| Author |
Topic  |
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 27 Nov 2006 : 18:52:29
|
sei come al solito.. fantastico ora la sedia te la rido'.. sono a buon punto..penso ..ho risolto il piu' grosso problema ..le espansioni... ma se ne parla prossima domenica per fare qualcosa.. seguiranno foto bye  |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 27 Nov 2006 : 19:05:40
|
Mannaggia, ma dove le peschi ste foto ?
Cmq complimenti Wiler, io avrei esagerato, avrei messo due motori Rd350 affiancati, con i relativi pignoni collegati tramite una corta catena a due alberini distinti, accoppiati ad un primo differenziale che trasmette il moto a un secondo differenziale che comanda le due ruote posteriori... 700 cc di VIIUUULEENZZZA!!!!!!
.. tanto per quel che mi costa sognarla ... mettersi all'opera come hai fatto te è un altro discorso 
 [/quote] |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
Edited by - K-Sensei on 27 Nov 2006 19:06:53 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 07:48:40
|
quote: Originally posted by K-Sensei
Mannaggia, ma dove le peschi ste foto ?
Cmq complimenti Wiler, io avrei esagerato, avrei messo due motori Rd350 affiancati, con i relativi pignoni collegati tramite una corta catena a due alberini distinti, accoppiati ad un primo differenziale che trasmette il moto a un secondo differenziale che comanda le due ruote posteriori... 700 cc di VIIUUULEENZZZA!!!!!!
.. tanto per quel che mi costa sognarla ... mettersi all'opera come hai fatto te è un altro discorso 

[/quote]
  hahahahahaha.....  e' proprio quello che voglio fare ...we se va in porto l'acquisto di un altro motore rd 350.... la cosa diventa sempre piu' fattibile..  in effetti era l'idea che avevo... se il piccolino reagisce discretamente sulla 126...allora penso che il mio sogno di avere un 4 cilindri 700 cc sta per realizzarsi....non sara' una moto...( non ci stanno due motori sotto la rd 350 ) ma la musica dovrebbe essere una vera e semplice e bellissima sinfonia ..... pero' l'avevo pensata diversa...ma valutero' anche questa penso che i due motori debbano lavorare con due pignoni direttamente che partono dall'albero ..esludendo frizione e cambio..collegati ad un cambio e relativa frizione di un 4t esterno ....che va a collegarsi al differenziale.. via na...parolaaaaaaa...a chiacchiere e' semplice...a farlo un po meno.. ma il frullamento mi rimane lo stesso  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 08:39:52
|
...... e come li metti in moto???? a spinta??? Se hai problemi a far passare 2 espansioni, con 4 do le fai passare???? 
Proprio vero che l'appetito vien mangiando, se partito che forse uno era già sufficente, non hai neanche finito e già ne vuoi aggiungere un'altro???? Ma dove cavolo li trovate tutti sti motori???? |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 09:03:01
|
quote: Originally posted by wiler
sei come al solito.. fantastico ora la sedia te la rido'.. 
Il tizio in piedi che potrebbe essere il proprietario è il massimo.  |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 09:51:47
|
quote: Originally posted by Prontolino
...... e come li metti in moto???? a spinta???
Certo... se no i soci del club a che servono  
Pero il Prontolo ha ragione che il motore sia uno o che siano due, l'azionamento della pedalina da dentro l'abitacolo non è che sia molto comodo ... certo che se si pensa di fare il cambio separato basta pensare sullo stesso un ingranaggio dedicato al motorino d'avviamento, che ovviamente è la soluzione migliore, come avrà già pensato Wiler, la mia soluzione era molto barbaramente Plug & Play |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
Edited by - K-Sensei on 28 Nov 2006 09:53:25 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 15:00:14
|
dapprima mi sembrava na cosa impossibile e non fattibile..boris mi ha dato una spintarella in piu'..sono ruzzolato e ruzzolando ruzzolando...mi accorgo che avendo superato ilmio piu' grosso problema ..le espansioni....adesso mi pare quasi na cavolata(tempo a parte)finirla.... chiaro resta il dilemma ..ce la fara'...???booooo si vedra' ..ma due motori penso che la facciano... per i due motori io avevo pensato a 3 corone e due assi....vedi come comporre il puzzle.. ennesimo dilemma ...le 4 espansioni...quello si che e' un problema.. messa in moto....motorino di avviamento automobilistico ..collegato a???retro..stessa cosa.... aumenta il peso ..ma aumenta la potenza.. comunque vediamo il primo cosa fa...poi c'e' tempo x il doppio[ |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 23:14:30
|
ciao a tutti, sono contento d'aver dato una spintarella a Wiler.
Sono anche sicuro che funzionerà bene. Avrà tanta di quella birra da trainare questo:

|
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 29 Nov 2006 : 00:31:11
|
Avrei una domanda disinteressata... 
qualcuno sa che tipo di differenziale usano le auto per gare da salita (quelle che montano motori di moto...)? marca modello...sono derivati da auto? io sto cercando un "piccolo" differenziale, che supporti 100 cavalli almeno...
ciaoooo |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 29 Nov 2006 : 10:28:15
|
quote: Originally posted by Boris
ciao a tutti, sono contento d'aver dato una spintarella a Wiler.
Sono anche sicuro che funzionerà bene. Avrà tanta di quella birra da trainare questo:

Il mio prototipo invece ti raggiunge e ti sorpassa, guarda bene.             
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 29 Nov 2006 : 23:32:53
|

se vi dico che mi sono quasi pisci...to dalle risate ci credete???? |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 29 Nov 2006 : 23:34:51
|
quote: Originally posted by Turbo-555
Avrei una domanda disinteressata... 
qualcuno sa che tipo di differenziale usano le auto per gare da salita (quelle che montano motori di moto...)? marca modello...sono derivati da auto? io sto cercando un "piccolo" differenziale, che supporti 100 cavalli almeno...
ciaoooo
da quello che ho capito ce ne sono pochissimi in giro..ma tutti montano quello della sierra coswort...il perche non lo so.. ma ci sara' sicuramente una ragione |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 29 Nov 2006 : 23:40:44
|
quote: Originally posted by wiler da quello che ho capito ce ne sono pochissimi in giro..ma tutti montano quello della sierra coswort...il perche non lo so.. ma ci sara' sicuramente una ragione
grazie mille, proverò a guardare, anceh se mi sa di un po troppo grosso e pesante per il mio progetto...cmq dare un occhiata non costa niente 
ciao e buona continuazione nel tuo progetto!
|
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 30 Nov 2006 : 23:16:06
|
per il differenziale, darei anche un'occhiata nel mondo dei go-kart.
Mi pare esista (o esisteva) la classe 250cm3 con motori derivati dalle moto da gran premio.
Non sono 100 cavalli ma comunque tanti somarelli.
Bye |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 20 Jan 2007 : 19:04:23
|
Wiler, come va la tua opera d'arte?