| Author |
Topic  |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 21 Jul 2003 : 16:10:34
|
Ciaoamici! mi è capitata una cosa alquanto strana rientrando da misano: praticamente all’altezza di Venezia (cioè dopo aver fatto circa 200km con morosa zainetto e borsa sul serbatoio) ho avuto un brusco calo di potenza..poiché ero quasi a secco, ho ruotato la leva su “riserva”. la situazione però non è cambiata un granchè: in sesta il motore era poco reattivo ed “elastico”. Poi guardo la spia della temperatura ed era a “0”, provo le frecce e non funzionano…panico…mi fermo dopo 5km all’autogrill. Spengo e mi rilasso per controllare il panico…giuro che stavo per mettermi a piangere (un paio di bestemmie però mi sono partite…)….dopo una 15na di minuti faccio il pieno di vpower e riempio anche il serbatoio del miscelatore (che comunque non era poi così vuoto). A motore freddo riaccendo ed è ritornato tutto com’era prima….secondo voi? La mia teoria: calo di potenza dovuto alle alte temperature, alla riserva e magari alla benzina scadente (ho fatto 10 euri di verde normale). poi magari c'era un po' di salita e non avevo tirato bene le marce. La batteria invece si è scaricata dopo un lungo tragitto a bassi regimi e quindi senza "ricarica". Infatti ripartendo dall’autogrill ho tirato un po’ il motore e mi è parso che abbia giovato… vabbè..
marco
|
|
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 21 Jul 2003 : 23:41:58
|
Forse la moto era depressa per aver lasciato le altre amichette allo YF ???  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico
 
354 Posts |
Posted - 22 Jul 2003 : 00:30:55
|
quote: Originally posted by marcoatto
La batteria invece si è scaricata dopo un lungo tragitto a bassi regimi e quindi senza "ricarica".
Io darei una controllatina al regolatore di tensione!!!!!!!  Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 22 Jul 2003 : 08:53:34
|
Spero sia + veritiera l'ipotesi di campana. il regolatore è nuovo di zecca con tanto di alette, placchette e pasta termoconvettiva (se dice così?). COmunque un'occhiata je la do. ciao
 |
 |
|
|
baghy
Quasi manico
 
152 Posts |
Posted - 22 Jul 2003 : 09:14:25
|
Ciao marcoatto, si ho capito chi sei. Io non sò che problema potrei avere, questa sera comincio a dargli un'occhiata poi faccio sapere. Tu invece hai completamente risolto, nel senso che è tornata a funzionare oppure non è ancora al 100%.
baghy |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 22 Jul 2003 : 10:04:44
|
Marco, non ne posso più, basta!!!!! Adesso mi faccio attivare a casa un numero verde, così risolviamo!!! Scherzi a parte, però ammazza che sfiga che c'hai! Da quello che ho letto sembrerebbe che ti sia capitato un black-out elettrico. Una volta successe anche a me con la 500. Mancando la tensione dovuta, smisero di funzionare pure le valvole YPVS e di conseguenza il motore divenne una chiavica. Risistemato il connettore tutto ritornò in ordine. Butta un occhio a contatti e connettori vari e, se serve, acchiappa tuo fratello per il bavero della camicia e portatelo li con te.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 22 Jul 2003 : 12:09:53
|
Veramente è da domenica sera che non l'ho + accesa la piccolina. Ho ancora il c..o a forma di sella e i segni dei guanti sulle mani e le pallette ciancicate! nel pomeriggio je dò n'okkiata e vi faccio sapere. Numero verde? non sarebbe mica una brutta idea. scatta il bisnessssss  |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico
 
354 Posts |
Posted - 22 Jul 2003 : 15:14:43
|
quote: Originally posted by marcoatto
Spero sia + veritiera l'ipotesi di campana. il regolatore è nuovo di zecca con tanto di alette, placchette e pasta termoconvettiva (se dice così?). COmunque un'occhiata je la do. ciao

Beh, in tal caso, credo sia da controllare anche l'alternatore. Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 22 Jul 2003 : 18:25:56
|
veramente anche l'alternatore è praticamente nuovo.. scusate ma se tutto è tornato alla normalità devo comunque controllare? x i controlli elettrici col tester ci metto n'attimo ( o quasi ) ma se devo controllare l'alternatore x aprire tutto devo tornare a farmi prestare l'estrattore etc, etc...
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 22 Jul 2003 : 19:36:51
|
Possiamo sempre chiedere consiglio a panza, due colpi di "gasss" ed il volano e' gia bello che smontato     attenzione pero' togli prima il carterino perche altrimenti non ne rimane molto   
Ciao Marco , ciao Eva Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jul 2003 : 08:17:36
|
Attento che se fai come panza ma senza in carterino, poi ti tocca correre dietro al volano al grido di :
BELIN CHE LIPPA    |

|
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 23 Jul 2003 : 08:53:22
|
  no no, preferirei toglierlo col modo tradizionale il volano, lascio al panza le tecniche cartoneanimatistiche! ciaaaao panza regalami una targa di prova... ! comunque ieri sera l'ho provata e va benissimo. solo che ho controllato il livello dell'olio ed è sceso praticamente di 2cm in 700 km. è fisiologgico dopo 1cambio e dopo 1 stress come quello di yf? Eva saluta tutti gli rdddari!
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 23 Jul 2003 : 12:37:11
|
MARCOOOO! Ammazza,ma un esorcista non pensi possa essere indicato? A parte gli scherzi,io propenderei per l'ipotesi di Rancido,peraltro cosa capitata pure a me.Io controllerei i contatti del blocchetto ed i portafusibili,nonchè tutti i cablaggi.Non penso si tratti di volano e regolatore perchè,se non ho capito male,dopo che hai fermato la moto alla stazione di servizio tutto è andato a posto:se avessi avuto la batteria scarica a causa del circuito di ricarica questa non si sarebbe ripresa così in fretta.Non è che magari con le vibrazioni ti si è allentato il morsetto sulla batteria? Ciao. |
   |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1137 Posts |
Posted - 23 Jul 2003 : 18:14:24
|
Ciao esorciccio rick . può essere che si sia allentato qualcosa, ma poi si è riattaccato da solo? boh!? darò un'occhiata alle connessioni ma ormai la moto ha ripreso a funzionare normalmente, continuo a girare e vedo cosa succede. grazie

|
 |
|
| |
Topic  |
|