Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Un appello per la Cagiva Planet
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 30 Jun 2003 :  12:40:52  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ciao ragazzi,so che non dovrei inquinare il forum con una creatura di altra marca,però sempre di due tempi si tratta:
avrei necessità di sapere con esattezza quali sono le modifiche da fare sulla Planet 125 per riportarla a 11Kw,poichè chi si è occupato di ripotenziarla per uso pista ha buttato via i pezzi e non si ricorda cosa avesse fatto di preciso"".La Cagiva non da informazioni e per i pezzi si parla comunque di tempi eterni...

Se qualcuno sa qualcosa...

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 30 Jun 2003 :  13:32:40  Show Profile
bah! noi triboliamo volentieri per alzarla la cavalleria non per abbassarla pero' penso che chiudere lo scarico con qualche diaframma o limitare l'apertura del carburatore per strozzare il tutto non mi sembra grande cosa da eseguire anche nel box sottocasa.
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 30 Jun 2003 :  19:56:01  Show Profile
Scusa Rick,
ma perchè devi depotenziarla ?
Se è per venderla o farla usare a neopatentati, sappi che le procedure, almeno a quello che sò io, sono molto complesse se non impossibili.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 02 Jul 2003 :  12:36:50  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
La moto è omologata come 11kw,è stata "sturata" per uso pista.Adesso bisogna ripristinare le condizioni originali per rivenderla.Il concessionario che si è occupato dell'operazione,di una simpatia a dir poco esemplare(ci siamo capiti,no?)non è più Cagiva e dice di non ricordare che lavoro sia stato fatto:ha accennato ad un diaframma tra la luce di scarico ed espansione ma non mi sa dare(o non vuole) le misure di questo diaframma.

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 02 Jul 2003 :  14:11:41  Show Profile
Guarda che la puoi rivendere anche cosi...se non deve andare in motorizzazione o sul banco prova......Quelli che fanno la revisione non ne capiscono un acc...e quindi non sono un problema....
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 02 Jul 2003 :  19:46:49  Show Profile
Ha ragione Maurizio, se devi fare la revisione, portacela così, tanto anche se avesse il motore di una R1 non se ne accorgerebbe nessuno, ma proprio nessuno !!! Provare per credere !!!

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 03 Jul 2003 :  13:10:47  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
E l'acquirente dove lo mettete?Inoltre ci sono problemi di responsabilità del venditore,se l'acquirente non firma una liberatoria ci possono essere guai seri se accade qualcosa.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 03 Jul 2003 :  14:00:44  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
E tu fagli firmare la liberatoria... tanto non penso che ci siano problemi, no?

Comunque mi sembra che per limitare i 125, il diaframma non era uno solo, ma si doveva lavorare sia sul carburatore, sulla espansione e mi sembra addirittura anche sulla centralina... però non ne sono sicuro, in quanto sono "dei sentito dire" di officina...


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 03 Jul 2003 :  14:07:58  Show Profile
ragazzi io non farei firmare proprio niente,e' come ammettere per iscritto che si e' fatto qualcosa di illegale.il punto e' se sul libretto la moto e' 11KW o no.se lo e' chi la compra non e' detto che lo sappia cosi' come chi la vende.la limitazione dall'esterno non e' cosi' evidente non ha punzonature,che io sappia,quindi se il concessionario non la ritira penso sia una scusa per abbassre il prezzo
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 03 Jul 2003 :  14:10:33  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ma il "visto e piaciuto" come costumava ununa volta tra privati
non esiste piu' ??

mi raccomando la "garanzia cancello" nel senso che da quando
oltrepassi il cancello non vale piu' !!!!

insomma mica gli stai vendendo una cosa rotta, va solo un po' di piu'

Ciao
Alex

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 03 Jul 2003 :  18:19:33  Show Profile
..ho saputo che "per le case" il visto e piaciuto non vale piu'...se ha dei difetti...il vecchio proprietario ne e' responsabile per mesi o anni ..non ricordo....Quindi credoci voglia la liberatoria ....o ti accordi con il nuovo proprietario ...ma quanto vuoi?
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 04 Jul 2003 :  11:17:26  Show Profile
Mauri' il concetto e'che se tu mi dai una liberatoria dove c'e' scritto che mi autorizzi a spararti poi a me mi mettono in galera lo stesso.
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 04 Jul 2003 :  15:15:25  Show Profile
....ho capito...si fa' come con gli americani..inutile discutere...ahio..e mettici una bella rondellona al posto della guarnizione tra cilindro e scarico con foro centrale da 12mm....altro che' depotenziamento......
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 08 Jul 2003 :  12:57:39  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Bravo Maurì,alla fine della faccenda l'ex conc. Cagiva ha sentenziato:rondellona saldata sull'imbocco dell'espansione con foro centrale di 13 mm

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 18 Jul 2003 :  13:08:47  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Correzione:

Indagini più approfondite hanno portato al CRC,che alfine ha mandato via e-mail le misure di quella che non è una rondellona,bensì una specie di doppio cono da inserire nell'espansione dalla parte del cilindro...

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06