Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 RD 350 31k,57V,2UA e 1WT
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 27 Aug 2006 :  22:59:53  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Qualcuno mi spiega xche' il modello 1WT è quello
con maggior potenza dichiarata, mentre le altre hanno almeno
4/5 cv in meno? Quali sono le differnze fra
i motori di questi modelli (specialmente tra la 2UA e la 1WT).

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Aug 2006 :  11:42:48  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Credo cambi la testa(adatta alle benzine "povere" tipo Brasile)e i carburatori, che sono senza power-jet e non hanno l'attacco per il rubinetto a depressione.

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 28 Aug 2006 :  12:08:40  Show Profile
veramente anche le post 88(quindi made in manaus)hanno il power jet
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Aug 2006 :  12:27:24  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Sapevo che lo avevano, ma chiuso

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 28 Oct 2006 :  18:44:53  Show Profile
Si potrebbe approfondire questo argomento, che mi sembra interessante?


Go to Top of Page

Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 28 Oct 2006 :  21:51:49  Show Profile
Per quanto ne so io (che non conosco bene tutte le versioni)la maggior potenza é dovuta alla forma delle luci nel cilindro ed alle marmitte ad espansione.
Da notare in particolare la luce di scarico che é 1mm più alta e la forma della luce mentre le differenze a livello di travasi sono di minore entità (ma non necessariamente meno importanti)



Inoltre gli scarichi ad espansione probabilmente contribuiscono a portare qualche PS in più; almeno credo! Conosco la forma degli scarici 31K e non hanno proprio la forma giusta, anzi, invece del controcono sono piatti. Spero che gli scarichi recenti siano espansioni anche internamente.


Le testate sono molto diverse, ma il rapporto di compressione é lo stesso. Qualche tempo fa avevo chiesto quali erano le conseguenze se si montava una o l'altra testa: sembra che non ci siano differenze degne di nota (almeno qu?i da noi che abbiamo una buona benzina).

Personalmente che tutto il resto (carburatore, getti, polverizzatore,...) siano una conseguenza

un bacio alle ragazze degli altri...


perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06