Oggi sono stato in Yam, e con mia sorpresa scopro che le candele B8ES sono introvabili. Ci sono solo le BR8ES, qualcuno są dirmi la differenza ? E posso montarle tranquillamente sulla mia Elsie (4LO) ?? Grassssie.
ONE SHOT, ONE KILL.
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
ciao Alex ,per noi (che siamo uomini Bosch pero') la R e'una resistenza addizionale detta anticonsumo non so se per NGK e' la stessa cosa.cmq io sulla mia F2 ho sempre montato le B9ES invece di BR9ES per lo stesso motivo e non ho avuto mai guai.....potendo scegliere pero'le preferirei con la "R"
almeno nel mio caso intendevo,visto che forse non mi sono capito neppure io,nel tuo cmq la resistenza in piu' non dovrebbe essre pericolosa per l'accensione.mo vado a cercare un manuale NGK e ti faccio sapere la R effettivamente a cosa significa
trovato!la R e' una resistenza addizionale quindi la sua presenza non dovrebbe fare danni eventualmente l'equivalente della B8ES e' la B8EVX (E' LA VERSIONE PLATIN/GOLD PALLADIUM cioe' quella lusso sfrenato)vedi se trovi quella,ma eventualmente la trovi da un buon ricambista .cmq la BR8ES e'quella della LC fino all'85 sempre secondo il manuale NGK.Ciao
Confermo, le B8ES non si trovano. La R serve solo ad attenuare l'emissione di radio frequenze. L'unico vantaggio che avrai sara' che se usi un interfono non sentirai i classici disturbi elettrici (ticchettii) oltre a spendere qualche centEuro in piu'. Ma ti ci vedi sull'RD con l'interfono Ciao Roberto