| Author |
Topic  |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 21 Aug 2006 : 16:46:11
|
Piccola recensione di mototecnioca di settembre uscito fresco freco in edicola
tralasciando la parte "commercial" del giornale ci sono due begli articolini su un supermono da urlo (motore husky ampiamente rileaborato letterlamente incastonato dentro un telaietto 125 gp honda !!! una miniatura bella e ben fatta)
e poi la Gazzaniga 125 gp, un 2 tempi e non solo costruito tutto, tutto in casa (casa e' un eufemismo ovviamente vista la sopraffina tecnologia impiegata) rimane oltre alla bravura e al puro esercizio tecnico la soddisfazione di essersi porgettato tutto (ah per tutto intendo motore, telaio, forcella, ammortizzatore, forcellone, pinze freni, carburatore, carrozzeria ecc ecc) e realizzato tutto da soli, risultati deludenti o meno per me contano poco, se poi pensiamo al fatto che una carenatura da motogp, la honda la vende a qualcosa come 50-60.000 euro allora ci sta pure tutto il lato economico nel volersi fare le cose da soli.....
bravi, per l'idea, per l'anticonformismo, per il coraggio e per aver fatto qualcosa di diverso dal comprare una stereotipata hondina 125 fatta ormai in catena di montaggio.
Alex
|
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 21 Aug 2006 : 17:55:05
|
| La gazzaniga la portano spesso da Jolly per marmitte e cilindri, mi dice Bonetti che il tipo l'ha fatta per suo piacere personale. Tanto di cappello. E non son nemmeno sicuro che in mano a un team smagato non possa anche diventare competitiva... ma al creatore non gliene frega di meno, a quanto pare. |
Chi vola vale... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 21 Aug 2006 : 17:56:46
|
Hehehehe, idealista duro e puro  
bravo, e pure fortunato perche' se lo puo' permettere
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 21 Aug 2006 17:57:10 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 09:23:25
|
Vengo or ora dall'edicola e mi ero ripromesso di mettere gių due paroline su quanto di bello c'č su questo numero, ma il buon Alex mi ha bruciato sul tempo, manco a dirlo . Che meraviglia! Ma per quanto mi riguarda devo dire anche "che tristezza", perchč vedere quel fior fiore di roba e poi guardare nel proprio ambito e rendersi conto ancora una volta di non avere quasi nemmeno il tempo per avvitare un bullone... Beninteso, anche se avessi tempo non sarei neanche minimamente in grado di fare una cosa del genere, ma nemmeno un quarto di quello che ho visto. Alex, mi sa che qui per ora l'unico forse saresti tu, anche se nel breve-medio termine non sottovaluterei neanche il nostro vulcanico Paolone.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 09:47:03
|
No no Rancido, ma che scherziamo ?!!!! quelle belle opere d'arte li sono figlie di una passione e una competenza al di fuori dalle mie possibilita' in ogni caso, ma soprattutto sono coadiuvate da budget totalmente diversi da ogni mia piu' rosea immaginazione............
l'unico piccolo rammarico che mi rimane e' che vedo sempre piu' spesso che quei capolavori (soldi e competenze a parte) sono frutto di un pool di appassionati che uniscono le loro idee le loro specifiche competenze e il loro background professional-disponibile per ottenere qualcosa che un singolo, accanito quanto si voglia, elemento non potra' mai raggiungere.........
vabbe', pazienza
Alex |
 |
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 11:57:09
|
Pensare che un tempo gente cosė portava a casa titoli mondiali (Morbidelli, per dirne uno)... ..non era mica mille anni fa, ma solo trenta... |
Chi vola vale... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 11:59:35
|
hehehe, altra epoca caro longa
adesso contano piu' le parole dei fatti........ almeno negli ambienti "mondiali"
Alex |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|