| Author |
Topic  |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 09 Oct 2006 : 18:02:34
|
Da ora,visto che la motina è a nanna,vorrei riverniciare il telaio,e fare qualche modifica al motore.Dovrei quindi smontatre totalmente il motore dal telaio.la mia domanda è innanzitutto sapere se è complicato e poi sapere se da solo riesco a tirarlo giù.e magari se è fattibile avere qualche buon consiglio su come agire... Grazie 1000000000000
|
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 10 Oct 2006 : 08:08:22
|
Per riuscire ci riesci pure da solo, se poi hai bisogno di verniciare il telaio a polveri fammi sapere, ciao. |
 |
 |
|
|
rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts |
Posted - 10 Oct 2006 : 09:04:32
|
| ...in 2 sarebbe meglio (fidati),certo ci riesci anche da solo. |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 10 Oct 2006 : 12:39:57
|
la verniciatura a polveri è la migliore? mi pare di aver letto che vada meglio anche per i cerchi...puoi azzardare un prezzo approssimativo di telaio e cerchi?
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 10 Oct 2006 : 13:30:14
|
quote: Originally posted by rdmaury
la verniciatura a polveri è la migliore? mi pare di aver letto che vada meglio anche per i cerchi...puoi azzardare un prezzo approssimativo di telaio e cerchi?
...senti Pavesino, lui ha appaena fatto tutto sul 500. Ciao |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 10 Oct 2006 : 13:41:13
|
Si rdmaury, questo trattamento è quasi eterno ed inattaccabile, se ben fatto fatichi a toglierlo con la sabbiatrice. Tempo fa contattai una azienda che esegue solo verniciature a polveri, parlando del fatto che faccio parte di un club di moto d'epoca e che essendo in tanti potevamo aver bisogno di certe lavorazioni, spuntai una serie di prezzi. Ora non ho sotto mano il foglio, poi è passato un po di tempo, ma se non ricordo male arrivammo a concordare 120.00 euro per un telaio completo o per due cerchi. |
 |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 10 Oct 2006 : 15:14:12
|
ok,come procedo allo..smontaggio?
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 10 Oct 2006 : 22:16:10
|
quote: Originally posted by rdmaury
ok,come procedo allo..smontaggio?
Se chiedi dello smontaggio per rimontarlo cosa chiedi?      Scusa Maury.  |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 07 Nov 2006 : 15:32:41
|
tu inizia , vedrai che a smontarla alla fine non ci vuole molto , e a rimontarla che non ti passa piu   ......scherzo io ho iniziato solo per rimettere a posto serbatoio e carena e alla fine l'ho smontata tutta per riverniciare il telaio e risaldarci il supporto del serbatoio ; io il motore l'ho tirato giu da solo , ma se ti fai dare una mano e'meglio infatti a rimontarlo mi faro aiutare . Da buon casinaro ho fatto delle cose che tutto sommato sarebbe meglio non fare , per esempio io ho smontato subito le ruote con il risulatto che ad ogni operazione dovevo pure controllare che la moto non cascasse ( l'avevo messa su un supporto "home-made"che pare fosse molto divertente ......) , sarebbe infatti bene anche avere un ponte per moto sul quale lavorare ( io e'meglio che non ti faccio vedere dove ancora ci lavoro ...   ), fatti qualche foto mentre la smonti perche per quanto sia ci sono dei pezzi che poi inevitabilmente ti avanzano .....  ( parlo di viti gommini e caxatine ovviamente) . Comunque se segui un po di logica smontarla non e'difficile non credo che ci siano indicazioni particolari sul dove e come iniziare . buon lavoro ...se non l'hai gia finito ! |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 07 Nov 2006 : 16:49:53
|
ooo,grzie lale,devo ancora cominciare.In realtà per paura di non riuscire a rimontare il tutto stavo quasi abbandonando l idea..Quello di qui avrei bisogno infatti è proprio questo,sapere quali cagate non fare,gia il non smontare le ruote è un gran consiglio.ora comincio tanto da quando son sposatoho più tempo libero e molto meno da fare le notti... |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 07 Nov 2006 : 22:26:25
|
 .. se non sai cosa o come fare di notte, ricordati degli amici, che ti possono dare una mano....  |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 20:38:37
|
Se ti serve un'aiuto per lo smontaggio posso darti una mano io. Meglio sarebbe se vieni quì da me,che ho tutti i ferri,e il posto in officina,e te ne vai col telaio. Penso che in una domenica mattina si fà tutto. |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 10 Nov 2006 : 09:27:30
|
Viitorio, preparati che una sera veniamo anche da te a rompere.  |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 10 Nov 2006 : 20:51:51
|
Con piacere,Giuseppe,la porta di casa per gli amici è sempre aperta. Purtroppo ultimamente sono stato preso da svariati casini,ma adesso mi stò ripigliando un pò. |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 11 Nov 2006 : 14:58:25
|
Per me invece sarebbe un po un macello per il trasporto,però chissà...magari ti stresserò per la procedura |
 |
|
| |
Topic  |
|