| Author |
Topic  |
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 07:17:27
|
quote: Originally posted by ataru 7
telaio microcar e carrozzeria (in VTR) 500 
vuoi dire che tu ne hai gia' fatte di vtr che ripendano le forme della fiat 500??? |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 08:09:08
|
no, ma non è nulla di impossibile, se vuoi ne parliamo e ti psiego come fare  |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 08:19:25
|
Wiler, credo che se vuoi ottenere qualcosa devi usare due motori 500.
Un mio amico correva nel campionato autocross con una vecchia 500 completamente modificata, pure lui usava un motore moto ma 4T Yamaha 1100 preparato. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 26 Sep 2006 : 13:59:16
|
quote: Originally posted by K-Sensei
Dalle mie parti diversi anni fa alla Fieramotori di Pordenone facevano delle esibizioni con le Fiat 500 con motori motociclistici, ma erano dei 1000cc, tipo FZR1000 preparati... con quelli spingevano di brutto. Di motori RD350 ne metterei due ... tipo l'auto che a suo tempo aveva fatto Reggiani x scommessa, con quattro motori, uno per ruota...altro che controllo della trazione, tirava da tutte le parti a detta di chi l'ha vista !!!
La Rosina!!!!    
|
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 26 Sep 2006 : 18:47:28
|
appena trovo una auto che si guida senza patente .... ne riparliamo    ormai l'intenzione c'e'  |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 27 Sep 2006 : 08:14:04
|
Perchè non hai più la patente????????????           |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 27 Sep 2006 : 09:27:43
|
   Credo che appaena si sapranno le sue intenzioni, la tolgono di ufficio e quindi lui si premunisce....  |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 04 Oct 2006 : 06:39:27
|
grazie luglio... ma a due tempi deve essere e questo e' un 4t...tanto vale che metta sulla 500 il motore r1 almeno resto in yamaha...  invece dopo alcuni annunci che ho messo sul mercatino locale ho ricevuto un paio di proposte per delle microcar le devo andare a vedere...almeno li il mio motore fumante lo posso montare |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Oct 2006 : 13:52:10
|
quote: Originally posted by wiler
grazie luglio... ho ricevuto un paio di proposte per delle microcar le devo andare a vedere...almeno li il mio motore fumante lo posso montare
Tienici al corrente.  |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 15 Oct 2006 : 17:16:35
|
vi chiedevo cosa succede se si montano due motori rd , in ogni motore dalla primaria dell'albero collegare una catena e relativo pignone che vanno a far muovere un cambio esterno ...(come i go-kart 100 cc ,dove l'albero motore trasmette il moto direttamente all'asse delle ruote posteriori) solo che qui i motori sono due e non so se facendo muovere contemporaneamente un cambio esterno possano entrare in contrasto attendo vostri pareri grazie bimbi  |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 15 Oct 2006 : 18:52:52
|
Quest'ultima idea mi sembra una complicazione.
Secondo me un motore RD350 ha sufficente potenza.Con le ruotine della 500, il rapporto finale si riduce già di molto per avere delle partenze buone. Non dobbiamo dimenticare che il motore originale aveva meno potenza, e forse la stessa coppia dell'RD. Quindi secondo me il cambio originale va bene.
Fai una prova: metti un'assale rigido tipo Kart 100cc, con una corona e la catena da moto. Così sarà senza differenziale, andrà un po' dritta, ma per fare delle prove secondo me va benone. |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 07:07:49
|
quote: Originally posted by Boris
Quest'ultima idea mi sembra una complicazione.
Secondo me un motore RD350 ha sufficente potenza.Con le ruotine della 500, il rapporto finale si riduce già di molto per avere delle partenze buone. Non dobbiamo dimenticare che il motore originale aveva meno potenza, e forse la stessa coppia dell'RD. Quindi secondo me il cambio originale va bene.
Fai una prova: metti un'assale rigido tipo Kart 100cc, con una corona e la catena da moto. Così sarà senza differenziale, andrà un po' dritta, ma per fare delle prove secondo me va benone.
lo so boris ma ho paura che ne risenta la frizione poi non so se i 18 hp del motore della 500 a quanto corrispondano paragonati ai 50 della rd , il motore della fiat 500 ha albero e volano e organi del cambio piu' consistenti... ma non saprei anche se si potesse fare una prova trainandomi qualcosa che pesasse sui 300 kg...bo!!!!!!!!! |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 13:26:50
|
Metti un motore sull'asse anteriore ed uno sull'asse posteriore = 4WD 2T. |
 |
 |
|