo attenzione al serbatoio appena verniciato che ho ruotato di 180° e appoggiato sulla moto, abbasso il cavalletto, la appoggio e nonostante tuttal'attenzione mi cade il serbatoio. Risultato dei bei segnetti fatti dal brecciolino, e qui il rosario diventa completo. Mi faccio coraggio prendo lo schema dell'impianto elettrico, provo ad accendere la moto e sento in prossimità del motorino YPVS che c'è uno strano rumore, tipo ronzio quando accendo i fari, qui ci deve essere un collegamento errato. Dovrei smontare il gruppo fari... ma le balle turbinano, decido di lasciar stare. Rimonto tutto, anche le marme originali e metto in moto e noto un rumore e vibrazioni eccessive: le marmitte vibrando toccano il supporto del cavalletto centrale. Allora sposto la sx un po' all'esterno, ma poi tocca con il cavalletto centrale quando è chiuso. Dopo un po' di prove scelgo una mezza via, fanno meno rumore, ma non sono ancora apposto, va beh che il cavalletto lo avevo preso da un altra moto, così come le marmitte, ma caz.. alla faccia della standardizzazione, non dovrebbe combaciare tutto alla perfezione ? Sono pure giapponesi ca... !!! Spengo tutto e vedo che il tubo di sfiato del carburatore sx piscia, non l'ha mai fatto, proprio oggi mi dico !! Qualche colpetto alla vaschetta e sembra smettere, ovviamente non ho voglia di smontare il carburatore, controllare il galleggiante... spengo tutto parcheggio e se domani l'amico che mi fa il collaudo mi rompe ancora i cogli.. giuro che gli tiro il collo !!!

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

Edited by - K-Sensei on 23 Jul 2006 21:47:43

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 23 Jul 2006 :  21:50:02  Show Profile
Caspita che domenica bestiale.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  08:06:55  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Tipico comportamento da Rd trascurato...........

Se non la curi almeno una volta alla settimana si arrabbia e ti crea rogne.........

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  08:26:08  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  08:35:47  Show Profile
...K i segni erano chiari che non era giornata.....quando parte male cosi, l'unica e' lasciare perdere.....
Il TOP l'hai toccato quando hai provato a spostare la moto con sopra il serbatoio....MAI avventurarsi in una simile impresa in una giornata NO....il risultato e' scontato e il rosario di madonne pure
Arriveranno giorni migliori vedrai...piu' concentrato tu e piu' disponibile la piccola....
PS: molto carina e piu' seria cosi...mi piace

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  08:51:34  Show Profile
Quotone per quanto scritto da Maurizio!!!!

Comunque mi dispiace per le disavventure..... capisco che uno già sta scazzato pechè è caldo e non si lavora bene, poi quando anche tuto il resto ci si mette di imegno.... meglio andare al fresco (piscina, fiume, lago, vasca.... basta che c'è acqua!!!)

Carino il faro del DNA sull'RD (e mo' giù improperi dai puristi)

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  09:01:38  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Non ti scoraggiare Mirco!

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  09:20:54  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Dai dai dai.... sursum corda !!!!!

Anche io ho passato momenti da prendere a forcellate moto, serbatoio, motore e tutto...

Poi però per fortuna la calma ha vuto la meglio....

Vedrai che la prossima volta che metti mano sulla moto sicuramente andrà molto meglio... le energie negative si saranno dissolte nell'aria e la creatività prenderà il giusto passo dentro te !!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  10:24:59  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Per fortuna che c'è qualcuno che mi capisce
Il forum ha un potere taumaturgico, praticamente è come andare dalla psicanalista, solo che si sta davanti a un pc e non sul lettino, si ha chi ti ascolta davvero e soprattutto è gratis

Comunque sia la revisione è passata, con prova CO2 e tutto il resto e per confermare la mia fortuna nel tragitto per tornare a casa mi ha fermato la pula municipale ...ero già li che mi gustavo una bella tiratina invece controllo documenti, qualche battuta con la simpatica poliziotta e constatato che tutto era in regola me ne sono tornato a casa l'ho parcheggiata e se ne riparla tra due settimane...

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 24 Jul 2006 :  11:46:45  Show Profile
EVVAI...... visto che dopo la pioggia viene il sereno....
P.S. non è che ti sei messo a fare l'occhietto languido anche con la poliziotta

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 25 Jul 2006 :  22:30:03  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
E andiamo!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page