| Author |
Topic  |
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 20:15:51
|
Parlando con Francoyzr ci facevamo una domanda: "Ma tra tutti quelli che scrivono fiumi di parole su questo sito, che passano ore a produrre post ed ad elaborare congetture di ogni tipo, ad inventarsi cose assurde che non si vedono mai funzionare, a tagliare, modificare, saldare, alesare etc...ma di tutti questi poi alla fine quanti vanno realmente in moto? Quanti sto beneamato 2t lo sentono urlare e ne gustano veramente il piacere che alla fine ci da nel guidarlo? Ma quanti km su gomma vengono veramente realizzati piuttosto che su carta?" Allora vi chiedo: quante moto avete assicurate, cioè che circolano e che usate regolarmente? Oppure che usate regolarmente in circuito? Sono solo dei soprammobili o le facciamo anche vedere in giro? Mi rifaccio ad un'acutissima osservazione di Tico nella penultima cena romana: quanti sarebbero pronti a portare i propri mezzi ad un raduno se ce ne fosse bisogno? Il fatto che siamo diventati un Club ufficiale non richiederebbe, forse, una maggiore e "concreta" partecipazione di mezzi a dimostrazione che queste benedette RD esistono, godono di ottima salute e sono veramente un prodotto che il mondo motociclistico deve ammirare e rispettare? Quindi inizio io: la Regina ed il 4l0 sono perfette ed efficienti, il 31k è funzionante ma da domani riavrà il suo originale motore a posto del 2UA che tra l'altro va benissimo. Inoltre il Gamma 500 è immacolato ed assicurato ed il 1000 k5 pure. Aggiungo un quasi storico Spazio 250(sempre euro 0...) per un totale di circa 4.000 km l'anno (e visto che per lavoro sono sempre fuori e che ne faccio 10.000 in macchina non mi pare male...) Ma prometto che il prossimo anno saranno di più. La moto logora chi non ce l'ha. Saluti
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 20:44:17
|
Io ho assicurato 4 moto. 
RD500 ns400 gsxr1100 cb450s Tutte perfettamente funzionanti. (quasi)  |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 20:52:52
|
quote: Originally posted by Nicoyzf
Parlando con Francoyzr ci facevamo una domanda: "Ma tra tutti quelli che scrivono fiumi di parole su questo sito, che passano ore a produrre post ed ad elaborare congetture di ogni tipo, ad inventarsi cose assurde che non si vedono mai funzionare, a tagliare, modificare, saldare, alesare etc...ma di tutti questi poi alla fine quanti vanno realmente in moto? Quanti sto beneamato 2t lo sentono urlare e ne gustano veramente il piacere che alla fine ci da nel guidarlo? Ma quanti km su gomma vengono veramente realizzati piuttosto che su carta?" Allora vi chiedo: quante moto avete assicurate, cioè che circolano e che usate regolarmente? Oppure che usate regolarmente in circuito? Sono solo dei soprammobili o le facciamo anche vedere in giro? Mi rifaccio ad un'acutissima osservazione di Tico nella penultima cena romana: quanti sarebbero pronti a portare i propri mezzi ad un raduno se ce ne fosse bisogno? Il fatto che siamo diventati un Club ufficiale non richiederebbe, forse, una maggiore e "concreta" partecipazione di mezzi a dimostrazione che queste benedette RD esistono, godono di ottima salute e sono veramente un prodotto che il mondo motociclistico deve ammirare e rispettare?Quindi inizio io: la Regina ed il 4l0 sono perfette ed efficienti, il 31k è funzionante ma da domani riavrà il suo originale motore a posto del 2UA che tra l'altro va benissimo. Inoltre il Gamma 500 è immacolato ed assicurato ed il 1000 k5 pure. Aggiungo un quasi storico Spazio 250(sempre euro 0...) per un totale di circa 4.000 km l'anno (e visto che per lavoro sono sempre fuori e che ne faccio 10.000 in macchina non mi pare male...) Ma prometto che il prossimo anno saranno di più. La moto logora chi non ce l'ha. Saluti
Premetto che fino a quando aveva una honda 4T la usavo spesso e volentieri, certo da 4 anni a questa parte, che ho aperto un attività in propio, molto meno, tanto che l'ho venduta.
Poi per primo mi chiedo se questo Club ufficiale Yamaha esiste davvero, e se esiste io cosa gli ho fatto, perchè sembrerebbe, che se io non posso usare le mie due rd, e propio per il menefreghismo di mamma Yamaha, nei confronti degli sfortunati che hanno acquistato una moto yamaha. |
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 20:56:08
|
Vedo che ciò che mi frullava nella mente di scrivere da mesi, alla fine qualcun altro l'ha messo nero su bianco.
Io avevo rinunciato perchè mi ero su questo punto confrontato con alcuni romani del gruppo, e mi ero convinto che sì, forse hanno ragione, ero troppo estremista a pensare che la RD si possa usare per ...............andare in moto..............
"...sai, Franco, 1) te la toccano 2) si consuma e 3)... e i ricambi finiranno 4) poi non è un mezzo razionale 5) e poi te la toccano 6) e si consuma... 7) e via di nuovo.
E devo dire che quasi quasi invidiavo i clubbisti lombardi che mi pare qualche giro se lo facciano.
"Ma io la uso", mi rispondono i miei interlocutori alle cene romane, "ci vado a al raduno RD di Chianciano e (forse) a Misano allo YFest!"
... Come il 95% dei cattolici che pensa di esserlo perchè va a messa a Natale&Pasqua... La RD la usano nei riti "religiosi" (Chianciano e Misano) comandati.
Bè, giustamente ognuno la usa come vuole, anche come a) spartitraffico statico nel proprio garage o b) lucido soprammobile in salotto.
Io a 41 anni cerco il PIACERE in ogni attività, sono consapevolmente epicureo in questo..
Quindi se vado in moto gradisco trarne PIACERE.
Tale PIACERE lo ottengo al massimo grado ogni volta che uso l'acceleratore delle Yamaha RD.
Quando saranno consumate cambierò i pezzi da cambiare... quando non sarà più possibile neanche questo,
beh,
me la sono goduta fino in fondo.
Saluti a tutti. |
 |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 21:35:33
|
| Per Gatto: non ho capito cosa centra il Club e tantomeno la Yamaha con le tue due RD non usabili...Forse mi sono perso qualcosa? |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 22:10:19
|
Il club, perchè ancora oggi non ho avuto nessuna risposta dell'avvenuta iscrizione al club, con possibilita di aderire alle convenzioni, quindi mi sento preso per i fondelli dal club e dagli esercizzi convenzionati.
Mamma Yamaha, perche nessuna officina Yamaha ha accettato le mie Rd, anche avendo acquistato una nuova 4t, anche questa consegnata con qualche piccolo difetto, e secondo me chiunque ha un negozio, una tuta o qualsiasi cosa e non solo il forum con scritto Yamaha, la responsabilita è di mamma Yamaha. Ed in qualunque modo essi si comportino rispecchiano quello che c'è alla base.
Grazie Nicoyzf, niente di personale anzi scusami per lo sfogo. 
|
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 05 Nov 2006 : 23:23:27
|
Questi i miei dati per il "censimento"   Cagiva freccia 125 del 1988, targata ed assicurata, nel 2006: 600km Yamaha 250 YPVS del 1984, targata ed assicurata, nel 2006: 6200km e circa 20'000 km in auto e diverse domeniche in alta montagna (a piedi)
Saluti
|
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 01:52:15
|
Io unica e sola rd350 f2 tzrdzzatacircolante,testimoni tutti coloro che mi fermano per chiedermi"ma che moto èèèèè???". Anch'io non più di 4000km/anno vista l'illegalità della mia motina non posso spingermi tanto fuori dalla mia zona... Ciauz
|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 07:37:45
|
parlavo l'altro giorno con Alex AX del fatto che gradirei unirmi a voi per una pistata (da esterno infedele ) duetempistica per godere di una giornata tustrokkistica.
|
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 08:18:53
|
ecco io per esampio sono uno di quelli che finisce per usarle poco.............
La puntale e cupolino che percorreva circa 2000-3000 km /anno l' ho venduta adesso finisco di mettere a posto la 57v poi toccherà a lei portarmiin giro per quei soliti 2000 km l' anno che riesco a fare.
Quanto al mito-rd è stata finita in primavera e l' "odometro" segna 336 km.............  
Prima o poi riuscirò ad avere più tempo...........spero....... |

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 08:36:32
|
Scusa Nico ma non capisco, secondo te significa che uno per parlare della sua passione o per far parte di un club deve per forza praticare?????????????
Quindi tutti quelli che parlano di calcio devono giocare, ci sarebbero in giro più palloni che auto....... Chi è appassionato di aerei deve averne almeno uno ed utilizzarlo..... Chi si intende ed è appassionato di armi deve averne per forza ed usarle...........   
Poi c'è anche chi ha tempi personali più lunghi, causa impegni di lavoro, famigliari, magari anche economici, che rende più lunga la possibilità di rendere utilizzabile la sua creatura, penso non si possa generalizzare.
Comunque, io sono tra questi, ed ho 5 moto, 3 pronte ormai all'uso, ma non ancora assicurate, cosa devo fare? Smetto di scrivere sul sito o di parlare di moto fino a che non le assicuro????????????? |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 08:51:32
|
quote: Originally posted by Boris
Questi i miei dati per il "censimento"   Cagiva freccia 125 del 1988, targata ed assicurata, nel 2006: 600km Yamaha 250 YPVS del 1984, targata ed assicurata, nel 2006: 6200km e circa 20'000 km in auto e diverse domeniche in alta montagna (a piedi)
Saluti
I chilometri ti sei dimenticato di scrivere!!!       |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 09:08:00
|
certo che vi ponete dei bei quesiti eh? io ho 2 moto perfettamente funzionanti ed in regola, vado ai raduni IN MOTO(come si evince dalle foto)....e godo appieno nell'uso del 2T pero' solo nel fine settimana,...scusami Nico' se faccio l'operaio a 50 km da casa,arrivo la sera tardi e non le uso tutti i giorni e spesso il fine settimana ho anche da fare a casa.....cio' non toglie che la passione sia sana,la voglia di fare ci sia,ma spesso non sia supportata dalle possibilita' di tempo e di denaro,con questo mi ritengo gia' fortunato di quello che posso fare,ma non mi permetto certo di biasimare nessuno.... aggiungo che la tua affermazione non mi fa sentire preso in causa,ma capisco chi per vari problemi non puo'fare tutto quello che vorrebbe....ciao Comandante...Un abbraccio
|
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 13:50:52
|
vi avevo già parlato tempo addietro dei miei viaggi con l'rd in sicilia,croazia,grecia,sardegna ecc. non è per vantarmi...ma come già scritto sono l'unico PIRLA che si è presentato alla yf con l'RD(se si esclude quel tipo romagnolo che correva nel trofeo,ma lui per arrivare a misano doveva fare solo qualche km)partendo dalla brianza(alcolica ) e stando in giro(causa lavoro) per 15 giorni in moto. per il resto la uso quasi tutti i we,o il sabato o la domenica anche in inverno...(per la verità causa freddo intenso,nevicate frequenti ed età avanzata lo scorso inverno tra novembre e marzo l'ho usata una sola volta ). |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 14:38:40
|
Secondo me non conta la quantità, ma la qualità... ...mi spiego : se non si fa il barista del ristorante in cima al Muraglione, che senso ha usare una RD o anche solo una RS per andare al lavoro tutti i giorni?? Oppure per trascinarci da casa al bar per l'aperitivo dopo il lavoro?? Ma vi pare che Yamaha faticava tanto per fare una moto così, per farcela usare nel traffico urbano?? Secondo me, con le strade e le condizioni di oggi, non è più neanche divertente scorazzare su quelle statali che solo 10 anni fa erano luoghi di culto motociclistici. Non abbiamo più le condizioni. Ormai le moto sportive possiamo goderle in pochissime strade (perlopiù strettine, almeno da noi), il resto è sofferenza meccanica e inutili rischi. In quanto al tempo speso per modificare e migliorare una moto come la RD, lo ritengo semplicemente inestimabile, a prescindere dai risultati, e non lo scambierei con veloci puntate motociclistiche all'edicola del quartiere vicino quando mi serve un giornale. |
Chi vola vale... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 06 Nov 2006 : 14:53:49
|
Bravo Longa, completamente in scia   
(anche perche' di star davanti io proprio non se ne parla )
per quanto riguarda le "congetture e invenzioni assurde che non si vedono mai funzionare".............. beh l'obiettivo e' che funzionino ci mancherebbe ! e mi pare che moltissime cose nate da pensieri assurdi o dal classico scarabocchio delirante sul tovagliolo del bar che sono state concepite in questi anni sul forum si sono poi viste regolarmente funzionanti nelle poche occasioni ove si potevano portare....... o no 
Alex |
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|