ciao mauriziaccio mi sorge un dubbio..dovrei montare l'albero con + 4 mm di corsa ma mi sorge il dubbio sui cuscinetti....aro' piu' chiaro l'abero rd ha i grani che fermano la rotazione dei cuscinetti l'albero +4mm ha degli o-r al posto dei grani ....bastano solo questi ad evitarne la rotazione o devo utilizaare qualche accorgimento non so ..blocca cuscinetti della whurt ????visto che il tuo albero dovrebbe essere uguale la mio???
Il mio non aveva niente di particolare per bloccare i cuscinetti... Non era stato spinato e non era incollato (niente residui di colla o cose strane....). Penso che senza OR avrei cmq. messo della loctite rossa, con l'OR credo che non serve o quantomeno con la loctite si potrebbe danneggiare l'OR.....
Il mio non aveva niente di particolare per bloccare i cuscinetti... Non era stato spinato e non era incollato (niente residui di colla o cose strane....). Penso che senza OR avrei cmq. messo della loctite rossa, con l'OR credo che non serve o quantomeno con la loctite si potrebbe danneggiare l'OR.....
davvero????niente spine per il bloccaggio???? questo ha i cuscinetti sono tre con la cava e l'o-r il 4° lato frizione una spina come quello originale....allora lo monto cosi' aggiungo un po di loctite ai lati x maggior sicurezza
Si. Controlla i giochi dei cuscinetti nel carter. Cioe'misura il diametro con il carter serrato e poi misura il cuscinetto. Mi dai la tua mail azzzzzzzzzzoooooo!
ma i grani servono davvero ....? moltissimi motori non li montano .
non lo so di preciso pero' in tre motori che ho smontato ho sempre trovato il cuscinetto lato frizione che si era un po' ruotato tra l'altro nell'albeo originale e' quello che rispetto agli altri tre ha una spina molto piccola...eppure dicevo era riuscito a fare un solco nell'alluminio in cui poggia e si era girato per circa 80° presumo che un motivo ci sia parliamo sempre di motori con circa 10 hp di potenza in piu' e circa mille giri di motore in piu'