Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Bombola Ox 7L
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 13 Oct 2006 :  17:28:32  Show Profile
Mi è capitata tra le mani una bombola di ossigeno da 7L 200bar
è stata ricollaudata un mese fà
(quindi è ok fino a sett 2016)
Ovviamente corredata dal suo bel certificato di omologazione

E' una bombola per ossigeno medicale, ma credo che possa essere tranquillamente usata per saldatura ossiacetilenica

Se qualche valente saldatore ne avesse bisogno mi faccia un fischio che ci accordiamo sul prezzo


Edited by - Div on 13 Oct 2006 17:30:30

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 13 Oct 2006 :  17:48:43  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
La bombola in se potrebbe pure essere utile

ma quando ho letto la parola "omologazione"
sono rabbrividito !!!!!!!

(scusa la battuta Div )

Alex

Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 13 Oct 2006 :  18:03:18  Show Profile
ahahahahahahaha
questa parola non vi fa dormire la notte eh?

per una bombola il certificato di omologazione e collaudo è indispensabile
Senza puoi buttarla via.....
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 13 Oct 2006 :  18:33:33  Show Profile
Le bombole di O2 medicale hanno la valvola diversa dalle bombole di O2 industriale (quello che si usa per saldare).
Il colore dell'ogiva è lo stesso (bianco).
La bombola, come tipologia di costruzione, è la stessa.
Ciao.
Tico



Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 13 Oct 2006 :  22:02:07  Show Profile
Ciao Tico
è vero hanno una valvola diversa rispetto alle bombole "comuni"
ma eventualmente farla cambiare è una spesa modesta
il prezzo lo fa la bombola non la valvola.

alla fine la reale differenza è il contenuto
ossigeno extrapuro per applicazioni sanitarie
non così puro per quelle industriali.

Edited by - Div on 13 Oct 2006 22:05:03
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06