Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Tassa di possesso
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  08:49:19  Show Profile
e soprattutto se pago il superbollo almeno fammi viaggiare
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  09:02:23  Show Profile
Sapete che vi dico?
Io pago quello che pagavo, che è già tanto, senza nessun aumento.
Poi se arriva qualcosa si vedrà.
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  10:31:35  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by luglio94

Sapete che vi dico?
Io pago quello che pagavo, che è già tanto, senza nessun aumento.


In effetti questo comportamento potrebbe essere un atto di protesta.
Pero' il discorso non cambia e cioe', dove c...o
finiscono sti soldi? Xche' non ci sono investimenti
x migliorare gli ambienti e invece ci mettono il petrolio
anche sul piatto dove mangiamo?
Guardate qua...http://www.ansa.it/main/notizie/canalevideo/30secondi/2006-10-24_1248922.html
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  10:37:58  Show Profile
dove mettono i soldi?!?!?!ma hai visto le iene ieri sera?parlavano della TAV.....ed è solo unn esempio
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  10:40:46  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

dove mettono i soldi?!?!?!ma hai visto le iene ieri sera?parlavano della TAV.....ed è solo unn esempio


Io ho visto le Iene e devo dire che lo scarica barile non finisce mai, è sempre colpa di qualcun'altro.
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  11:12:52  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by nic65

dove mettono i soldi?!?!?!ma hai visto le iene ieri sera?parlavano della TAV.....ed è solo unn esempio



Si si ho intravisto...ci prendono in giro!
A proposito della TAV "Al 31 luglio 2006 tra Torino-Milano e Napoli sono stati realizzati investimenti per oltre 21 miliardi di euro."
21 miliardi di euro per risparmiare 40 minuti sulla tratta Milano-Roma?...sta gente è strana..

Eppure ci sara' un modo per prenderli in giro
noi e ributtargli qualche palata di MERDA indietro?

Edited by - Ferro on 25 Oct 2006 11:14:06
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  11:38:52  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Io cercherei di tenere la politica fuori dal forum, che è MOLTO meglio...
Almeno la tassa di possesso riguarda le moto, la TAV che c'entra

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  11:45:32  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rick

Io cercherei di tenere la politica fuori dal forum, che è MOLTO meglio...
Almeno la tassa di possesso riguarda le moto, la TAV che c'entra



Nn posso darti torto, pero'se mai se ne parla, mai
si trovera' una soluzione; daltronde nn è che la gente
che trovo qui la posso trovare in altri forum appositi
dediti alla politica. Ogni tanto faccio un piccolo
"ritaglino" O.T, non credo sia cosi' grave.
La TAV era solo un esempio,che dimostra parte di realta'
odierna...
Saluti
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  16:46:56  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Tornando on-topic, riporto alcune informazioni che ho trovato in rete:

I NUOVI CRITERI DI CALCOLO - Per gli Euro zero, secondo le nuove norme, si pagano 25 euro fino a 11 kw, più 1,60 euro per i kw aggiuntivi; per gli Euro 1 si pagano 23 euro fino a 11 Kw +1,30 per i Kw aggiuntivi;
per gli Euro 2 si pagano 21 euro fino a 11 Kw ed 1 euro in più per i successivi; per gli Euro 3 si pagano 19,11 euro fino a 11 Kw e solo 0,88 euro per i Kw in più.

Mi pare che non si tratti comunque dei 2,80€ a KW di cui ho letto altrove nel forum...

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  16:59:42  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Bene, allora per fare un esempio la
mia ThunderAce avendo 106 Kw, passa dagli attuali € 128.00
ai € 177.00.
€ 50.00 di aumento, cosi' come se fossero noccioline?
Ma certo, ho la moto inquinante (xche' nn ho soldi per permettermene una piu' nuova) e devo pagare di piu'!
Ma che bello.......


Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

gianpgianni
Quasi manico

210 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  22:27:01  Show Profile
c'è una cosa che non mi torna: allo stato attuale, quantunque esistano diverse leggi regionali che regolamentano le modalità di accesso alle agevolazioni per moto di interesse storico, con profonde differenze tra regione e regione (vedi documento .pdf sul sito della Federmoto), ove, ad esempio, la Regione Campania pretende la iscrizione del motoveicolo alla FMI, e ove per altre regioni è sufficiente che il veicolo sia presente nelle liste ASI o FMI, a questo punto, invece, l'aumento per le moto cd. "inquinanti" sarebbe previsto da una legge nazionale:
intendo dire: quando si tratta di interpretare in senso sfavorevole o vessatorio una legge nazionale, le regioni promulgano un'apposita legge peggiorativa; quando la vessazione è prevista dal Pappamento Nazionale, viene accolta in toto...

Per non parlare delle ventilata possibiltà della nuova legge riguardante la regolamentazione del settore storico dei veicoli italiani, che prevederebbe l'unificazione a 25 anni per il riconoscimento di storicità delle moto e delle auto: a quel punto, chi possiede una moto "ventennale" e di "interesse storico" secondo la normativa vigente, si ritroverebbe con una moto semplicemente "euro zero" con tutte le drammatiche conseguenze (a livello di tassa di proprietà ma, per i romani ed i napoletani sopratutti, assicurativi) del caso
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 26 Oct 2006 :  09:17:42  Show Profile
Ripeto, io pago la stessa cifra, poi vediamo.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 26 Oct 2006 :  12:05:02  Show Profile
Tratto dal sito della Federazione Motociclistica Italiana.

http://www.federmoto.it/news.asp?40205
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06