Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 le foto del motore veronesi racing [messo link]
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 26 Oct 2006 :  19:21:17  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
> modificato inserendo i link alle foto molto grandi per consentire a tutti di navigarci tranquillamente, mi scuso ancora

le rubo pari pari, credo che ai suzukisti non diranno niente di nuovo, la terza e la quarta poi non c'entrano nulla, mah...

http://img161.imageshack.us/img161/4963/pa210459mn9.jpg

http://img107.imageshack.us/img107/1951/pa210458sq5.jpg

http://img108.imageshack.us/img108/1329/pa210457fk0.jpg

http://img108.imageshack.us/img108/2936/pa210456ev7.jpg

http://img79.imageshack.us/img79/1156/pa210455jo7.jpg

http://img75.imageshack.us/img75/5712/pa210453ao6.jpg


Edited by - ataru 7 on 27 Oct 2006 09:26:24

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 26 Oct 2006 :  19:48:21  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
bhe? che c'è di speciale?????
Io trovo tutto questo estremamente.... STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 26 Oct 2006 :  20:00:08  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
i carter sono del gamma 250, i cilindri sembrano del CR, direi che proprio quello che avrei voluto vedere (ovvero albero e cambio) non me li hanno fotografati...

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  07:56:10  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ok, ho collegato al PC un bel monitor 50"..............belle foto....

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  08:12:47  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Intendi dire che ha semplicemente trapiantato i cilindri cr sul gamma?????????????????????????????????????????????????????

Cr 250 almeno..............spero.........

Ma continuo sempre di più a non capire i 30000 euro per il prototipo


Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  09:04:03  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by maurord

Intendi dire che ha semplicemente trapiantato i cilindri cr sul gamma?????????????????????????????????????????????????????

Cr 250 almeno..............spero.........

Ma continuo sempre di più a non capire i 30000 euro per il prototipo



si CR 250 direi.
da quello che mi pare di capire ha prima (le prime due foto) realizzato una flangia per raccordare i nuovi cilindri, una volta trovata una configurazione ottimale ha realizzato gli stampi (le ultime due foto) per realizzarsi i carter
la terza e la quarta non ci appiccicano proprio nulla...
cmq avrei voluto vedere come ha provveduto all'albero motore etc...
30.000 sono parecchi ma alla fin fine credo che di materiale ce ne sia sotto almeno 15.000 tra investimenti per stampi e realizzazioni parti meccaniche varie, scarichi etc...
ecco perchè il motore calza a pennello nel telaio RS 250

[scusa Ermanno, e scusate tutti per la dimensione delle foto ma le ho prese pari pari da un altro sito)

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  16:45:57  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Allora dato che il tutto mi sembra per lo meno interessante che avrebbe delle foto del 250 rg-rgv originale??

Seconda cosa cilindri cr ma di che anno?

Che fine ha fatto l' ammissione nel carter del motore originale??



Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  16:54:45  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Altra domanda ma il cr 250 ha una corsa di 72 mm se non ricordo male come cavolo hanno fatto a maggiorare la corsa di 18 e dico 18 mm rispetto all' originale?

Senza questo problema 2 cilindri cr li avrei già piantati sul motore rd 350

Anzi meglio 4 sul motore rd 500.........( così poi i cavalli da motogp ce li abbiamo anche noi...)


Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  17:03:12  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Lo sapevo

attenzione con queste foto e notizie il mauro parte a 1000 e chi lo tiene più, lo vedo nella web-cam ha già in mano flessibile e trapano.............

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  17:06:14  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ermanno non scherzare...
anche quando si parlava di v4 da neuro mica si scherzava no??

se poi si riesce a fare un bel 500 v2 va bene uguale...
L' impoortante è tirare fuori almeno un centinaio di cv


Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  17:26:36  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by maurord

Ermanno non scherzare...
anche quando si parlava di v4 da neuro mica si scherzava no??

se poi si riesce a fare un bel 500 v2 va bene uguale...
L' impoortante è tirare fuori almeno un centinaio di cv



io sono ancora sulla strada del V4, ha più fascino, mandami un mail a quella del mio sito che ti aggiorno un po'...

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  17:46:15  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Non scherzo mauro perchè so benissimo che tu non scherzi.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06