| Author |
Topic  |
|
|
geox67
Primi passi su un 2 tempi...

52 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 10:40:33
|
Ho trovato a prezzo una NS 125 dell'86. Il primo modello, per intenderci. Solo che ha i colori Rothmans e la marmitta non originale. Sto pertanto cercandone una originale e serbatoio e plastiche grigie. Qualcuno ha qualcosa a prezzo ? Premetto che sono un po' in bolletta in quanto sono in trattative per una VW Golf GTI 1.600 5 marce perfetta del 1980. So che non è il forum corretto, ma credo che molti di noi abbiano un debole per questa macchina. A proposito interessa mica una Lancia Montecarlo, meccanica OK, carrozzeria da rinfrescare, visibile a Milano ?
|
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 10:55:44
|
quote: Originally posted by geox67
Ho trovato a prezzo una NS 125 dell'86. Il primo modello, per intenderci....... ........... sono in trattative per una VW Golf GTI 1.600 5 marce perfetta del 1980.
Cavolo hai nominato due gioielli!!   
L'ns la sto cercando anche io, nera e rossa (originale e perfetta), in quanto alla golf, ne ho viste un paio per sbaglio, e mi e' venuta al voglia.  
P.s. sono golfista sfegatato (quelle di oggi). Mi manderesti qualche foto della golf, all'e-mail nel profilo. Ma sei di Milano? |
 |
|
|
geox67

52 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 11:30:55
|
Se ne avessi di foto te ne manderei ! Purtroppo non e ho fatte,e non sarei comunque capace di inviarle !!! è una primo tipo nera pari al nuovo. Siamo in trattative, se riesco a portarla a casa... L'NS 125 mi è sempre piaciuta, all'epoca io ero già maggiorenne. Ho avuto la 400, tanto bella esteticamente, quanto povera di carattere. Adesso una 125 si paga poco, poi qui a Milano fra qualche mese se hai un 2 tempi ti bruciano in piazza..... Comunque sono di Milano. |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 12:23:14
|
Ti auguro di riuscire a prenderla, macchine come le golf, non esistono, 27 anni, sicuramente originale non restaurata. 
L' Ns sono stato il secondo nel Lazio ad averla, 15 anni, senza patente e se non ricordo male: 3 200 000 lire.  |
 |
|
|
geox67

52 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 13:12:00
|
| Pensa che l'ho provata una sola volta 20 anni fa ! Mi è sempre piaciuta e non ho mai avuto l'occasione di cercarla. Ora, prossimo agli ..anta mi tolgo lo sfizio. Dovrebbe essere molto maneggievole, vista la sezione delle gomme. |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 13:31:46
|
Eri te che mi avevi chiesto i motori?  |
 |
|
|
geox67

52 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 14:25:24
|
| Ebbene si...ero io... |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 19:06:10
|
quote: Originally posted by geox67
Ho trovato a prezzo una NS 125 dell'86. Il primo modello, per intenderci. Solo che ha i colori Rothmans...
Ma non è quella che volgarmente ( almeno da noi a Roma ) si chimava "Trofeo"??? Mi pare che anche quella fosse originale. Aveva le semicarene laterali bianche ai lati del radiatore, il puntale sotto e cupolino, per il resto era sempre scarenata. L'altra, oltre la NS 125 F, era quella carenata che era la NF 125 R, da non confondere con l'NSR 125 che è quella dopo ed erano blu-nera e verde-nera, poi uscirono le altre... Ok non sono un Hondista, ma quelle duetempine lì erano bellissime... sound incluso    |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
geox67

52 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 20:10:05
|
Si, è come dici tu, la colorazione è originale. Non so se proprio da subito. Quella del mio amico, nel lontano 1985 o 86, non ricordo bene, era la prima che vedevo in giro ed era grigia, puntale-cupolino. Credo che la colorazione Rothmans sia di poco successiva, sulla falsa riga della 400 (che a mio avviso era bruttina come colore ufficiale Honda ma splendida come Rothmans). Dovrebbe essere NS 125 F, a seguire poi la carenata e le varie NSR |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 00:11:41
|
Se non ricordo male le NSF erano sicuramente grigia e bianca, come dici tu, poi c'era la versione Trofeo ( quella Rothmans scarenata ), poi quella blu e bianca dei colori Honda stock e mi pare ci fosse una nera e rossa, mi pare ma non son sicuro... sì confermo, l'ho vista ora su Google  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 07:41:50
|
di NS 125 R ce ne sono state due, una bianca con grafiche rosso-nero monodisco anteriore e la NS 125 RII con doppio disco anteriore, parafango avvolgente e colorazione Rothmans (in onore del mondiale '87 conquistato da Wayne Gardner). ricordo anche io la trofeo che aveva in più semplicemente i fianchetti copri-radiatore. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 16:42:50
|
quote: Originally posted by Gatto
P.s. sono golfista sfegatato (quelle di oggi).
Ma se ti sei comprato la macchina da GATTO.    
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 17:46:48
|
   |
 |
|