Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 ci risiamo!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

lotus.mf
Quasi manico

234 Posts

Posted - 29 Oct 2006 :  20:30:17  Show Profile
... ci riprovo!

Fabio
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 30 Oct 2006 :  08:12:10  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ben tornato.

Go to Top of Page

lotus.mf
Quasi manico

234 Posts

Posted - 09 Nov 2006 :  19:00:31  Show Profile

... ma non è una meraviglia!!!
Certo, indiscutibilmente la "regina" delle due ruote è lei: bellissima, irripetibile, entusiasmante, ecc...
ma anche il Kawa ha tutto un suo fascino particolare, difficilmente eguagliabile e poi è una moto "maschia". Non so a voi ma a me viene di dire "un Kawa", "il Kawasaki"...
... dice: "ma te che moto hai?", "io?, io ho una Yamaha RD500"; "io? io una Ducati ... una Guzzi ... un'Aprilia ... un'Honda, "io?, io ho UN Kawasaki". Non è così?
... forse anche "il Suzuki" ...

P.S. per Ferro:
le uniche F1 con 6 ruote sono state la Tyrrell e la Ferrari, mai la Lotus.
La Tyrrell le aveva disposte su tre assi: due coppie davanti, sterzanti, e le due ruote motrici dietro. La Ferrari provò accoppiando due paia di ruote motrici posteriormente (come nei camion) in un unico asse e le due convenzionali ruote anteriori. La soluzione della Tyrrell portò i risultati migliori, con qualche vittoria nel 1976 (Scheckter e Depailler) ma non riuscì a conquistare il campionato.

P.S. curiosità per i nostalgici come me:
una teoria sull'origine del nome Lotus è la seguente.
Nel 1948, quando preparò per le corse la sua prima automobile (una Austin Seven), il grande Colin ne spedì una in USA. Per l'occasione seguì la macchina al porto dove fu imballata e così si accorse che nel relativo contenitore era stampata l'etichetta per l'invio di quel "lotto" negli "Stati Uniti", che per l'appunto in inglese abbreviato era: "Lot-U.S."...

Ciao Raga',
Fabio.
.. peccato che sia arrivato questo clima polare, sennò una bella gita ad Anguillara Sabazia ci stava proprio bene.

Fabio
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 09 Nov 2006 :  20:10:38  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
E vero..erano le Tyrrell con la doppia coppia
di ruote ant. e adesso che ricordo anche la Ferrari
fece la stessa cosa posteriormente, ma credo nn abbia
mai preso parte a competizioni ()
Forse le Lotus erano quelle con lo sponsor
della Jhon Player Special?...mah....ste sigarette
han fatto sempre correre tutti.....al cimitero!!
Ciao!
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 09 Nov 2006 :  20:25:19  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

E vero..erano le Tyrrell con la doppia coppia
di ruote ant. e adesso che ricordo anche la Ferrari
fece la stessa cosa posteriormente, ma credo nn abbia
mai preso parte a competizioni ()
Forse le Lotus erano quelle con lo sponsor
della Jhon Player Special?...mah....ste sigarette
han fatto sempre correre tutti.....al cimitero!!
Ciao!

stavo per scrivere una cazzata...fortuna che mi sono accorto.
comunque adesso rimedio...
Lotus posso rispondere io?
si le lotus erano quelle!
mentre la tyrrell a sei ruote il primo anno erano blu france sponsor Elf
il secondo anno erano bianche-azzurre sponsor(vado a memoria)
First National City

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)

Edited by - lungo on 09 Nov 2006 20:30:31
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 09 Nov 2006 :  20:28:05  Show Profile
complimenti Lotus,è una delle moto più affascinanti dei favolosi anni '70,è il Mach 3,vero?(o sbaglio?)
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 10 Nov 2006 :  08:09:12  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Bella.

Go to Top of Page

lotus.mf
Quasi manico

234 Posts

Posted - 10 Nov 2006 :  17:08:31  Show Profile

Grazie per i complimenti al mio "fumoso cavallino"!
Sì, è proprio un MACH 3, cioè il 400cc, che purtroppo non ha il carattere esuberante dei fratelli maggiori, mach 2 (il 500) e mach 4 (il 750!), ma che mantiene il mitico "suono": spero in futuro di riuscire a registrarlo e a pubblicarlo
Spero anche di ritrovare la mia unica foto in sella al mio "vecchio compagno" dei ruggenti anni '70, naturalmente in bianco e nero ...
Quanto alla Tyrrell: è esatto, dopo lo sponsor ELF ebbe la First National City. Non voglio togliere nulla alla F1 dei giorni odierni ma sono convinto in quegli anni c'era molto più sentimento, più passione, ingegno, amore per le auto, per la velocità e per il sano agonismo. Ho l'impressione che oggi sia tutto subordinato agli interessi economici di poche multinazionali che gestiscono "un pò tutto" a tavolino . Dopo il ritiro della Lotus , della Brabham, della Tyrrell e di tutti gli altri piccoli "grandi" team inglesi (vi ricordate la BRM?), secondo me la F1 è .

Fabio
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 10 Nov 2006 :  21:20:25  Show Profile
bella,bella davvero,guardandola adesso a trent'anni di distanza il disco freno pieno con pinza monopistone(sembra quello del 128 Fiat) e la forcellina con gli steli poco più grossi di un Garelli,fanno quasi tenerezza,ma è proprio lì il suo bello.
I bei tempi se ne sono andati,ma le belle moto sono rimaste...
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  08:19:46  Show Profile
quote:
Originally posted by lotus.mf

Quanto alla Tyrrell: è esatto, dopo lo sponsor ELF ebbe la First National City. Non voglio togliere nulla alla F1 dei giorni odierni ma sono convinto in quegli anni c'era molto più sentimento, più passione, ingegno, amore per le auto, per la velocità e per il sano agonismo. Ho l'impressione che oggi sia tutto subordinato agli interessi economici di poche multinazionali che gestiscono "un pò tutto" a tavolino . Dopo il ritiro della Lotus , della Brabham, della Tyrrell e di tutti gli altri piccoli "grandi" team inglesi (vi ricordate la BRM?), secondo me la F1 è .

Ciao Lotus.... ti quoto alla stragrande in quanto condivido in pieno la tua affermazione.
Piccola precisazione.....
Anche la Wiliams provò la carte delle 6 ruote sempre su tre assi ma con 4 ruote motrici dietro e due sterzanti davanti.
Dopo qualche prova in circuito la federazine vedendo come poteva snaturarsi lo spirito agonistico, vietò la cosa e quindi finì tutto li....

Go to Top of Page

Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 14 Nov 2006 :  20:37:36  Show Profile
Williams a 6 ruote?
non me la ricorso.
Mi ricordo invece la March, anche con 2 assi dietro, solo che era sottosterzante da matti (anzi, andava praticamente diritta)

bello e mitico il kawa, ritintintintin
il suzu GT750 faceva invece bolomblomblomblom

perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page