| Author |
Topic  |
|
|
jhonny
Quasi manico
 
444 Posts |
Posted - 12 Sep 2006 : 11:15:46
|
..ribadisco l'O.T... approfitto (biecamente ) dei soci del Club, per una richista un po' così... mia madre ha iniziato una collezione di carte da gioco( non quelle da scala, quelle da briscola) ad oggi ne ha collezionate di vari paesi, ma per completare la collezione, mancano quelle delle varie regioni italiane. Le uniche che è riuscita a trovare sono le piemontesi,piacentine, siciliane,le valdostane e le toscane.
Mancano le altre regioni( sempre se esistono carte tipiche) mi fate sapere se esistono? grazzzie..
jhonny
|
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
|
|
jhonny
Quasi manico
 
444 Posts |
Posted - 12 Sep 2006 : 11:37:39
|
un mito! grazie Luglio!!  |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1547 Posts |
Posted - 12 Sep 2006 : 11:42:09
|
| Esistono anche le genovesi della DalNegro e spesso le usano nei bar anche qui da noi Jhonny |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 12 Sep 2006 : 11:52:35
|
quote: Originally posted by jhonny
un mito! grazie Luglio!! 
        |
 |
|
|
longa
Quasi manico
 
387 Posts |
Posted - 12 Sep 2006 : 14:01:13
|
Non dimenticarti le bergamasche  |
Chi vola vale... |
 |
|
|
Boris
Quasi manico
 
Switzerland
327 Posts |
Posted - 12 Sep 2006 : 18:28:38
|
beh, 
adesso che ci penso, qualche anno fa erano di moda le carte da "quartetto". 
C'erano diversi temi: carri armati, automobili e naturalmente moto. Per caso qualcuno ne ha un mazzo con le due sorelline (RD500 e RD350)
saluti alla banda (musicale del paese?) |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
n/a
deleted
   
1998 Posts |
Posted - 12 Sep 2006 : 19:46:22
|
Bè, ci sono anche le napoletane. Ciao
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 12 Sep 2006 : 22:16:59
|
quote: Originally posted by Tico
Bè, ci sono anche le napoletane. Ciao
Troppo meridionali.      Eppure sono le più usate.  |
 |
|
| |
Topic  |
|