| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 08:49:19
|
e soprattutto se pago il superbollo almeno fammi viaggiare  |
 |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 09:02:23
|
Sapete che vi dico? Io pago quello che pagavo, che è già tanto, senza nessun aumento.  Poi se arriva qualcosa si vedrà.  |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 10:31:35
|
quote: Originally posted by luglio94
Sapete che vi dico? Io pago quello che pagavo, che è già tanto, senza nessun aumento. 
In effetti questo comportamento potrebbe essere un atto di protesta. Pero' il discorso non cambia e cioe', dove c...o finiscono sti soldi? Xche' non ci sono investimenti x migliorare gli ambienti e invece ci mettono il petrolio anche sul piatto dove mangiamo? Guardate qua...http://www.ansa.it/main/notizie/canalevideo/30secondi/2006-10-24_1248922.html
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 10:37:58
|
dove mettono i soldi?!?!?!ma hai visto le iene ieri sera?parlavano della TAV.....ed è solo unn esempio   |
 |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 10:40:46
|
quote: Originally posted by nic65
dove mettono i soldi?!?!?!ma hai visto le iene ieri sera?parlavano della TAV.....ed è solo unn esempio  
Io ho visto le Iene e devo dire che lo scarica barile non finisce mai, è sempre colpa di qualcun'altro.  |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 11:12:52
|
quote: Originally posted by nic65
dove mettono i soldi?!?!?!ma hai visto le iene ieri sera?parlavano della TAV.....ed è solo unn esempio  
Si si ho intravisto...ci prendono in giro! A proposito della TAV "Al 31 luglio 2006 tra Torino-Milano e Napoli sono stati realizzati investimenti per oltre 21 miliardi di euro." 21 miliardi di euro per risparmiare 40 minuti sulla tratta Milano-Roma?...sta gente è strana..
Eppure ci sara' un modo per prenderli in giro noi e ributtargli qualche palata di MERDA indietro?
|
Edited by - Ferro on 25 Oct 2006 11:14:06 |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 11:38:52
|
Io cercherei di tenere la politica fuori dal forum, che è MOLTO meglio... Almeno la tassa di possesso riguarda le moto, la TAV che c'entra  |
   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 11:45:32
|
quote: Originally posted by Rick
Io cercherei di tenere la politica fuori dal forum, che è MOLTO meglio... Almeno la tassa di possesso riguarda le moto, la TAV che c'entra 
Nn posso darti torto, pero'se mai se ne parla, mai si trovera' una soluzione; daltronde nn è che la gente che trovo qui la posso trovare in altri forum appositi dediti alla politica. Ogni tanto faccio un piccolo "ritaglino" O.T, non credo sia cosi' grave. La TAV era solo un esempio,che dimostra parte di realta' odierna... Saluti |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 16:46:56
|
Tornando on-topic, riporto alcune informazioni che ho trovato in rete:
I NUOVI CRITERI DI CALCOLO - Per gli Euro zero, secondo le nuove norme, si pagano 25 euro fino a 11 kw, più 1,60 euro per i kw aggiuntivi; per gli Euro 1 si pagano 23 euro fino a 11 Kw +1,30 per i Kw aggiuntivi; per gli Euro 2 si pagano 21 euro fino a 11 Kw ed 1 euro in più per i successivi; per gli Euro 3 si pagano 19,11 euro fino a 11 Kw e solo 0,88 euro per i Kw in più.
Mi pare che non si tratti comunque dei 2,80€ a KW di cui ho letto altrove nel forum...
|
   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 16:59:42
|
Bene, allora per fare un esempio la mia ThunderAce avendo 106 Kw, passa dagli attuali € 128.00 ai € 177.00. € 50.00 di aumento, cosi' come se fossero noccioline? Ma certo, ho la moto inquinante (xche' nn ho soldi per permettermene una piu' nuova) e devo pagare di piu'! Ma che bello....... |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
gianpgianni
Quasi manico
 
210 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 22:27:01
|
c'è una cosa che non mi torna: allo stato attuale, quantunque esistano diverse leggi regionali che regolamentano le modalità di accesso alle agevolazioni per moto di interesse storico, con profonde differenze tra regione e regione (vedi documento .pdf sul sito della Federmoto), ove, ad esempio, la Regione Campania pretende la iscrizione del motoveicolo alla FMI, e ove per altre regioni è sufficiente che il veicolo sia presente nelle liste ASI o FMI, a questo punto, invece, l'aumento per le moto cd. "inquinanti" sarebbe previsto da una legge nazionale: intendo dire: quando si tratta di interpretare in senso sfavorevole o vessatorio una legge nazionale, le regioni promulgano un'apposita legge peggiorativa; quando la vessazione è prevista dal Pappamento Nazionale, viene accolta in toto... 
Per non parlare delle ventilata possibiltà della nuova legge riguardante la regolamentazione del settore storico dei veicoli italiani, che prevederebbe l'unificazione a 25 anni per il riconoscimento di storicità delle moto e delle auto: a quel punto, chi possiede una moto "ventennale" e di "interesse storico" secondo la normativa vigente, si ritroverebbe con una moto semplicemente "euro zero" con tutte le drammatiche conseguenze (a livello di tassa di proprietà ma, per i romani ed i napoletani sopratutti, assicurativi) del caso    |
 |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 26 Oct 2006 : 09:17:42
|
Ripeto, io pago la stessa cifra, poi vediamo.  |
 |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
|
Topic  |
|