| Author |
Topic  |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Jun 2003 : 12:40:52
|
Ciao ragazzi,so che non dovrei inquinare il forum con una creatura di altra marca,però sempre di due tempi si tratta: avrei necessità di sapere con esattezza quali sono le modifiche da fare sulla Planet 125 per riportarla a 11Kw,poichè chi si è occupato di ripotenziarla per uso pista ha buttato via i pezzi e non si ricorda cosa avesse fatto di preciso" ".La Cagiva non da informazioni e per i pezzi si parla comunque di tempi eterni...
Se qualcuno sa qualcosa...
|
   |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 30 Jun 2003 : 13:32:40
|
| bah! noi triboliamo volentieri per alzarla la cavalleria non per abbassarla pero' penso che chiudere lo scarico con qualche diaframma o limitare l'apertura del carburatore per strozzare il tutto non mi sembra grande cosa da eseguire anche nel box sottocasa. |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 30 Jun 2003 : 19:56:01
|
Scusa Rick, ma perchè devi depotenziarla ? Se è per venderla o farla usare a neopatentati, sappi che le procedure, almeno a quello che sò io, sono molto complesse se non impossibili. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 02 Jul 2003 : 12:36:50
|
La moto è omologata come 11kw,è stata "sturata" per uso pista.Adesso bisogna ripristinare le condizioni originali per rivenderla.Il concessionario che si è occupato dell'operazione,di una simpatia a dir poco esemplare(ci siamo capiti,no? )non è più Cagiva e dice di non ricordare che lavoro sia stato fatto:ha accennato ad un diaframma tra la luce di scarico ed espansione ma non mi sa dare(o non vuole) le misure di questo diaframma. |
   |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 02 Jul 2003 : 14:11:41
|
| Guarda che la puoi rivendere anche cosi...se non deve andare in motorizzazione o sul banco prova......Quelli che fanno la revisione non ne capiscono un acc...e quindi non sono un problema.... |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 02 Jul 2003 : 19:46:49
|
Ha ragione Maurizio, se devi fare la revisione, portacela così, tanto anche se avesse il motore di una R1 non se ne accorgerebbe nessuno, ma proprio nessuno !!! Provare per credere !!! |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 03 Jul 2003 : 13:10:47
|
| E l'acquirente dove lo mettete?Inoltre ci sono problemi di responsabilità del venditore,se l'acquirente non firma una liberatoria ci possono essere guai seri se accade qualcosa. |
   |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 03 Jul 2003 : 14:00:44
|
E tu fagli firmare la liberatoria... tanto non penso che ci siano problemi, no?
Comunque mi sembra che per limitare i 125, il diaframma non era uno solo, ma si doveva lavorare sia sul carburatore, sulla espansione e mi sembra addirittura anche sulla centralina... però non ne sono sicuro, in quanto sono "dei sentito dire" di officina... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 03 Jul 2003 : 14:07:58
|
| ragazzi io non farei firmare proprio niente,e' come ammettere per iscritto che si e' fatto qualcosa di illegale.il punto e' se sul libretto la moto e' 11KW o no.se lo e' chi la compra non e' detto che lo sappia cosi' come chi la vende.la limitazione dall'esterno non e' cosi' evidente non ha punzonature,che io sappia,quindi se il concessionario non la ritira penso sia una scusa per abbassre il prezzo |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 03 Jul 2003 : 14:10:33
|
Ma il "visto e piaciuto" come costumava ununa volta tra privati non esiste piu' ??
mi raccomando la "garanzia cancello" nel senso che da quando oltrepassi il cancello non vale piu' !!!!
insomma mica gli stai vendendo una cosa rotta, va solo un po' di piu'
Ciao Alex |
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 03 Jul 2003 : 18:19:33
|
| ..ho saputo che "per le case" il visto e piaciuto non vale piu'...se ha dei difetti...il vecchio proprietario ne e' responsabile per mesi o anni ..non ricordo....Quindi credoci voglia la liberatoria ....o ti accordi con il nuovo proprietario ...ma quanto vuoi? |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 04 Jul 2003 : 11:17:26
|
| Mauri' il concetto e'che se tu mi dai una liberatoria dove c'e' scritto che mi autorizzi a spararti poi a me mi mettono in galera lo stesso. |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 04 Jul 2003 : 15:15:25
|
....ho capito...si fa' come con gli americani..inutile discutere...ahio..e mettici una bella rondellona al posto della guarnizione tra cilindro e scarico con foro centrale da 12mm....altro che' depotenziamento......   |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 08 Jul 2003 : 12:57:39
|
| Bravo Maurì,alla fine della faccenda l'ex conc. Cagiva ha sentenziato:rondellona saldata sull'imbocco dell'espansione con foro centrale di 13 mm |
   |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 18 Jul 2003 : 13:08:47
|
Correzione:
Indagini più approfondite hanno portato al CRC,che alfine ha mandato via e-mail le misure di quella che non è una rondellona,bensì una specie di doppio cono da inserire nell'espansione dalla parte del cilindro... |
   |
 |
|
| |
Topic  |
|