| Author |
Topic  |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 27 Aug 2006 : 22:59:53
|
Qualcuno mi spiega xche' il modello 1WT è quello con maggior potenza dichiarata, mentre le altre hanno almeno 4/5 cv in meno? Quali sono le differnze fra i motori di questi modelli (specialmente tra la 2UA e la 1WT). 
|
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 11:42:48
|
| Credo cambi la testa(adatta alle benzine "povere" tipo Brasile)e i carburatori, che sono senza power-jet e non hanno l'attacco per il rubinetto a depressione. |
   |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 12:08:40
|
| veramente anche le post 88(quindi made in manaus)hanno il power jet |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 12:27:24
|
| Sapevo che lo avevano, ma chiuso |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 28 Oct 2006 : 18:44:53
|
Si potrebbe approfondire questo argomento, che mi sembra interessante?
|
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 28 Oct 2006 : 21:51:49
|
Per quanto ne so io (che non conosco bene tutte le versioni)la maggior potenza é dovuta alla forma delle luci nel cilindro ed alle marmitte ad espansione. Da notare in particolare la luce di scarico che é 1mm più alta e la forma della luce mentre le differenze a livello di travasi sono di minore entità (ma non necessariamente meno importanti)

Inoltre gli scarichi ad espansione probabilmente contribuiscono a portare qualche PS in più; almeno credo! Conosco la forma degli scarici 31K e non hanno proprio la forma giusta, anzi, invece del controcono sono piatti. Spero che gli scarichi recenti siano espansioni anche internamente.

Le testate sono molto diverse, ma il rapporto di compressione é lo stesso. Qualche tempo fa avevo chiesto quali erano le conseguenze se si montava una o l'altra testa: sembra che non ci siano differenze degne di nota (almeno qu?i da noi che abbiamo una buona benzina).
Personalmente che tutto il resto (carburatore, getti, polverizzatore,...) siano una conseguenza
un bacio alle ragazze degli altri...  |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
| |
Topic  |
|