| Author |
Topic  |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 15:13:36
|
da dove inizio?...dal principio. oggi ero in ferie,meglio precisarlo altrimenti potrei essere accusato di essere un collega di Luglio   Dunque questa mattina sono andato da un concessionario ed ho provato l'Aprilia 550 motard.Che libidine il motore sembra quello di un 2 tempi appena sfiori il gas il motere prende giri in un modo impressionante, è praticamente impossibile tirare le prime 3 marce senza farla impennare. Una volta finita la prova rientro in negozio e il mio amico che aveva lavorato in questo concessionario mi presenta il tipo che ha ritirato tutte le bimota 2t e le mondial(è il tipo che conosce bene anche maurizio). Mi ha invitato a vedere la sua collezione di moto. LIBIDINE...a parte tutte le bimota 2t in fase di montaggio(e anche le mondial con motore della honda vtr)mi ha mostrato in ordine sparso: tutte le bimota prodotte,dalle prima con motore honda 900 hb1 all'ultima santamanica alle tesi usate in pista,poi la bimota di Gobert quella con il numero 501...ma non la replica quella da gara,honda rc 30 Rumi di Mertens,una delle ducati di Fogarty, honda 125 di Gianola,bimota suzuki 2t,bimota yamaha 2t, 2 yamaha tz 250,aermachi, morini,honda segale,mv sbk di iannuzzo,ecc. ecc. motori vari ducati da sbk honda bicilindrici preparati(la mondial li aveva pagati cica 100 milioni delle vecchi lire ognuno!!!),una miriade di carene di ogni epoca sparse su numerosi scaffali di un immenso capannone... e tanto tanto altro ancora,insomma un'ora di erez.....e!
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 15:24:08
|
In pratica il garage di Maurizio.   |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 15:28:26
|
quote: Originally posted by luglio94
In pratica il garage di Maurizio.  
non sapevo che maurizio avesse anche rols d'epoca alpine v6 turbo ecc. |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 15:31:27
|
quote: Originally posted by lungo
quote: Originally posted by luglio94
In pratica il garage di Maurizio.  
non sapevo che maurizio avesse anche rols d'epoca alpine v6 turbo ecc.
Di più, di più.    |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 15:37:48
|
mi ero dimenticato: Maurizio ha anche la ducati 748 di Gasolio?(per Ferro:di Gasolio e non a gasolio ) |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 16:52:15
|
Spettacolare!!!   Che dire bellissima mattinata.  |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 17:03:52
|
quote: Originally posted by Gatto
Spettacolare!!!   Che dire bellissima mattinata. 
mi è venuta voglia di mettere il motore dell'aprilia 550 sul'RD!!!
ho dimenticato una cosa: quando ero da Motorando(così si chiama il negozio) mi hanno fatto vedere una serie di bozzetti di alcune special disegnate su meccanica della Guzzi Breva realizzati da un ragazzo che lavora in Alfa. Erano incredibili una più bella dell'altra,una di queste è anche stata realizzata e c'era una foto con l'ex presidente Beggio che alla vista del prototipo pare abbia preso per le orecchie i propri progettisti! |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 17:17:08
|
il motore Aprilia sull'RD?!?!?!semmai il contrario  |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 17:25:55
|
quote: Originally posted by nic65
il motore Aprilia sull'RD?!?!?!semmai il contrario 
no no no stammi a sentire: quando uno subisce un trapianto di cuore non prende l'identità del donatore,giusto? quindi se metto un motore rd sull'aprilia rimane sempre un'aprilia,viceversa nel mio caso sarebbe comunque un rd ma con motore aprilia  il primo rd euro 1 2 3 non so!!! poi vado a fare le pernacchie sotto casa di Ferro che non può girare perche ha l'rd euro 0   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 17:29:08
|
quote: Originally posted by nic65
il motore Aprilia sull'RD?!?!?!semmai il contrario 
Datemi pure del blasfemo fin che volete ma il motoretto 550 aprilia (anche un po' maggiorato se vogliamo) sotto al telaio aprilia 250RS (o piu' cattivo sul telaio 250GP) lo avevo gia' pensato come mezzo "alternativo" per la categoria BOT, certo rispetto ai milloni in dritto e' un po' svantaggiato ma se sopra ci si mette uno in grado di "voltare" come un 250 gp permette............
lasciate stare il povero telaio rd per le "ibridazioni" col 4t e' il motore del 350 che ha un anima ed una identita' tali da poter essere trapiantato in qualcosa di piu' moderno, non il contrario 
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 17:34:53
|
appunto.....l'essenza dell'RD350 è il suo intramontabile motorello   e solo con quello ed il suo suono si identifica una RD   |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 03 Nov 2006 : 18:26:24
|
stavo scherzando   sono fondamentalduetempista quanto voi... però il tipo del negozio ha detto che vuole costruire uno scarico per quel motore,chissà magari riesce a fargli fare il rumore come le Jolly |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 04 Nov 2006 : 10:08:54
|
concordo al 100% con Alex! E se proprio qualcuno si vuol fare l'enduro con il nostro motorello ben venga

Quanto al rumore 2t modificando il tubo di un 4T: é come pensare di far l'amore con la suocera!      |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 04 Nov 2006 : 10:19:40
|

Fantastica!
|
 |