| Author |
Topic  |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Aug 2006 : 12:24:51
|
Scusate ma ho stò problemone da risolvere, e vista l' emergenza, nel senso che il mio genio del pc è in ferie spero qualcuno possa aiutarmi. Ieri ho disinstallato un programma, al riavvio il sistema operativo (XP Prof service pack2) non aveva più le mie impostazioni. Non c'era più lì immagine di sfondo, I.E. non aveva più la mia preziosa cartella dei preferiti ma una vuota...la cartella documenti era vuota.....il panico totale !!!! Passato l'attimo in cui volevo prendere a mazzate il pc, ho iniziato a rovistare e ho scoperto che tutte le mie cose stanno nella cartella documents and setting, cartella dei prefiriti, cartella dei documenti ecc... Praticamente è come se avesse creato un altro utente. C'è Alex che è quello vecchio e poi c'è Alex.ALEX-4UOIUJCDC2 che non ho creato io.... NOn parlatemi di ripristino configurazione di sistema in quanto era disattivata.... Helppppppppppppppp
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 16 Aug 2006 : 12:28:23
|
Disconnetti Xp dall'utente con cui si è aperto e riavvialo con l'account precedente. Infatti, se vai sotto l'utente Alex/document and setting, ritroverai tutta la tua "roba"! |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Aug 2006 : 12:41:04
|
Sì Ferro, ma se faccio disconnetti, e passa a altro utente ce nè solo uno quello corrente. Però come ti dicevo in documents and setting c'è tutta la mia roba. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 16 Aug 2006 : 12:59:01
|
Nn capisco; intendi che ha perso un utente?
comunq intanto inizia a salvare la cartella document and setting dove hai tutto il materiale.
Poi, è buona cosa, salvare sempre i dati (e altro) in una partizione divesa da quella della root (cioe' c:\) in modo che se avvenisse un problema al S.O.(WinXP) nn si perde materiale utile. (in genere o si aggiunge un secondo disco alla macchina, oppure si partizionizza l'unico esistente). Altra cosa utile e importante è avere sempre un "immagine" del disco o della partizione in cui risiede il Sistema Operativo. Ci sono vari programmi per farlo; personalemnte utilizzo Norton Ghost. 2 minuti e la macchina torna riconfigurata come alla prima installazione.
|
 |
|
| |
Topic  |
|