| Author |
Topic  |
|
|
gianpgianni
Quasi manico

210 Posts |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 06 Oct 2006 : 14:04:01
|
 |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 06 Oct 2006 : 14:52:00
|
L'ultimo filmato dove si perde la tipa è assolutamente terribile............ |

|
 |
|
|
gianpgianni
Quasi manico

210 Posts |
Posted - 06 Oct 2006 : 15:55:06
|
| ...a parte la VDue, ragazzi, cosa ne pensate delle Bimota? |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 06 Oct 2006 : 16:47:30
|
io penso che costruiscano dei bei pezzi di artigianato motoristico.....che poi valgano la spesa penso sia molto soggettivo...in pratica una Bimota non va poi molto di piu' della equivalente moto di pari epoca/categoria per cui la cifra da investire per una Bimota non so quanto sia giustificata,ma come per un gioiello se si decide di avere un oggetto diverso e che soddisfi il nostro gusto anche per quelle che possono sembrare sfumature, allora ogni cifra puo' essere per quanto folle anche giustificata....spero di essermi spiegato(come disse il paracadute ) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 06 Oct 2006 : 17:25:30
|
Hehehe Nic siamo contorti un po' tutti nelle spiegazioni
Bimota, io la penso cosi':
Ai tempi delle prime bimota (anche della seconda generazione va') le ciclistiche italiane con sotto i motori nippon erano esclusive costose (costosissime anche) ma si notava in modo esagerato la differenza in termini di prestazioni, frenata, tenuta ecc ecc.
direi che sulle prime Bimota la differenza fosse avvertibile anche sulla guida per strada, la seconda generazione (yb6 con i telai in alluminio per intenderci) gia' le differenze erano meno marcate e, forse, si potevano apprezzare solo in pista.
le bimota successive, complice forse l'abbandono dei "guru" fondatori, e soprattutto la crescita ciclistica dei modelli giapponesi, hanno perso quasi tutta la ragione concreta di esistere, lasciando solo all'esclusivita' e alla artigianalita' deimodelli la giustificazione dei prezzi esorbitanti.... ovviamente quando le prestazioni ernao le stesse dei modelli di serie a meta' costi e, magari i motori erano quelli della precedente generazione di giappe, beh la ragione ha prevalso sull'esclusivita' e il marchio (non solo per questo) e' sceso di livello. (guardavo proprio l'altro giorno una SB8 in fondo al parco usato di un meccanico, triste e sgraziata in mezzo a moto ben piu' prestanti ed evolute...... )
Discorso a parte le DB, le ciclistiche italiane funzionavano gia' benone anche sui modelli ducati, il fascino delle db1 e db2 pero' era pazzesco (almeno per me).....
Capitolo V2 (maurizione abbi pieta') che dire, sintetizzerei con "il passo piu' lungo della gamba", idea geniale ma condotta con mezzi forse inadeguati, soluzioni ed escamotage tipici garibaldini e crisi imperante dell'azienda a far naufragare tutto.
Nuova Bimota.... delirio e db5 sono belline, si fregiano di esclusivita' a destra e manca, sfoggiano pezzi esotici.... ma ne siamo davvero sicuri ? io le vedo come una, neanche tanto pesante, rivisitazione dei modelli ducati equivalenti, soluzioni tecniche del tutto analoghe, componentistica altisonante ma, oggi le moto italiane hanno tutti gli stessi identici componenti montati ....... marzocchi brembo braking ohlins imperanti su tutte le moto italiane di alta gamma le rendono in fine tutte uguali tra loro pure il motore ormai e' sempre quel bicilindrico ad L che gira. tornado alle ultime bimota, aggiungerei pure che il telaio e il forcellone misto acciaio-alluminio mi pare piu' una voglia di qualcosa di diverso a tutti i costi che una effettiva esigenza o migioria tecnica.
non erano le moto giapponesi una volta ad essere definite tutte uguali ed indistinguibili ?, senza carattere ?
Alex
|
 |
Edited by - Ax-racing on 06 Oct 2006 17:28:42 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Oct 2006 : 08:45:14
|
Dimenticavo........
Capitolo TESI:
Beh, io sono letteralmete e irrazionalmente attratto da ciclistiche non convenzionali, per cui l'intuizione e la volonta' di costruire una cosa cosi' fuori dagli schemi mi trova sicuramente favorevole,peccato non abbiano poi potuto (o voluto) svilupparla coem secondo me meriterebbe
Alex |
 |
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 07 Oct 2006 : 16:02:17
|
quote: Originally posted by maurord
L'ultimo filmato dove si perde la tipa è assolutamente terribile............
Non vorrei dire una c....a guardatelo attentamente sembra che la ragazza si spinga giù
|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 07 Oct 2006 : 17:58:46
|
Non capisco il "gusto" di inquadrare contakm così sballati. Raggiugere su strade aperte e curvose velocità superiori ai 200 è praticamente impossibile. Mandare il tachimetro a fondo scala su una strada del genere vuol dire avere una corona con 10 denti in più  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 07 Oct 2006 : 19:38:58
|
Guardate il 2ò filmato il tipo fa curve a 250km/h mi sembra un tantino impossibile anche se di fuori di testa il mondo è pieno
|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 09 Oct 2006 : 09:51:09
|
quote: Originally posted by Div
Guardate il 2ò filmato il tipo fa curve a 250km/h mi sembra un tantino impossibile anche se di fuori di testa il mondo è pieno
L'unica curva che posso dire di aver fatto a quella velocità (in uscita) è il curvone di Monza e ti assicuro che lo fai in "apnea". Vedere questi filmati dove si viaggia costantemente sopra i 200 mi fanno ridere; il tachimetro segna almeno un buon 20-25% in più  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Oct 2006 : 09:59:26
|
Oramai i tachimetri non sono a filo, dove solo con l'arrotolamento diverso potevi fare queste cose.  Adesso basta mettere un paio di dadi sulla corona dove c'è fissato il sensore ed il gioco è fatto.  |
 |
|
| |
Topic  |
|