| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 31 Oct 2006 : 11:44:49
|
 |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 31 Oct 2006 : 12:13:07
|
Cavoli comunque il cronista tedesco è peggio di Meda....
un per la scena |

|
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 31 Oct 2006 : 12:13:59
|
quote: Originally posted by Alexelfo
La cosa fantastica è sentire che qualcuno si sentiva come i supereroi dei fumetti....in tal caso W Gundam e Capitan Harlock abbasso tutti gli eroi stramiliardari....
La capacità di sognare, spesso ma non sempre, fa la differenza tra una vita a tonalità di grigio ed una a colori. Io trovo che la differenza fra Valentino Rossi ed i suoi contemporanei sia proprio qui, lui riesce a tramutare in realtà i suoi sogni. Appare evidente che, innanzitutto, occorre avere la capacità di sognare. Anche avere accanto qualcuno che sappia alimentare l'autostima è importante. Per esempio un genitore che desidera per il figlio una vita fatta di cose che non "impegnano" ma "DIVERTONO" è fondamentale. Se penso a quanto vivrei meglio anch'io, se tutti i giorni avessi la sana follia di sentirmi un pò Ken Parker piuttosto che "uno dei tanti" allora, probabilmente tu Alex, potresti dire di conoscere L'Uomo Ragno, ma SUL SERIO (al di là dei miliardi o dei centesimi).
Ci pensa la vita a riportare tutti con i piedi a terra, ma questa è la nostra natura, siamo terricoli. Spiccare il volo è per gli eroi o... SUPER-EROI   Valentino Rossi è uno che VOLA... a Valencia è atterrato troppo presto    
p.s. non tifo mai per i fortunati-vincenti (Rossi), mai per i finti-vincenti (Capirossi), mai per i frignoni-aspiranti vincenti (Melandri), mai per i boriosi-vincenti (Biaggi) ecc.ecc. Rimango IO che ho un gran bel carattere, talento da vendere e non capisco come mai nessuno (tipo Rossano Brazzi) sia mai venuto a citofonare da me per chiedermi di farGLI vincere un campionato del mondo... bah, mistero della fede     
|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 31 Oct 2006 : 12:25:38
|
quote: Originally posted by Babieca p.s. non tifo mai per i fortunati-vincenti (Rossi), mai per i finti-vincenti (Capirossi), mai per i frignoni-aspiranti vincenti (Melandri), mai per i boriosi-vincenti (Biaggi) ecc.ecc. Rimango IO che ho un gran bel carattere, talento da vendere e non capisco come mai nessuno (tipo Rossano Brazzi) sia mai venuto a citofonare da me per chiedermi di farGLI vincere un campionato del mondo... bah, mistero della fede     
al di la del topic (mentre c'era la gara approfittavo della pista vuota tutta per me ) volevo quotarti in pieno, hai riassuntop perfettamente quello che è il mio modo di intendere la vita. P.S. a me non m'ha chiamato nemmeno kanemoto a suo tempo...  |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 31 Oct 2006 : 14:37:42
|
Mi chiedevo ieri una cosa:
ai tempi dei mitici lawson, rayney, schwnatz ecc ecc era opinione comune pensare che una sola caduta o una gara persa potesse condizionare un mondiale..... bene questo strano mondiale il secondo e il terzo hanno subito (sfiga, rotture o errori) ben piu' di uno "zero"......... e sono arrivati ugualmente a ridosso del vincitore.
oggi me ne chiedo invece un altra:
Valentino al primo anno in 500 (2T) in una gara parti' ultimo e arrivo' primo, cosa ritenuta impossibile anche solo da pensare poi ha compiuto (credo sia innegabile e dimostrato) imprese, rimonte e sorpassi inimmaginabili per molti, quasi tutti, altri..... ultimamente invece sembra molto piu' altalenante, vince ma di misura o non riesce porprio a fare al differenza..... il fattore "importanza" moto e gomme la fa da padrone certo ma mi chiedo se questi "assalti" psicologici alla sua mente vincente non abbiano o non possano in qualche modo fargli pensare e credere di non essere piu' in grado di fare lui queste differenze che ha in passato dimostrato. il problema e' difficile ma altrettanto concreto, se e' vero che la fantasia (come dice babieca) a volte e' il motore vero di una moto, quando questa viene a mancare, per motivazioni in calo o perche ci si rende conto di non essere un "eroe dei fumetti" allora tutto potrebbe involversi piu' repentinamente fino al raggiungimento della mediocrita' piu' piatta ???
vista da un altra ottica, prendiamo melandri, i sui alti e bassi sono frutto piu' delle sue condizioni mentali che del mezzo o del team che lo segue (e l'anno prossimo gli tolgono pure le michelin ?!), d'altro canto bayliss, carico come una molla ha guidato la ducatona come mai aveva fatto prima pur non conoscendo moto e gomme, gibernau, dopo la famosa spallata e' diventato sempre piu' debole ed e' poi sparito.....
insomma moto e gomme si, ma se non c'e' l'istinto a vincere o la fantasia per farlo forse......
Alex |
 |
 |
|
|
rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts |
Posted - 31 Oct 2006 : 17:19:04
|
Mi sento daccordo con Ax, però secondo me Valentino ha fatto quelle rimonte (tra l'altro non sono state poi tante, ne ricordo 2 o 3 di fantastiche), nel momento migliore del pacchetto gomme+moto+pilota e nel momento peggiore di altre moto (vedi honda hrc che letteralmente non camminavano e quelle non ufficiali che neanche si accendevano...), suzu, kawa e ducati neanche esistevano.
Comunque la forza che ti dà la testa libera da pressioni, ti fa andare , al di là di tutto, più veloce, ma se la moto non cammina... |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 11:15:37
|
quote: Originally posted by rd_rob
Mi sento daccordo con Ax, però secondo me Valentino ha fatto quelle rimonte (tra l'altro non sono state poi tante, ne ricordo 2 o 3 di fantastiche)
Io è 30 anni che guardo il mondiale e non me ne ricordo NESSUNA degli altri............. |
Exmanico |
 |
|
|
rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 11:42:00
|
quote: Originally posted by gzzmsm
quote: Originally posted by rd_rob
Mi sento daccordo con Ax, però secondo me Valentino ha fatto quelle rimonte (tra l'altro non sono state poi tante, ne ricordo 2 o 3 di fantastiche)
Io è 30 anni che guardo il mondiale e non me ne ricordo NESSUNA degli altri.............
...anche io, più o meno, secondo me evidentemente non si sono create le condizioni necessarie per effettuare quel tipo di rimonte, che , sempre secondo il mio parere, ho spiegato nel post precedente. Ma, ribadisco, è un mio pensiero, suffragato però da elementi abbastanza oggettivi. |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|