Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 help!!problema con l'anteriore!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

PièGamma
S&T (suole e tacchi)

41 Posts

Posted - 30 Jul 2006 :  21:08:08  Show Profile
si tratta di un nsr 125 in pratica in partenza e a bassa velocità sento come se andasse a detsra e a sinistra poi invece il problema diventa minore verso i 50 kilometri orari...
cosa può essere?!
pensavo 1 - gomma ovalizzata?!però proprio mi fa spostare lo sterzo lo "sbarellamento" che mi da quando parto..
2- mi hanno detto secondo voi cerchione storto?! ma mi sembra strano perchè se fosse storto non andrebbe male sempre anche più veloce?!
3-piastre disallineate?!possibile?!
poi se fossero le forcelle storte mi sembra dura visto che in rettilineo mi va perfettamente dritta....
qualcuno che mi sappaia aiutare!!!!!

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  00:56:52  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Ciao, intanto controlla, mettendo la moto sul cavalletto centrale, che il forcellone posteriore non abbia del gioco laterale. Poi, poggiando la ruota post a terra e tenendo quella ant alzata controlla che lo sterzo vada liberamente a dx e sx senza impuntamenti. Fatto ciò controlla la pressione delle gomme. Se è tutto ok in questa tre cose, smonta i cerchi e falli girare su un asse verificando che siano dritti e che la gomma non abbia deformazioni o usure strane. Comincia da queste cose e facci sapere. Saluti

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  09:18:25  Show Profile
Credo anch'io che sia più una causa data dai cuscinetti del canotto di sterzo rovinati o semibloccati

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  09:35:47  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Per esperienza diretta, consiglierei di dare una occhiata anche ai cuscinetti di entrambe le ruote, quelli entro cui passano i perni delle ruote stesse, per capirci.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  09:46:04  Show Profile
Oddio.... anche quelli non l'avrei mai detto!!!

P.S. sul DR Big, ho lo stesso problema e la colpa l'ho data sempre ai cuscinetti dello sterzo...

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  13:27:56  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Fidati prontolo. A seguito di un controllo che feci in via precauzione su una famosa moto di una famosa marca che da tempo ormai non trasmetteva più il necessario feeling di guida, al momento dell'estrazione del perno della ruota sono stato "investito" da una trotterellante pioggia di sferette di acciaio, finite praticamente ovunque.....
Non dico che sia anche questo il caso, ma un'occhiata la darei comunque.

Go to Top of Page

PièGamma
S&T (suole e tacchi)

41 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  13:56:43  Show Profile
quote:
Originally posted by Prontolino

Credo anch'io che sia più una causa data dai cuscinetti del canotto di sterzo rovinati o semibloccati

eh si oggi sono andato a farla vedere e 99% sono quelli!!!!
o da registrare o rotto!!!
non mi ero accorto che lo sterzo girava un pò a scatto in un punto!
in pratica mi balla motlo da velocità bassa e poi diminuisce...!
mi sembrava strano il cerchio storto o la forcella se non ha preso botte e non è incidentata!!

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  22:40:08  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by PièGamma

....non mi ero accorto che lo sterzo girava un pò a scatto in un punto!...

Ah ecco, alla fine si è scoperto che si è semplicemente "impallinato" lo sterzo.
Vai tranquillo, è normale amministrazione. Vedrai che a cosa fatte la moto ti sembrerà un'altra.

Go to Top of Page

PièGamma
S&T (suole e tacchi)

41 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  23:42:39  Show Profile
quote:
Originally posted by rancido

quote:
Originally posted by PièGamma

....non mi ero accorto che lo sterzo girava un pò a scatto in un punto!...

Ah ecco, alla fine si è scoperto che si è semplicemente "impallinato" lo sterzo.
Vai tranquillo, è normale amministrazione. Vedrai che a cosa fatte la moto ti sembrerà un'altra.

il fatto è che mi era già successo sull'altra moto!!!
però la scorsa volta ballava molto anche in rettilineo!!!!

Go to Top of Page

PièGamma
S&T (suole e tacchi)

41 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  23:44:47  Show Profile
ah poi chi ce l'aveva prima mi ha detto prima che andava bene,ma è stata ferma un anno,può darsi che si siano seccati e basta appunto perchè è stata ferma in garagae per questo tempo?

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page