Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Nuovo di qui.
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ricino
S&T (suole e tacchi)

9 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  14:40:13  Show Profile
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum,e anche se appassionato della RD 500 LC
da quando fu lanciata,(credo 84-85)per me' e' sempre rimasta un sogno irrealizzato.Adesso dopo 20 anni circa sono alla ricerca di un'esemplare bello che mi faccia provare l'emozione che non provai allora (quando ero 20enne).Spero di riuscire a imparare parecchie cose sul modello qui sul forum, prima di acquistarne uno.Non ho idea ne di quotazioni ne se e' facilmente reperibile o meno.
Mi auguro che gli esperti del forum possano aiutarmi se avro' dubbi su alcuni argomenti.
Grazie per l'ospitalita'.

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  14:43:12  Show Profile
Ariciao.
Ti avevo dato il benvenuto nell'altro post.
Dicci qualcosa di più di te di dove sei?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  15:03:06  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Aribenvenuto anche da parte mia...........

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  15:05:20  Show Profile
welcome Ricino
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  15:30:00  Show Profile
Ciao ciao....... Benvenuto

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  15:50:04  Show Profile
Benvenuto!!
Go to Top of Page

ricino
S&T (suole e tacchi)

9 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  15:54:02  Show Profile
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto.
Io sono originario della Toscana (LU),ma vivo oramai in Grecia da circa 15 anni,anche se vengo in Italia 2-3 volte l'anno.
Sono un'appassionato del 2 tempi da sempre.Quando ero giovane lo spettacolo della nuvola blu delle RD e l'odore dell'olio mi mandava in estasi!!!!!Mi ricordo i favolosi GP anni 80,kenny roberts,barry sheene,.......che tempi!!!!
Purtroppo solo adesso molto.... molto dopo voglio cercare di togliermi la soddisfazione della RD.
Ho cercato anche qua in Grecia ma ho trovato poche moto e, molto disastrate per cui mi fido poco.
Sto pensando anche ad un rd 350 senza Ypvs perche forse una moto priva di elettronica come quella si presta meglio ad esser conservata in quanto non so se le parti "elettroniche" saranno sempre disponibili,anche se il sogno e' la RD 500.
Voi che ne pensate,quale si presta meglio ad essere conservata?I ricambi si trovano facilmente?Se ne trovassi una da restaurare a chi mi posso rivolgere in Italia?Quali sono le quotazioni?
Scusate per le troppe domande.......mi sono fatto prendere dall'entusiasmo.
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  16:01:20  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ciao, benvenuto!
Anticipo qualcuno chiedendoti:come mai l'RD500 e non il Gamma
L'RD500 è una moto abbastanza complicata e bisogna mettere in conto di sostenere spese piuttosto elevate se si vuole un mezzo perfetto, o di procurarsi un esemplare da risistemare con calma (attenzione però: fai da te, perchè i meccanici...).
Da quel che si vede in giro le quotazioni vanno dai 2500 ai 5500 euro circa, con alcune eccezioni sia verso l'alto che verso il basso.
Se fai un "search" su "RD500" dovresti avere altre info utili per farti un'idea.

Go to Top of Page

tantimilagiri
S&T (suole e tacchi)

36 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  16:04:54  Show Profile  Click to see tantimilagiri's MSN Messenger address
ciao Ricino...sono nuovo anch'io...ma benvenuto...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  16:16:42  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
quote:
dai 2500 ai 5500 euro circa, con alcune eccezioni sia verso l'alto che verso il basso.

Nel tuo caso verso il basso

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  17:26:00  Show Profile
di Lucca.....azz sti Lucchesi sono dappertutto....di dove per la precisione?
Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  17:53:46  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Ciao,io sono di castelnuovo Garfagnana (lu)
I lucchesi non solo,sono d'appertutto,ma gli danno anche del gasse...

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

ricino
S&T (suole e tacchi)

9 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  18:05:14  Show Profile
"""di Lucca.....azz sti Lucchesi sono dappertutto....di dove per la precisione?"""

Comune di Barga
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  18:34:28  Show Profile
Ceppa....te gia' ti conosco....è il nuovo che non sapevo di dove era.....
Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  20:02:16  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  20:02:17  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Benvenuto ricino...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page