Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Spassi Ortopedici
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gianpgianni
Quasi manico

210 Posts

Posted - 06 Oct 2006 :  13:13:07  Show Profile
http://bimotaclubfrance.org/galerievideos.html

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 06 Oct 2006 :  14:04:01  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 06 Oct 2006 :  14:52:00  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
L'ultimo filmato dove si perde la tipa è assolutamente terribile............


Go to Top of Page

gianpgianni
Quasi manico

210 Posts

Posted - 06 Oct 2006 :  15:55:06  Show Profile
...a parte la VDue, ragazzi, cosa ne pensate delle Bimota?
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 06 Oct 2006 :  16:47:30  Show Profile
io penso che costruiscano dei bei pezzi di artigianato motoristico.....che poi valgano la spesa penso sia molto soggettivo...in pratica una Bimota non va poi molto di piu' della equivalente moto di pari epoca/categoria per cui la cifra da investire per una Bimota non so quanto sia giustificata,ma come per un gioiello se si decide di avere un oggetto diverso e che soddisfi il nostro gusto anche per quelle che possono sembrare sfumature, allora ogni cifra puo' essere per quanto folle anche giustificata....spero di essermi spiegato(come disse il paracadute)
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 06 Oct 2006 :  17:25:30  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Hehehe Nic siamo contorti un po' tutti nelle spiegazioni

Bimota, io la penso cosi':

Ai tempi delle prime bimota (anche della seconda generazione va')
le ciclistiche italiane con sotto i motori nippon erano esclusive
costose (costosissime anche) ma si notava in modo esagerato la
differenza in termini di prestazioni, frenata, tenuta ecc ecc.

direi che sulle prime Bimota la differenza fosse avvertibile
anche sulla guida per strada, la seconda generazione (yb6 con
i telai in alluminio per intenderci) gia' le differenze erano
meno marcate e, forse, si potevano apprezzare solo in pista.

le bimota successive, complice forse l'abbandono dei "guru"
fondatori, e soprattutto la crescita ciclistica dei modelli
giapponesi, hanno perso quasi tutta la ragione concreta di
esistere, lasciando solo all'esclusivita' e alla artigianalita'
deimodelli la giustificazione dei prezzi esorbitanti....
ovviamente quando le prestazioni ernao le stesse dei modelli
di serie a meta' costi e, magari i motori erano quelli della
precedente generazione di giappe, beh la ragione ha prevalso
sull'esclusivita' e il marchio (non solo per questo) e' sceso
di livello. (guardavo proprio l'altro giorno una SB8 in fondo
al parco usato di un meccanico, triste e sgraziata in mezzo
a moto ben piu' prestanti ed evolute......)

Discorso a parte le DB, le ciclistiche italiane funzionavano
gia' benone anche sui modelli ducati, il fascino delle db1
e db2 pero' era pazzesco (almeno per me).....

Capitolo V2 (maurizione abbi pieta') che dire, sintetizzerei
con "il passo piu' lungo della gamba", idea geniale ma condotta
con mezzi forse inadeguati, soluzioni ed escamotage tipici
garibaldini e crisi imperante dell'azienda a far naufragare
tutto.

Nuova Bimota.... delirio e db5 sono belline, si fregiano di
esclusivita' a destra e manca, sfoggiano pezzi esotici....
ma ne siamo davvero sicuri ?
io le vedo come una, neanche tanto pesante, rivisitazione dei
modelli ducati equivalenti, soluzioni tecniche del tutto
analoghe, componentistica altisonante ma, oggi le moto italiane
hanno tutti gli stessi identici componenti montati .......
marzocchi brembo braking ohlins imperanti su tutte le moto
italiane di alta gamma le rendono in fine tutte uguali tra loro
pure il motore ormai e' sempre quel bicilindrico ad L che gira.
tornado alle ultime bimota, aggiungerei pure che il telaio e
il forcellone misto acciaio-alluminio mi pare piu' una voglia
di qualcosa di diverso a tutti i costi che una effettiva esigenza
o migioria tecnica.

non erano le moto giapponesi una volta ad essere definite tutte
uguali ed indistinguibili ?, senza carattere ?

Alex



Edited by - Ax-racing on 06 Oct 2006 17:28:42
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 07 Oct 2006 :  08:45:14  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Dimenticavo........

Capitolo TESI:

Beh, io sono letteralmete e irrazionalmente attratto
da ciclistiche non convenzionali, per cui l'intuizione
e la volonta' di costruire una cosa cosi' fuori dagli
schemi mi trova sicuramente favorevole,peccato non abbiano
poi potuto (o voluto) svilupparla coem secondo me meriterebbe

Alex

Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 07 Oct 2006 :  16:02:17  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

L'ultimo filmato dove si perde la tipa è assolutamente terribile............



Non vorrei dire una c....a
guardatelo attentamente
sembra che la ragazza si spinga giù

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 07 Oct 2006 :  17:58:46  Show Profile
Non capisco il "gusto" di inquadrare contakm così sballati. Raggiugere su strade aperte e curvose velocità superiori ai 200 è praticamente impossibile. Mandare il tachimetro a fondo scala su una strada del genere vuol dire avere una corona con 10 denti in più

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 07 Oct 2006 :  19:38:58  Show Profile
Guardate il 2ò filmato
il tipo fa curve a 250km/h
mi sembra un tantino impossibile
anche se di fuori di testa il mondo è pieno


Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 09 Oct 2006 :  09:51:09  Show Profile
quote:
Originally posted by Div

Guardate il 2ò filmato
il tipo fa curve a 250km/h
mi sembra un tantino impossibile
anche se di fuori di testa il mondo è pieno




L'unica curva che posso dire di aver fatto a quella velocità (in uscita) è il curvone di Monza e ti assicuro che lo fai in "apnea".
Vedere questi filmati dove si viaggia costantemente sopra i 200 mi fanno ridere; il tachimetro segna almeno un buon 20-25% in più

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 09 Oct 2006 :  09:59:26  Show Profile
Oramai i tachimetri non sono a filo, dove solo con l'arrotolamento diverso potevi fare queste cose.
Adesso basta mettere un paio di dadi sulla corona dove c'è fissato il sensore ed il gioco è fatto.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06