Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Smontaggio motore rd 350
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 09 Oct 2006 :  18:02:34  Show Profile
Da ora,visto che la motina è a nanna,vorrei riverniciare il telaio,e fare qualche modifica al motore.Dovrei quindi smontatre totalmente il motore dal telaio.la mia domanda è innanzitutto sapere se è complicato e poi sapere se da solo riesco a tirarlo giù.e magari se è fattibile avere qualche buon consiglio su come agire...
Grazie 1000000000000

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 10 Oct 2006 :  08:08:22  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Per riuscire ci riesci pure da solo, se poi hai bisogno di verniciare il telaio a polveri fammi sapere, ciao.

Go to Top of Page

rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts

Posted - 10 Oct 2006 :  09:04:32  Show Profile
...in 2 sarebbe meglio (fidati),certo ci riesci anche da solo.
Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 10 Oct 2006 :  12:39:57  Show Profile
la verniciatura a polveri è la migliore? mi pare di aver letto che vada meglio anche per i cerchi...puoi azzardare un prezzo approssimativo di telaio e cerchi?
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 10 Oct 2006 :  13:30:14  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by rdmaury

la verniciatura a polveri è la migliore? mi pare di aver letto che vada meglio anche per i cerchi...puoi azzardare un prezzo approssimativo di telaio e cerchi?

...senti Pavesino, lui ha appaena fatto tutto sul 500.
Ciao
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 10 Oct 2006 :  13:41:13  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Si rdmaury, questo trattamento è quasi eterno ed inattaccabile, se ben fatto fatichi a toglierlo con la sabbiatrice. Tempo fa contattai una azienda che esegue solo verniciature a polveri, parlando del fatto che faccio parte di un club di moto d'epoca e che essendo in tanti potevamo aver bisogno di certe lavorazioni, spuntai una serie di prezzi.
Ora non ho sotto mano il foglio, poi è passato un po di tempo, ma se non ricordo male arrivammo a concordare 120.00 euro per un telaio completo o per due cerchi.

Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 10 Oct 2006 :  15:14:12  Show Profile
ok,come procedo allo..smontaggio?
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 Oct 2006 :  22:16:10  Show Profile
quote:
Originally posted by rdmaury

ok,come procedo allo..smontaggio?

Se chiedi dello smontaggio per rimontarlo cosa chiedi?
Scusa Maury.
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  15:32:41  Show Profile
tu inizia , vedrai che a smontarla alla fine non ci vuole molto , e a rimontarla che non ti passa piu ......scherzo io ho iniziato solo per rimettere a posto serbatoio e carena e alla fine l'ho smontata tutta per riverniciare il telaio e risaldarci il supporto del serbatoio ; io il motore l'ho tirato giu da solo , ma se ti fai dare una mano e'meglio infatti a rimontarlo mi faro aiutare . Da buon casinaro ho fatto delle cose che tutto sommato sarebbe meglio non fare , per esempio io ho smontato subito le ruote con il risulatto che ad ogni operazione dovevo pure controllare che la moto non cascasse ( l'avevo messa su un supporto "home-made"che pare fosse molto divertente ......) , sarebbe infatti bene anche avere un ponte per moto sul quale lavorare ( io e'meglio che non ti faccio vedere dove ancora ci lavoro ... ), fatti qualche foto mentre la smonti perche per quanto sia ci sono dei pezzi che poi inevitabilmente ti avanzano ..... ( parlo di viti gommini e caxatine ovviamente) .
Comunque se segui un po di logica smontarla non e'difficile non credo che ci siano indicazioni particolari sul dove e come iniziare .
buon lavoro ...se non l'hai gia finito !

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  16:49:53  Show Profile
ooo,grzie lale,devo ancora cominciare.In realtà per paura di non riuscire a rimontare il tutto stavo quasi abbandonando l idea..Quello di qui avrei bisogno infatti è proprio questo,sapere quali cagate non fare,gia il non smontare le ruote è un gran consiglio.ora comincio tanto da quando son sposatoho più tempo libero e molto meno da fare le notti...
Go to Top of Page

Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 07 Nov 2006 :  22:26:25  Show Profile
.. se non sai cosa o come fare di notte, ricordati degli amici, che ti possono dare una mano....

perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 09 Nov 2006 :  20:38:37  Show Profile
Se ti serve un'aiuto per lo smontaggio posso darti una mano io.
Meglio sarebbe se vieni quì da me,che ho tutti i ferri,e il posto in officina,e te ne vai col telaio.
Penso che in una domenica mattina si fà tutto.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 Nov 2006 :  09:27:30  Show Profile
Viitorio, preparati che una sera veniamo anche da te a rompere.
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 10 Nov 2006 :  20:51:51  Show Profile
Con piacere,Giuseppe,la porta di casa per gli amici è sempre aperta.
Purtroppo ultimamente sono stato preso da svariati casini,ma adesso mi stò ripigliando un pò.
Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 11 Nov 2006 :  14:58:25  Show Profile
Per me invece sarebbe un po un macello per il trasporto,però chissà...magari ti stresserò per la procedura
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page