Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 analisi tempi 250 gp
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  12:41:31  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Guardavo i tempi fatti questa mattina in 250 e noto con piacere che le aprilia ufficiali girano a llo stesso tempo della Ilmor 800 e a 3 secondi da Valentino sul 990.
a sto punto torno a chiedermi considerando anche che valencia non è certo una pista lenta cosa farebbe un 400 cc 2tempi che è pur sempre la metà di un 800 su una pista come valencia.

Le 500 sono state abbandonate perchè non ce la facevano a star dietro alle motogp ma forse alle 800 ce la farebbero....

Ma inutile recriminare sui tempi andati certo che però a pensare che un 250 e dico 250 pur non ufficiale come quella di Locatelli o peggio ancora come quelle di matteoni mal che vadano girano in 1.38-1.39 con piloti con non sono certo capirossi ( preso ad esempio in quanto particolarmente forte sul giro....) a 4-5 secondi da una motogp ufficiale fa riflettere...


gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  12:51:17  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Ci sono due discorsi da fare:
1)girare da soli
2)girare in gara con altri
girando da soli e sfruttando al massimo il potenziale del proprio mezzo escono fuori le considerazioni che hai fatto tu Mauro ovvero tempi vicini tra 250 500 800 ecc
Girando invece con gli altri le 250 o 400 o 500 2T subirebbero troppo la guida e il motore di chi gli stà momentaneamente davanti
Infatti se ben ricordo anche l'aprilione 2T in prova non andava male per poi sparire in gara in quanto in uscita di curva i 500 4 cil la lasciavano regolarmente in mutande stesso discorso +/- per i bicilindrici Honda.
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  13:02:41  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
E poi, comunque, anche le 250 2T verranno presto soppresse a favore di stupendi e costosissimi prototipi di 600cc...evviva!


Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  13:34:05  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
hipip urra hipip urra.............


Edited by - MCGIVERX on 27 Oct 2006 13:34:22
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  14:39:06  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Credo che entri nel gioco anche il fatto che le 4t con
tutta la dotazione elettronica siano molto piu' facili
da far andare forte rispetto alla 2t "grosse" per cui
se puo' essere vero un confronto teorico tra le due moto
poi all'atto pratico ti trovi uno o 2 piloti che vanno
forte su una 2t e gli altri beccano 2 sec/giro.....


Alex

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  14:51:07  Show Profile
io ricondurrei tutto ad una semplice questione economica........diamo ai signori della motogp lo stesso budget di sviluppo di un 2t e vediamo dove vanno....cmq il confronto con la 250 rimane evidentee la superiorita' prestazionale non è un utopia
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  14:53:24  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

Credo che entri nel gioco anche il fatto che le 4t con
tutta la dotazione elettronica siano molto piu' facili
da far andare forte rispetto alla 2t "grosse"
per cui
se puo' essere vero un confronto teorico tra le due moto
poi all'atto pratico ti trovi uno o 2 piloti che vanno
forte su una 2t e gli altri beccano 2 sec/giro.....
Alex



Concordo in pieno.
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  19:51:57  Show Profile
Comunque le 250 2T non moriranno prima del 2010, mi sembra di ricordare.



Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06